Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 283 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da kenson
    (...) Trovi anche te che il D-ILA sia più "innaturale" rispetto al DLP? (...)
    Forse intendevi più naturale ma meno inciso...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Per ora ho visto solo qualche spezzone test, diciamo che non ho neanche due ore di lampada.
    Posso solo dire:

- test dominanti: con materiale in bianco e nero la resa è incredibile. Non c'è la minima dominante il bianco è proprio bianco e il nero ... beh, quello lo sapevamo già, è Jvc.

- Naturalezza: non ho riscontrato una minore naturalezza rispetto al DLP, certo l'impostazione dell'immagine è diversa ma non la definirei meno naturale. I colori sono forse un po' troppo saturi per i miei gusti, ma nulla che una minima regolazione non possa risolvere.

- Dettaglio: senza l'aiuto del radiance il dettaglio "fine" è minore rispetto allo Sharp, ma è qualcosa che devi andare a cercare, non è che salta immediatamente all'occhio. La visione di insieme offre la sensazione di un dettaglio generale molto elevato. Ho notato che appena accesso il dettaglio è "moscio" (e in questo caso la differenza con lo Sharp è lampante), dopo 10 minuti "viene fuori".

- Resa generale senza taratura. Rispetto allo Sharp è superiore. Lo Sharp ho dovuto tararlo a lungo per raggiungere dei risultati eccellenti, questo già "out of the box" ha i parametri "principali" già pienamente soddisfacenti. Tarando professionalmente (cosa che farò dopo un centinaio di ore minimo) penso che raggiungerà livelli molto alti.

- Il 3D (lo posso dire?) è una ficata pazzesca. Ho dovuto smanettare un po' col Radiance perchè all'inizio con la PS3 non mi visualizzava in 3D solo in 2D. Risolto il "problema" ... gran divertimento. Ho visto poco (spezzoni) ma non ho notato il minimo CT, colori e definizione ottimi ... insomma la qualità del 2D con l'aggiunta del 3D.

- Luminosità: sempre per i miei gusti, tanta, anche eccessiva in alcuni setup. Ho trovato le modalità preimpostate più "calme" (cioè con lampada normal e temperature colore calde), come "natural" e "THX" molto gradevoli, quelle "sparate" a mio parere vanno bene solo pe ril 3D. Se dovesse perdere lumen, mi sembra che ce ne sia "di panno da tagliare". Però questo è personale, io non ho mai gradito i proiettori iper-luminosi.

Queste sono solo le primissime impressioni, ci devo ancora "lavorare" parecchio.

DOMANDONA: sapevo di un "doppio" iris, ma come ci si accede? Io vedo solo il controllo per un iris, l'altro dov'è?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il secondo iris viene aperto o chiuso "automaticamente" in base all'impostazione del primo.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    non ho notato il minimo CT, colori e definizione ottimi ... insomma la qualità del 2D con l'aggiunta del 3D.
    quanto ne vedrai amico mio......
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Il 3D (lo posso dire?) è una ficata pazzesca.
    Ma come ti permetti???

- Luminosità: sempre per i miei gusti, tanta, anche eccessiva in alcuni setup. Ho trovato le modalità preimpostate più "calme" (cioè con lampada normal e temperature colore calde), come "natural" e "THX" molto gradevoli
    Sono senza dubbio le modalità più vicine ai riferimenti. Vedrai però che con il passare delle ore la luminosità non sarà mai abbastanza....quindi goditela finchè dura...

Tra duecento ore dovrai dirci se rifaresti l'upgrade....certo, per ora, mi pare che sei moderatamente soddisfatto...

Vorresti dire che con solo 200 ore all'attivo si perde molta luminosità?

Fammi capire!

Ma nooo.... le lampade saranno mica tutte disgraziate come le mia??

Lo dico solo perchè all'inizio son tutte rose e fiori....ma dopo un po'....l'ombra dello sharpone potrebbe ritornare minacciosa....

Non riesco a risolvere il problema del segnale Sky anzi pensavo di averlo risolto cambiando uscita dell'ampli da sub a principale (Main) e cavo di qualità, tutto bene al primo tentativo.. mentre al secondo non si vede niente di nuovo!!!

Ho avuto il tempo di provare il cmd con partita di calcio.... beh che dire almeno serve a qualcosa e lo fa anche bene... imho....
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

dopo aver letto e riletto la discussione sono sempre più dell'idea che questo è il proiettore che fa per me... una domanda per i possessori:

Dovendo posizionarlo molto vicino al punto di visione (70 cm dalla testa :-) ) com'è la rumorosità?
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

Vai tranquillo, il proiettore è molto silenzioso. Se metti la modalità 3D diventa un po' più rumoroso, perché la lampada si imposta automaticamente su alta, ma nulla di drammatico.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Forse intendevi più naturale ma meno inciso...
    No no ha scritto giusto .... più innaturale di un DLP .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto, non mi permetto di contraddirti perché sei troppo troppo troppo esperto rispetto a me, ma io ho avuto una impressione decisamente opposta alla tua. Sono un fan sfegatato dei DLP, straordinariamente e costantemente nitidi, ma - visto che siamo su un forum A/V - l'esperienza visiva dei D-ILA sta a quella dei DLP come il calore delle valvole agli amplificatori allo stato solido. Poi, naturalmente, vanno attentamente considerati anche gli aspetti negativi delle valvole (che gli amanti dello stato solido come me conoscono bene), ma quel magico calore è lo stesso in grado di sprigionare la colorimetria D-ILA che offre una visione molto vicina a quella magicamente proiettata sullo schermo della sala cinematografica. Naturalmente qui entrano in gioco le suggestioni personali che sono certo controbatterai (disconoscendo sonoramente il contenuto della tua firma) con fredde disquisizioni di ordine tecnico... In ogni caso, fai conto che sia preda di un lirico delirio.
    Vado a prendermi un sedativo.
    Ultima modifica di adslinkato; 11-03-2011 alle 16:23
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    quanto ne vedrai amico mio......
    sgrat sgrat ... Forse sono poco sensibile al problema ma sinceramente ho fatto un altro test con alcuni spezzoni e ... nisba. Giusto un filino (ma andandolo a cercare) nei titoli di coda di step up 3d, ma me ne sono accorto solo io perchè lo cercavo, altri due "spettatori", alla mia domanda hanno risposto "che ... "? Ma si vede benissimo!

Comunque stasera vedrò un film integrale con mia figlia e vi saprò dire (o ste up 3d o the hole 3d).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    ..è lo stesso della colorimetria D-ILA che offre una visione molto vicina a quella magicamente proiettata sullo schermo della sala cinematografica.
    Io sono stato sempre un pro-DLP. Rimasi delusisssimo dai primi Jvc (parlo proprio del primo modello). Però ora ho tutte e due le macchine a casa, collegate e funzionanti e devo dire che l'X7 non tarato sotto molti aspetti (non tutti ma molti) è superiore al pur eccellente (e amore del mio cuore ) Sharpone tarato a puntino.

personalmente........MAI avuto dubbi
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 232 di 283 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •