|
|
Risultati da 1.996 a 2.010 di 2094
-
02-03-2012, 07:07 #1996
NON condivido!
Posso pensarla come Sasà se rapportiamo Jvc della passata stagione (x3/x7/x9-rs40/rs50/rs60) con quelli di due stagioni fa (hd550/hd950/hd990-rs15/rs25/rs35) , dove secondo me un piccolo passo indietro, per quanto riguarda il 2D, era stato fatto (non a caso dopo aver avuto un Rs60, sono tornato ad un hd990) ma non con i nuovi vpr che sembrano proprio ben fatti e migliori rispetto all'anno scorso!
Poi che l'Epson r4000 ,da me visto in 2 shootout, sia un'ottima macchina nessuno lo mette in dubbio! Che abbia un nero da record ed una dinamica da panico nessuno lo mette in dubbo ma non scordiamoci ragazzi che queste performance le ottiene grazie all'aiuto dell'IRIS DINAMICO.....che personalmente NON AMO ASSOLUTAMENTE in un vpr!
Inoltre dopo tutti questi mesi/anni di comunicazioni più o meno ufficiali, di tira e molla del tipo: "sta uscendo", "eccolo che esce" , "presentazione", "ritardo" , "posticipato", "eccolo che riesce" , "dai che sta uscendo", "è fatta" , "anzi no", "posticipo", "forse non esce più".....fino al noto "NON USCIRÀ MAI" e chi si fida più di Epson e del loro progetto (quello riflessivo) che tanto potente QUANTO FRAGILE si è dimostrato? Sicuramente per poter ,in futuro, RIconvertirmi ad Epson avrei bisogno di vedere passarmi sotto il naso almeno 2 stagioni di vpr riflessivi esenti da difetti e prestazionalmente superiori a tutti gli altri.....forse solo dopo un simile "spurgo" potrei RITRATTARE quello che e' ormai un consolidato parere negativo nei confronti di questa casa (che negli anni ho tanto amato, visto che ho avuto: Epson tw600-680-700-1000-2000)Ultima modifica di bongrandrea79; 02-03-2012 alle 07:11
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
02-03-2012, 08:07 #1997
Senior Member
Al di là dei tanti discorsi tecnico/teorici che si possono fare sulla mai nata serie R, quello che purtroppo traspare leggendo le varie considerazioni di alcuni forumers è un attaccamento da ultras alla propria macchina (presente o futura) che sfocia in disinformazione quando si affermano certe cose che non corrispondono a verità.
Se tutte le rece del mondo osannano i vpr JVC, definendoli all'unanimità superiori in 2D rispetto a tutto ciò che esiste, un motivo ci sarà, e non sono di sicuro le mazzette versate.
In 3d ci sono macchine migliori, ma per la sola visione di film in 2d un x30 è attualmente l'acquisto migliore che si possa fare per 2700 euro, e questo almeno fino all'uscita della fantomatica serie R.VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
02-03-2012, 08:38 #1998
Advanced Member
rgks72:
hai detto esattamente ciò che penso: l'unico vpr che quest'anno aveva senso comprare era l'x30. su questo non ci piove.
però fidati che l'r4000 non ha avuto assolutamente paura negli shoot out di x70 e 90 anzi in molti parametri li ha messi in ginocchio, certo, non su tutti!alla fine della fiera però in molti abbiamo preferito epson, se pur di poco..
io non ho visto l' hd 990 e non posso esprimermi, ma la penso come sasa, non credo assolutamente in passi indietro!!
anche se è una stronzata il simil 4k funziona e infatti un pò di compattezza e definizione in più i jvc l'avevano.
in maniera inbarazzante rispetto al sony che è proprio morbido, e leggermente rispetto all'ottimo r 4000.VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
02-03-2012, 08:51 #1999
A questo punto, riesumerei in mezzo alle 134 pagine, quella dove "qualcuno"
ha scommesso che questi prodotti NON sarebbero mai usciti in commercio .....
così, tanto per esercizio di stile ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2012, 10:56 #2000
Senior Member
ho visto anch'io l'r400 e ha impressionato anche me ma:
1) non è uscito e non si sa quando e se uscirà
2) non ha il 3d (all'inizio anche io non davo importanza alla cosa, ma dopo aver provato il pur non ottimo 3d dell'x30 mi sono dovuto ricredere: il 3d è una feauture per lo meno divertente che è sempre meglio avere)
3) il 4000 costa sensibilmente + di un x30, che a questo punto andrebbe confrontato con l'r2000, che però in pochi hanno visto e le cui prestazioni sono tutte da verificare.
