Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 283 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Il punto ormai è chiaro: questi nuovi X a furor di popolo non vanno meglio in 2D del top della vecchia generazione. Hanno solo più dettaglio. I vecchi non hanno il 3D e questo li rende "obsoleti" in caso di rivendibilità futura, ma giustamente c'è a chi non importa.

La questione, però, è anche: se i vecchi hanno meno dettaglio che si può recuperare col Radiance (macchina a obsolescenza minore e riutilizzabile in caso di cambio vpr), la stessa equazione può essere applicata ad altri parametri. Cioè: se i nuovi perdono qualcosa in contrasto e nero, recupero (e supero) la vecchia serie aggiungendo un telo BDgen3 che, come il radiance, è un pezzo ad obsolescenza ridotta e riutilizzabile. Ed ho un vpr commercialmente più rivendibile in caso di upgrade.

Vale anche qui la regola del vedere e poi giudicare: se non hai visto "in diretta" un prima e un dopo l'aggiunta di un telo BD su una serie X non ti rendi conto del salto enorme che compie la macchina. Enorme.

E ancora sul vedere e poi giudicare: rumore video. Se ne parla ma non si vede. In giro circolano screenshot di banding, shading, pixel rotti, etc. ma non di rumore video aggiunto che a questo punto non vedendolo personalmente ritengo sia o una suggestione internettiana (nuovo termine ) o limitato solo ad alcuni esemplari.

Sulla luminosità la questione rimane invece, purtroppo, aperta (e qui mi "gratto").
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...se i nuovi perdono qualcosa in contrasto e nero, recupero (e supero) la vecchia serie aggiungendo un telo BDgen3....

Cosa che puoi fare e diversi hanno già fatto coi vecchi o qualsiasi altro proiettore...

Per ora godetevi quello che avete và....

In attesa che arrivi la vera "rivoluzione" , ovvero il pensionamento della tradizionale e aggiungerei ormai alla frutta , lampada UHP.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Io peró sono passato dall'hd 100 all'rs 50, e mi sembra che l'upgrade sia stato significativo.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Cosa che puoi fare
    ... e che ho fatto
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    ...dall'hd 100 all'rs 50, e mi sembra che l'upgrade sia stato significativo.
    Figurati che io il salto l'ho fatto dal tw2000 dell'epson!!!!
    Sara' per quello che sono molto soddisfatto....

Per quanto riguarda il fuoco dei nuovi rs/x, direi che il fatto che siano maggiormente dettagliati, portano anche ad un incremento del rumore video ,percepibile pero' ad una distanza ravvicinata (cosa peraltro non notabile in condizioni normali di utilizzo!!!).

Non conoscendo il lumagen, immagino che potrebbe portare ad un incremento di dettaglio sui nuovi rs/x in modo proporzionato alla distanza di visione e soprattutto ad uno schermo di dimensioni umane non facendo notare l'aumento eventuale di rumore video.

Credo che il caso di superslide non sia il caso della maggior parte dei forumisti in quanto proprio la grandezza del suo schermo (330mt se non erro) mette in luce qualsiasi difetto possibile dei nuovi jvc (infatti ha acquistato la vecchia serie lasciando da parte un po' di dettaglio, recuperato dal luma).

Quindi penso che, in condizioni di schermo normali, la scelta non puo' che essere una !!!

Spero solo che il discorso sul maggior fuoco dei nuovi jvc non sia dovuto solo ad un implementazione software!!!

