Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 283 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Dalle foto emerge, prendendo come riferimento la matrice verde, che quella rossa ha un disallineamento di circa un pixel orizzontale verso sinistra, mentre quella blu di un pixel verticale verso l'alto. Quindi dal menu allineamento, se sposti di uno il rosso orizzontale verso destra e di uno il blu verticale verso il basso dovresti migliorare la situazione.
    Provato.... nulla da fare..... lo spostamento del rosso non è lineare (verticalmente)

P.S. sai dirmi per quale ragione non riesco ad inserire le immagini nel post... o meglio... non le visualizza?
    Sinto: Denon AVR-2311; anteriori: M&S Mezzo 6; centrale M&S Mezzo; posteriori M&S AW161; VPR sim 2 SVD 420/D-ILA X7; telo Euroscreen 230cm base 16:9... in mutazione; HTPC

Volevo esporvi una mia impressione in merito alla mia installazione.
    Il nero del mio x3 è molto più "grigio" rispetto al nero della cornice del mio telo.
    Le immagini sono molto godibili, però specialmente con le bande nere dei film in 2,35:1, noto con disappunto un nero non al massimo delle possibilità di questo vpr.
    Dalle foto di alcuni utenti di questo forum, sembrano indistinguibili le bande nere rispetto alla cornice nera del telo, è veramente cosi?
    Il mio ambiente di visione è parzialmente trattato, in quanto ho pareti grigio scuro-antracite però ho una porta di color rovere biancato a distanza di circa 1 metro ed peggio ancora pavimento in gres porcellanato bianco. L'altezza di proiezione inizia da 50cm da terra in su... cmq sotto il telo ho un mobile nero opaco profondo 60 cm (dopo inzia il bianco del pavimento).
    Possibile che invece sia colpa soprattutto del mio schermo che ha un gain di 1.2 ? ? Forse proietto anche da troppo lontano?? Da 5,20 mt...
    Confido in qualche vostro consiglio.
    Proiettore: JVC X3; telo proiezione: adeo tensio elegance 2,5 mt di base; Frontali: Klipsch RF62; Centrale: Klipsch RC62; surround: Focal Dome; Back surround: Focal incasso muro; Sub: Klipsch RW 10-d; Amplificatore: Marantz SR7005 + Onkyo A-933 ; Lettore Blu Ray: Oppo 103D + Samsung BD D8200; Tv: 46" Samsung D7000 .

Che il nero proiettato sia piu' "grigio" della cornice e' normale tutto sta a vedere quanto e' piu' grigio, purtroppo per questa valutazione non puoi basarti sulle foto dato che:
    le macchine fotografiche hanno un range di esposizione molto piu' limitato del nostro occhio
    Le foto potrebbero essere regolate in modo che il livello del nero corrispondente a zero sia di fatto identico fra la cornice e il telo anche se nella realta' non e' cosi'
    Il monitor potrebbe ulteriormente falsare la diversa luminosita' fra la cornice e il telo.
    Hai provato a regolare il black level da menu'?
    In condizioni ideali (tipo bat cave) gia' da zero a uno si nota la differenza, se a te servono piu' step potresti avere una luminosita' ambientale troppo elevata.

spero di non aver saltato alcun post... sapete dirmi come si accede al service menu dellì X7

grazie!!
    Sinto: Denon AVR-2311; anteriori: M&S Mezzo 6; centrale M&S Mezzo; posteriori M&S AW161; VPR sim 2 SVD 420/D-ILA X7; telo Euroscreen 230cm base 16:9... in mutazione; HTPC

Citazione Originariamente scritto da luca_cas
    spero di non aver saltato alcun post... sapete dirmi come si accede al service menu dellì X7

grazie!!
    fatto! grazie

Sapete se per caso ultimamente è uscito qualche aggiornamento di firmware pure per l'RS40?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Aggiornamento software X7 (1.5)

Ciao a Tutti
    Ho fatto ieri l'aggiornamento in esame.
    Mi da' la sensazione ,che l'immagine ne abbia giovato(da verificare piu' approfonditamente).
    Era la prima volta che mi cimentavo su tale operzione(partivo dal 1.1)
    Qualcuno mi sa' dire su quali parametri agisce?
    Grazie

qualcuno sa con sicurezza se su un X3 si potranno poi usare gli occhialini nuovi jvc che usciranno con i modelli nuovi x30 x70 x90 che sembrano essere migliori come luminosita' in 3d??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Risulta una versione 1.5 per jvc RS40. Non so quando è stata rilasciata. Il mioo è stato aggiornato una ventina di giorni fa, devo controllare la versione...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

doppio...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

Cool Luminosita' in 3D

Salve a tutti,
    chiedo gentilmente consiglio riguardo la luminosita'.
    Se setto in modalita' 3D,
    la luminosita' aumenta ,il 3D diventa piu' godibile;
    naturalmente si riduce la vita della lampada.
    Qualcuno saprebbe quantificare (orientativamente)
    di quanto si riduce (50%,70% etc.)
    Grazie anticipatamente

Non c'è bisogno di commutare in 3D poichè useresti dei paramteri di colore, saturazione, gamma, nitidezza e quant'altro configurati per quella modalità di visione. Se vuoi la lampada a piena potenza commuta, dalle impostazioni, la lampada da normale a alto. In questo modo puoi usufruire delle impostazioni di visione "normale" "animazione" ecc......
    La durata della lampada è soggettiva, mi spiego......La percezione visiva della decandenza di luminosità è individuale cmq......dopo circa 800/1000 ore credo sia necessaria la sostituzione (alcuni dicono 500 ore..... )

Faccio una domanda anche se ho paura di sapere già la risposta.
    C'è la possibilità di utilizzare altri tipi di occhiali 3d, magari più economici degli xpand ?

GRazie

Edit: ho modificato leggermente il post perche' ho risolto i problemi di rumore video e dettaglio da me inizialmente segnalati....

Ciao ragazzi ,finalmente sono venuto in possesso di un fiammante JVC RS40.

Che dire ne sono veramente contento, ho beccato un modello abbastanza messo bene come matrici e la visione e' veramente molto buona.

Fortunatamente ho avuto la possibilita' di oscurare parzialmente la sala con le tende tupur nere dell'ikea(una grande grazie alla donna per sopportarmi ) e effettivamente il contrasto e il nero ne hanno giovato in maniera abbastanza netta (anche con il precedente DPL optoma hd 82 cmq)

Attualmente non posso provare il 3d perche' l'ho preso senza occhialini visto che escono i nuovi fra poco.... pero' il 2d che poi e' quello che mi interessa maggiormente e' veramente notevole.

se devo dare un giudizio fra pro e contro direi:

PRO:
    nero ottimo
    colori stupendi
    fluidita' ottima anche se a 24p
    contrasto nativo molto alto
    presenza 3d(ancora da verificare a casa mia ma gia' visto altrove)
    silenziosita'

CONTRO:
    dettaglio e nitidezza leggermente inferiori ai dlp top di gamma
    Frame interpolation ancora scarso
    dimensioni
    rumorosita' in modalita' 3D

Occhio questo non vuol dire che pur avendo questi difettucci non siamo davanti a una ottimo proiettore. Il mio HD82 di prima cmq era per il suo costo un VPR molto valido intendiamoci bene, ma effettivamente il jvc in questione pur peccando in certe cose come quelle di prima ha dalla sua un ottimo nero unito ad un contrasto nativo altissimo , pennella sullo schermo delle immagini bellissime ed anche non e' stato tarato finemente come colorimetria restituisce dei colori stupendi che anche se abbastanza saturi non hanno quel pizzico di "artificiale" che ho sempre trovato cmq sui DPL,mi sembrano molto piu' naturali .

Insomma la visione e' sicuramente di un altro livello.

Sinceramente con credevo che anche gia' rs40 avesse questo nero e contrasto che secondo me sono cmq gia' ottimi, per andare oltre imho bisogna lavorare sul dettaglio e sulle ottiche e su qualche stratagemma per far lavorare meglio in nitidezza questi proiettori con tre matrici ,non di cercare tutti gli anni di fare il modello con quel pizzico di contrasto in piu' per vendere il nuovo modello...

Cmq molto soddisfatto dell'acquisto!!
    Ultima modifica di ZIKY; 23-10-2011 alle 08:00
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    per andare oltre imho bisogna lavorare sul dettaglio e sulle ottiche e su qualche stratagemma per far lavorare meglio in nitidezza questi proiettori con tre matrici ,non di cercare tutti gli anni di fare il modello con quel pizzico di contrasto in piu' per vendere il nuovo modello...
    come non quotarti

Pagina 270 di 283 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •