|
|
Risultati da 3.481 a 3.495 di 4237
Discussione: [JVC 3D DILA-X]
-
11-03-2011, 16:24 #3481
Originariamente scritto da adslinkato
) non è neppure costruttivo ....
I DLP sono straordinariamente nitidi e lo rimangono sempre, ma - visto che siamo su un forum A/V - l'esperienza visiva dei D-ILA sta a quella dei DLP come il calore delle valvole agli amplificatori allo stato solido.
ma quel magico calore è lo stesso della colorimetria D-ILA che offre una visione molto vicina a quella magicamente proiettata sullo schermo della sala cinematografica.
Guarda che adesso arriva Samuele e si arrabbia, perchè il DILA è NERO come la notte con gli occhiali da sole senza una stella in cielo, mentre il cinema è una ciofeca ....e pieno di grigio ...
Vado a prendermi un sedativo
ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2011, 16:27 #3482
Sospeso
.....ragazzi non riuscirete a fermare Samuele, oramai il dila deve essere suo!!!!!!!!!
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
11-03-2011, 16:27 #3483
Mmmmmm. Alberto, ho come l'impressione che le granitiche convinzioni del paladino dei DLP (Samuele/Superslide) si stiano progressivamente sgretolando. Mi sbaglierò...
Alla fine il mio vecchio ma amatissimo BenQ W5000 DLP diventerà un pezzo di autentico modernariato...Ultima modifica di adslinkato; 12-03-2011 alle 06:29
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
11-03-2011, 16:28 #3484
Luigi, sei un folle !!
Hai venduto uno Sharp 21K (ed ok che nel mercatino si fa pubblicità progresso, ma NON è universalmente riconosciuto come il migliore DLP di tutti i tempi ... su su ... è un'ottima macchina ... ma insomma ...)
Originariamente scritto da Locutus2k
Spera si di risolvere la sovrasaturazione con una minima regolazione ... poi ne riparliamo !
Se hai ancora lo Sharp, potresti provare a collegarci il Radiance e tirarne fuori ancora di più (per una macchina che non è uscita ieri, comunque), giusto per capire quanto incida sulla resa finale.
Comunque, ripeto, per me sei un pazzo !
Buona visione
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2011, 16:30 #3485
Esattamente come il saper ascoltare o meno.
Un pelo di cultura è essenziale, ma poi vige sempre la regola aurea che io stesso ho in firma .... per cui !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2011, 16:37 #3486
Sospeso
Alberto Pilot, QUOTO LA TUA FIRMA.....................
-
11-03-2011, 16:41 #3487
Era sicuramente il miglior DLP ... che ho avuto ed ho io.
Pero' per il confronto hai montato la lampada nuova allo sharp ? se no e' impari ... scherzo per farmene una ragioneCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
11-03-2011, 16:45 #3488
Originariamente scritto da Alberto Pilot
il bianco è più bianco che mai.
Ti sembrerà strano ma ho provato brevemente il rad con lo Sharp ... e secondo me lo Sharp va MOLTO meglio se pilotato da un vp50 (pro o liscio). Quel vpr e quel procio sono un'accoppiata perfetta. Non ho (ancora) provato il vp50pro con il Jvc.
Che vuoi fare, per quanto mi riprometta di essere assennato, la passione si fa sentire ed esce fuori quando meno te l'aspetti e ho imparato con gli anni che l'unico modo, per me, di giudicare realmente e serenamente qualcosa è comprarla e provarla. Se poi mi delude, la rivendo e quello che ci perdo è il costo del mio divertimento.
Fino ad ora (ma siamo solo alla honeymoon iniziale), l'unico motivo per cui dovrei sbarazzarmi di questo X7 è se dovesse presentare dei difetti marcati e fastidiosi (come la perdita di luminosità eccessiva) ai quali non si può porre rimedio. Ma stiamo a vedere che succede, per ora (sgrat ... sgrat).
Ciao,
LuigiUltima modifica di Locutus2k; 11-03-2011 alle 16:51
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-03-2011, 16:51 #3489
Originariamente scritto da ciuchino
Però, scherzi a parte, lo Sharp è sicuramente molto meno luminoso con la sua lampada "vissuta" (ma non tanto) ma la luminosità eccessiva del Jvc a me personalmente non piace molto. ho chiuso iris, abbassato il nero etc. fino ai limiti consentiti dalla legge (cioè dai pattern di regolazione). Forse andrà bene per giocare con la ps3 e le luci accese, ma a me piace vedere materiale cinematografico con molti meno lumen.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-03-2011, 16:52 #3490
Che vuoi fare, per quanto mi riprometta di essere assennato, la passione si fa sentire ed esce fuori quando meno te l'aspetti e ho imparato con gli anni che l'unico modo, per me, di giudicare realmente e serenamente qualcosa è comprarla e provarla.
Ciao
-
11-03-2011, 16:53 #3491
Originariamente scritto da dinoloia
Anche io "ruberei" qualche oggettino dalla tua, onestamente"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2011, 18:23 #3492
Sospeso
Grazie Alberto del complimento "mascherato" , tanti sacrifici, tutti noi lo sappiamo bene, purtroppo i pezzi da "90" mi devono ancora arrivare ormai sono 2 mesi che li ho ordinati!!
Comunque penso, ognuno di noi appassionati, trasforma il suo impianto poco a poco, seguendo sempre le linee guida che i gusti personali gli trasmettono e, possibilita' permettendo ahimè, aggiorna componenti sperando in un miglioramento, non certo per pavoneggiarsi, e dietro questo grandi sacrifici e compromessi!!
Ecco perche' la tua firma calza con la mia filosofia.
Io continuo a dire e quindi a pensare, che sono soddisfatto della mia nuova catena video, un solo appunto: ho notato un leggero rumore video, prima con hd 100 inesistente, e molti piu' artefatti digitali nelle visioni con sorgenti sd normali ovvero SKY e digitale terrestre dovuti forse o al maggior dettaglio che chiaramente fa vedere di piu' anche le imperfezioni del materiale trasmesso dalla sorgente o settaggio errato del radiance e vpr, che in effetti ancora non ho fatto fare da Vignini, aspetto l' arrivo del bd hd2.
Con skyhd e le partite in hd pero' si e' aperto un mondo nettamente " migliore".Ultima modifica di dinoloia; 11-03-2011 alle 18:29
-
11-03-2011, 18:33 #3493
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
11-03-2011, 19:35 #3494
Saluti gil
-
11-03-2011, 20:27 #3495
x3
Ho avuto il piacere di vedere in azione per una buona mezz'ora il suddetto vpr, con tutta onestà devo dire che l'immagine è veramente godibile,il dettaglio di cui si parla c'è e si vede,il nero è molto nero e la colorimetria si avvicina moltissimo alla pellicola.
Adesso vorrei sapere dagli addetti ai lavori e qui chiamo in causa il buon Alberto,i problemi di cui soffre l'rs 40 o X3 ossia, i bug che lo affliggono, sono risolti o no ?
Se non erro ha dei problemi con lo zoom,lo shift e cos'altro ?Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.