Saluti gil

Il punto ormai è chiaro: questi nuovi X a furor di popolo non vanno meglio in 2D del top della vecchia generazione.
    non e' che non van meglio,vanno peggio.
    sul dettaglio credo di essermi spiegato.
    La dinamica la migliori con il BD sia sui vecchi che sui nuovi,sui vecchi rimarra' ovviamente piu alta.

sul commercialmente rivendibile e sul fatto che i vecchi non hanno il 3D ti do ragione.
    allora pero' distinguiamo gli argomenti:

parliamo di cosa va meglio o di cosa si vende meglio?

sul rumore video:
    il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non c'e.
    come ho gia detto il problema e' minimo e lo si nota solo se di fianco side by side ,ci mettiamo un jvc dell'anno scorso,che essendone totalmente privo,fa subito balzare all'occhio quello che invece nei nuovi c'e.

in ogni caso il problema del rumore video non e' grave,diciamo che se unisci al vpr un radiance e' butti su il dettaglio ,nei nuovi,grazie a questo difetto puoi spingere meno sui controlli nitidezza,tutto qua.

Quindi tengo a ribadire che con il radiance l'unico punto in cui i nuovi jvc vanno meglio rispetto ai vecchi e' annullato.
    su gli altri punti vanno peggio.

Poi se vuoi convincerti che non sia cosi' sei libero di farlo.
    ci mancherebbe altro.
    io ti dico le cose come stanno dopo averle provate.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Io peró sono passato dall'hd 100 all'rs 50, e mi sembra che l'upgrade sia stato significativo.
    ci macherebbe altro,infatti stiamo parlando della vecchia serie intesa come quella dell'anno scorso(in pratica 950 e 990) non di quella piu datata.

temo vi stia sfuggendo una cosa:

Giusto per stemperare un po i toni,va anche detto che Jvc non ha ancora il dono del "miracolo".

Quest'anno hanno riprogettato completamente le macchine,nuovi software,nuovo hardware,nuove lampade e nuova tecnolgia 3D annessa al 2D,magari anche un po in fretta visto che il 3D doveva esserci per forza.
    Ora mi pare ovvio che invece i modelli dell'anno scorso,al contrario,sono prodotti piu ottimizzati,appartengono ad una serie nata non pochi anni prima,serie che negli anni l'azienda ha rivisitato piu volte, ottimizzato e migliorato arrivando al 2010 con il 950 e il 990,che a detta di tutti,sono i migliori JVC mai prodotti.

non ci vuole un genio per capire che forse al lancio di un nuovissimo prodotto pretendere la stessa ottimizzazione sia quasi utopia.

altrettanto semplice e' capire ,come gia' e' successo(vedi hd100 e 990) che nel tempo la serie x verra' migliorata e ottimizzata a dovere e sicuramente,tsunami e guerre a parte, fra 2 o 3 anni ci troveremo di fronte a macchine piu stabili e migliori.

[QUOTE=gilCredo che il caso di superslide non sia il caso della maggior parte dei forumisti in quanto proprio la grandezza del suo schermo (330mt se non erro) mette in luce qualsiasi ....
    Saluti gil[/QUOTE]
    ehmmm,la comparativa tra x7 e 990 e' stata fatta in uno schermo di 2m o poco piu'.

E ad una normale distanza di visione si percepiva rumore video sui nuovi (con lampada in normal mode)?!?

Saluti gil

ma mi spiego cosi male ???

allora,il rumore video lo si percepiva ?si.
    si percepiva perche' era molto evidente?no.
    semplicemente perche il 990 ne e' sprovvisto,quindi e' ovvio che sull altro vpr,per quanto fosse appena accennato,si notasse palesemente.

torno a ripetere che il rumore video di per se non e' un grosso problema.

non credo che uno passi la vita a fare confronti.
    una volta che il vpr c'e l'hai a casa e non fai piu' confronti manco te ne accorgi,per notarlo devi andare a 2 dita dallo schermo.
    se hai i 2 vpr di fianco lo noti,e se alzi lo sharpeness dal radiance ti accorgi che in uno l'immagine e' ancora pulita,nell'altro ti devi fermare prima perche il rumore e' diventato ben visibile.
    (ecco perche' alla fine i nuovi non danno un immagine piu definita se si ha un radiance)

Se sei a casa con il tuo vpr senza fare confronti,il problemi non te lo poni nemmeno,perche' quando noterai che il rumore e' fastidioso,torni un filo indietro con lo sharpness e tutto quadra.

