| 
 |  | 
				Risultati da 3.481 a 3.495 di 4237
			
		Discussione: [JVC 3D DILA-X]
- 
	11-03-2011, 17:24 #3481Grazie per la considerazione, ma permettiti pure, assolutamente .... non sono mica il portatore della verità assoluta, tranquillo .... non me la prendo mica ... siamo qui a parlare della nostra passione, se non possiamo dire quello che vogliamo (entro i limiti della decenza Originariamente scritto da adslinkato Originariamente scritto da adslinkato ) non è neppure costruttivo .... ) non è neppure costruttivo ....
 
 Esempio sicuramente interessante .....I DLP sono straordinariamente nitidi e lo rimangono sempre, ma - visto che siamo su un forum A/V - l'esperienza visiva dei D-ILA sta a quella dei DLP come il calore delle valvole agli amplificatori allo stato solido.
 
 Intendi che un DILA ha la colorimetria di una pellicola al cinema ? O la colorimetria di un cinema digitale ? Anche questo esempio è sicuramente interessante .....ma quel magico calore è lo stesso della colorimetria D-ILA che offre una visione molto vicina a quella magicamente proiettata sullo schermo della sala cinematografica.
 
 Guarda che adesso arriva Samuele e si arrabbia, perchè il DILA è NERO come la notte con gli occhiali da sole senza una stella in cielo, mentre il cinema è una ciofeca .... e pieno di grigio ... e pieno di grigio ...
 
 Visto che si parla di cinema .... meglio un sedadavo !Vado a prendermi un sedativo 
 
 ciao
 
 
 Alberto "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.) "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
 
- 
	11-03-2011, 17:27 #3482 Sospeso Sospeso- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
 .....ragazzi non riuscirete a fermare Samuele, oramai il dila deve essere suo!!!!!!!!! Non amo invidiare ed essere invidiato.
 
- 
	11-03-2011, 17:27 #3483Mmmmmm. Alberto, ho come l'impressione che le granitiche convinzioni del paladino dei DLP (Samuele/Superslide) si stiano progressivamente sgretolando. Mi sbaglierò...  
 Alla fine il mio vecchio ma amatissimo BenQ W5000 DLP diventerà un pezzo di autentico modernariato...Ultima modifica di adslinkato; 12-03-2011 alle 07:29 Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
 
- 
	11-03-2011, 17:28 #3484Luigi, sei un folle !!  
 
 Hai venduto uno Sharp 21K (ed ok che nel mercatino si fa pubblicità progresso, ma NON è universalmente riconosciuto come il migliore DLP di tutti i tempi ... su su ... è un'ottima macchina ... ma insomma ... ) )
 
 Scusa, ma il bianco come pretendessi che fosse ? Rosa pallido ? E l'uniformità del bianco come è ? Che è forse più importante della temperatura colore stessa .... Originariamente scritto da Locutus2k Originariamente scritto da Locutus2k
 
 Spera si di risolvere la sovrasaturazione con una minima regolazione ... poi ne riparliamo ! 
 
 Se hai ancora lo Sharp, potresti provare a collegarci il Radiance e tirarne fuori ancora di più (per una macchina che non è uscita ieri, comunque), giusto per capire quanto incida sulla resa finale.
 
 Comunque, ripeto, per me sei un pazzo ! 
 
 Buona visione  
 
 Ciao
 
 
 Alberto "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.) "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
 
- 
	11-03-2011, 17:30 #3485Guarda, non è questione di avere granitiche convinzioni o meno .... è solo capacità di vedere (e saper guardare) piuttosto che no .... tutto li il discorso. Originariamente scritto da adslinkato Originariamente scritto da adslinkato
 
 Esattamente come il saper ascoltare o meno.
 
 Un pelo di cultura è essenziale, ma poi vige sempre la regola aurea che io stesso ho in firma .... per cui !   "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.) "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
 
- 
	11-03-2011, 17:37 #3486 Sospeso Sospeso- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
 Alberto Pilot, QUOTO LA TUA FIRMA..................... Non amo invidiare ed essere invidiato.
 
- 
	11-03-2011, 17:41 #3487Buone visioni Luigi anche in 3D Originariamente scritto da Locutus2k Originariamente scritto da Locutus2k 
 Era sicuramente il miglior DLP ... che ho avuto ed ho io.
 Pero' per il confronto hai montato la lampada nuova allo sharp ? se no e' impari ... scherzo per farmene una ragione Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ? Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
 http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
 
- 
	11-03-2011, 17:45 #3488Per quanto ho potuto controllare con i pattern a mia disposizione, l'uniformità del bianco è eccellente. Con lo Sharp ricordo che sono diventato pazzo per levare un alone verdastro che inficiava il quadro. Con questo X7 sembra che ci sia passato l'omino della Dixan Originariamente scritto da Alberto Pilot Originariamente scritto da Alberto Pilot il bianco è più bianco che mai. il bianco è più bianco che mai.
 
 Ti sembrerà strano ma ho provato brevemente il rad con lo Sharp ... e secondo me lo Sharp va MOLTO meglio se pilotato da un vp50 (pro o liscio). Quel vpr e quel procio sono un'accoppiata perfetta. Non ho (ancora) provato il vp50pro con il Jvc.
 
 Che vuoi fare, per quanto mi riprometta di essere assennato, la passione si fa sentire ed esce fuori quando meno te l'aspetti e ho imparato con gli anni che l'unico modo, per me, di giudicare realmente e serenamente qualcosa è comprarla e provarla. Se poi mi delude, la rivendo e quello che ci perdo è il costo del mio divertimento.  
 
 Fino ad ora (ma siamo solo alla honeymoon iniziale), l'unico motivo per cui dovrei sbarazzarmi di questo X7 è se dovesse presentare dei difetti marcati e fastidiosi (come la perdita di luminosità eccessiva) ai quali non si può porre rimedio. Ma stiamo a vedere che succede, per ora (sgrat ... sgrat).
 Ciao,
 
 LuigiUltima modifica di Locutus2k; 11-03-2011 alle 17:51 SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
 
- 
	11-03-2011, 17:51 #3489No no, la lampada nuova (e sigillata) dello Sharp, andrà al fortunato acquirente (se mai ce ne sarà uno) Originariamente scritto da ciuchino Originariamente scritto da ciuchino  
 Però, scherzi a parte, lo Sharp è sicuramente molto meno luminoso con la sua lampada "vissuta" (ma non tanto) ma la luminosità eccessiva del Jvc a me personalmente non piace molto. ho chiuso iris, abbassato il nero etc. fino ai limiti consentiti dalla legge (cioè dai pattern di regolazione). Forse andrà bene per giocare con la ps3 e le luci accese, ma a me piace vedere materiale cinematografico con molti meno lumen.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
 
- 
	11-03-2011, 17:52 #3490Azz... pure ! Originariamente scritto da Locutus2k Originariamente scritto da Locutus2k    
 
 Questa è la passione Luigi, non raziocinio o riflessione, passione ... appunto. Bene così. Poi ci saprai dire allora.Che vuoi fare, per quanto mi riprometta di essere assennato, la passione si fa sentire ed esce fuori quando meno te l'aspetti e ho imparato con gli anni che l'unico modo, per me, di giudicare realmente e serenamente qualcosa è comprarla e provarla.
 
 Ciao
 
 
 Alberto "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.) "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
 
- 
	11-03-2011, 17:53 #3491Grazie ! Originariamente scritto da dinoloia Originariamente scritto da dinoloia  
 
 Anche io "ruberei" qualche oggettino dalla tua, onestamente "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.) "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
 
- 
	11-03-2011, 19:23 #3492 Sospeso Sospeso- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
 Grazie Alberto del complimento "mascherato" , tanti sacrifici, tutti noi lo sappiamo bene, purtroppo i pezzi da "90" mi devono ancora arrivare ormai sono 2 mesi che li ho ordinati!! 
 Comunque penso, ognuno di noi appassionati, trasforma il suo impianto poco a poco, seguendo sempre le linee guida che i gusti personali gli trasmettono e, possibilita' permettendo ahimè, aggiorna componenti sperando in un miglioramento, non certo per pavoneggiarsi, e dietro questo grandi sacrifici e compromessi!!
 Ecco perche' la tua firma calza con la mia filosofia.
 Io continuo a dire e quindi a pensare, che sono soddisfatto della mia nuova catena video, un solo appunto: ho notato un leggero rumore video, prima con hd 100 inesistente, e molti piu' artefatti digitali nelle visioni con sorgenti sd normali ovvero SKY e digitale terrestre dovuti forse o al maggior dettaglio che chiaramente fa vedere di piu' anche le imperfezioni del materiale trasmesso dalla sorgente o settaggio errato del radiance e vpr, che in effetti ancora non ho fatto fare da Vignini, aspetto l' arrivo del bd hd2.
 Con skyhd e le partite in hd pero' si e' aperto un mondo nettamente " migliore".Ultima modifica di dinoloia; 11-03-2011 alle 19:29 Non amo invidiare ed essere invidiato.
 
- 
	11-03-2011, 19:33 #3493Ma ha quale uniformità ti riferisci, quella della luminosità o quella della colorimetria, perché la prima per rilevarla devi usare inevitabilmente una sonda mentre per la seconda dovresti utilizzare un pattern IRE 30/40 e non 100. Originariamente scritto da Locutus2k Originariamente scritto da Locutus2k Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
 
 
- 
	11-03-2011, 20:35 #3494Sicuramente la motivazione dell'ipotetico cambiamento sara' la funzione del 3D!!! Originariamente scritto da adslinkato Originariamente scritto da adslinkato  
 
 
 Saluti gil
 
- 
	11-03-2011, 21:27 #3495x3Ho avuto il piacere di vedere in azione per una buona mezz'ora il suddetto vpr, con tutta onestà devo dire che l'immagine è veramente godibile,il dettaglio di cui si parla c'è e si vede,il nero è molto nero e la colorimetria si avvicina moltissimo alla pellicola.
 Adesso vorrei sapere dagli addetti ai lavori e qui chiamo in causa il buon Alberto,i problemi di cui soffre l'rs 40 o X3 ossia, i bug che lo affliggono, sono risolti o no ?
 Se non erro ha dei problemi con lo zoom,lo shift e cos'altro ?Il Mio Impianto
 Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