Alla luce di quanto sopra io ho preso la mia decisione, ben sapendo che anche se non sarà "la macchina per sempre" mi terrà impegnato almeno fino all'uscita a prezzi umani delle ultime novità, serie R 3D compresaVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
02-03-2012, 11:27 #2001
ma il 3d di un x30 è maturo abbastanza da non affaticare la visione?
Chiedo perchè mi sembrava qualcuno dicesse fosse abbastanza insoddisfacente. In tal caso è inutile sbandierarlo come vantaggio no?DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-03-2012, 11:44 #2002VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
02-03-2012, 12:09 #2003
Advanced Member
@ Josephdan:
a quello, magari provo sul vecchio schermo da 2,5.....
@ sasadf
ho chiesto se mi davano il "prototipo" Italico del 4000 pur con i suoi limiti ma....al diniego, restava il 9000
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
02-03-2012, 15:01 #2004Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch
: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
02-03-2012, 15:30 #2005
Advanced Member
Cassandra Pilot....
però, nel caso in esame, un pò mi viene in mente lo spot pubblicitario:
Ti piace vincere facile ehhh?nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
02-03-2012, 17:30 #2006
Preferisco la "Sibilla Friulana"
scherzi a parte .... è chiaro che Epson è una potenza planetaria, una di quelle Aziende che domani mattina potrebbe decidere di "accendere delle lampadine" o di "spegnerle" e tutti quanti gli altri dovrebbero inseguire.
A livello di know-how non credo temano grandi concorrenti ed i loro prodotti li sanno fare bene.
Le matrici riflessive, lo abbiamo visto tutti, sono (erano) dei gran prodotti e questo però va contestualizzato anche nei mercati di riferimento che Epson sta esplorando; nel professionale in un tempo "ridicolo" si è imposta con un prodotto che è davvero ottimo, WUXGA da circa 8000 ANSI lumen, dotato anche di filtro DCI, che costa una frazione della concorrenza (ma loro possono, creano da zero tutto del proiettore, anche la lampada). Allo stesso modo potrebbe trovare una collocazione alle matrici riflessive:
da appassionato sogno un proiettore con matrici riflessive 2,35:1 (tre, naturalmente), dotato di 8/10.000 ANSI lumen per tutti i cinema di periferia, dell'oratorio, circoli privati od altro, un cui potrebbero fare "il botto". Ma il campo di applicazione è infinito.
Anche perchè le riflessive Epson, a differenza delle derivate LCoS "tradizionali", avrebbero potuto avere senza problemi illuminazione a LED o Laser, per cui un ottimo valore aggiunto. Proprio non da poco.
Sono più che convinto quindi che una serie di congetture e sfortunati eventi (di cui non ultimo terremoto e tsunami dell'anno scorso) abbiano concorso al rallentamento dello sviluppo ed implementazione dei riflessivi Epson, ma che sia fisiologico che si va in quella direzione. Aspettiamo le fiere del settore che arrivano nei prossimi mesi, ma ritengo che il capitolo sia tutto tranne che chiuso.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2012, 17:40 #2007
-
02-03-2012, 17:44 #2008
per come sono costruite e realizzate, materiali in primis.
Non ti sei mai chiesto perché nonostante i proclami di qualche anno fa, alla fine un DILA a LED non si è mai visto ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2012, 17:54 #2009
Allora tutti ad attendere l'R5000 LED a 4k!
walk on
sasadf
p.s.: basta che non sia nel 2018RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-03-2012, 18:14 #2010
Pensavo che fossero dei gran tirchioni , comunque mi ricordo un CES di qualche anno fa in cui c'era un DILA con il laser che era posizionato esternamente allo chassis e collegato con fibra ottica.
Comunque sia , mi sembra una buona notizia e speriamo che non facciano i tirchioni () ed implementino LED (meglio il Laser) e che lo commercializzino veramente.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)