Ho spiegato del rumore video solo per far capire a Locutus2k (visto che continuava a portarmi il famoso esempio delle 2 macchine in merito al dettaglio ecc ecc)il nesso che c'e tra maggior dettaglio a default tra vecchi e nuovi e relativa parificazione sul dettaglio se si e' provvisti di un radiance,considerando che qualsiasi tipo di controllo nitidezza aggiunge a sua volte un ulteriore rumore video.

stavolta l'ho spiegata bene giusto??

il vero problema dei nuovi jvc non e' imho,ne il rumore video,ne il nero,ne la luminosita',ma la dinamica e il contrasto,che se pur sempre buona (tipica dei dila),e' inferiore ai jvc 2010(950 e 990).

purtroppo questo e' un paramettro che se non si confrontano le macchine per bene con i giusti contenuti difficilmente lo si nota in una visione alla veloce.

detto questo,anche qui' non ne farei un dramma,tanto i vecchi non hanno il 3D.

dov'e' il problema?

purtroppo mai come quest' anno il famoso detto:"non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca" e' veritiero.

questo detto mi auguro verra' smentito tra un paio d'anni,quando ottimizzeranno la nuova serie.
    probabilmente allora vendero' il 990,sempre che nel frattempo non arrivino i led eh eh eh
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 26-03-2011 alle 14:11

@ SUPERSLIDE
    Giusto per curiosità mi dici che film avete utilizzato nel fare questa comparativa x7/990? Te lo chiedo in quanto con il mio vpr e con il mio schermo (che tu conosci bene ) rumore video non ne vedo....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

In giro circolano screenshot di banding, shading, pixel rotti, etc. ma non di rumore video aggiunto
    Come no per il rumore video si trovano anche alcuni filamti.

QUI
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Magari sono stato particolarmente sfortunato io (non sarebbe la prima volta ) ma io il rumore video lo vedo chiaramente. Un esempio: provate a guardare lo sfondo del menù della PS3 (quello con le linee ondulate che si muovono), cavolo lì nel mio caso è bello visibile. Stessa situazione con HD100 rumore video assente (o impercettibile).

Ovviamente durante la visione dei film non si nota assolutamente, ma credo dipenda molto anche dalla natura delle immagini.

Detto questo, per quello che mi è costato ne sono soddisfatto. Semmai mi aspettavo di più da allineamento/uniformità e non adoro dover aspettare 30 min. per utilizzarlo al meglio.

Ciao.
    Ultima modifica di John McClane; 26-03-2011 alle 16:40
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

@superslide:
    Con i mega quote chilometrici che fai, mi era sfuggito il fatto che la prova fosse basata su uno schermo da 2mt o poco piu!!!

E cmq, avendo nella mia saletta uno schermo effettivo di 2,50 mt, solo con lampada in modalita' alta (e senza occhialini per il 3d) noto il rumore video di cui si sta parlando!

Cosa che non noto con lampada in modalita' normale che e' quella che utilizzo di piu' data la penuria di titoli 3d (a meno di stare a pochi passi dallo schermo).

Quindi ti crediamo sulla parola sul confronto da te fatto conscio del fatto che io non ho potuto fare la stessa comparativa e come disse san tommaso..... .

Saluti gil

Mi state facendo venire dubbi. Purtroppo non ho, e non voglio, essendo il mio primo VPR, un grande budget; ero indeciso se prendere un RS 20 col lumagen o questo X3..... Proietterò su una bsa di circa 2 metri (92') da 3,5 metri. Mi piacerebbe il 950/990 ma sono difficili da trovare; avevo perciò considerato il nuovo X3. Ditemi onestamente cosa ne pensate per un novizio come me
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Dipende se il 3D ti interessa o no. Comunque penso che come primo proiettore l'x3 ti dovrebbe soddisfare.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Pagina 250 di 283 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •