Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 140 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2094

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Con stanza trattata oscurata credo che i suoi soldi li valga tutti
    Ripropongo la domanda:

Avrò a breve un ambiente semitrattato:
    tende nere su lati che dal piano dello schermo si aprono fino all'altezza del punto di visione; tende nere al di sotto dello schermo; parquet scuro con tappeto scuro; soffitto (per ora) bianco sporco (potrei anche riverniciarlo grigio!), ma molto lontano dal limite superiorie dello schermo (più di un metro col formato 21:9). Posteriormente al punto di visione la sala continua per altri 3,5 mt con un ambiente living.

Secondo voi il 4000 sarebbe valorizzato in un ambiente così? O per la sua luminosità necessita proprio di una bat cave perfetta? (per ora gli schermi ad alto contrasto non mi interessano perchè secondo me troppo soggetti a sparkilng).
    Grazie

Partendo dal pressupposto che l'ambiente ha un peso molto rilevante nella resa di qualunque proiettore e anche il proiettore migliore sarebbe in parte "sprecato" nell'ambiente sbagliato, direi che con il soffitto bianco anche se a un metro di distanza qualche danno lo farai...

Non mi resta che mettere una tenda nera anche sul soffitto!!! mia moglie mi uccide....

visionato oggi (lo avevo gia visto anche l'anno scorso) . gran bel proiettore, mi ha colpito soprattutto nelle scene scure o in ombra, non perdeva un dettagio, mai mai un particolare nascosto, ma sempre perfettamente riprodotto!
    il bd era il gladiatore, non era il massimo della colorimetria per mostrare le capacita' di un vpr (che fantasia che hanno in epson ha scegliere le demo, mah ) ma si capiva comunque che ha i "muscoli" e che con altri bd avrebbe davvero fatto rizzare i peli. peccato costi troppo e non sia 3d. Ma epson è meglio che sul 3d non ci metta mano dato che il 6000 e il 9000 sono degli aborti!
    che DELUSIONE, ma nn voglio andare OT per parlare del 3d, non ne vale nemmeno la pena, dico solo che erano il peggiore della fiera.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Quindi la domanda che mi rimane da fare è semplice: ma perché queste cose, invece che scriverle su un forum dietro uno pseudonimo, non me le hai dette in faccia davanti a tutti? Non credo ti avrei tolto la parola: mi sarebbe sembrato solo, diciamo così, più educato e più in linea con un atteggiamento di sano confronto. Ma in diretta, faccia a faccia...
    Ciao,
    Andrea
    Innanzitutto mi presento e mi fa piacere di aver ricevuto una risposta.

Tutto ok quello che hai scritto, non mi sembra di aver criticato ne la persona e quantomeno le competenze tecniche anzi ci mancherebbe ma questo lo sanno tutti e' inutile neanche discuterne.

Quello che ho criticato e' il totale tempo in sala con questi spezzoni da mediacenter,che poi nessuno in sala abbia detto niente e' un altro conto , fuori ne ho sentiti 3-4 della mia opinione,e chiedere in questo caso un Batman che e' un termine di paragone visivo per farsi un idea del confronto con altri vpr dove ha girato gia' centinaia di volte e' una richiesta troppo assurda??? ricordiamoci che noi tutti i giorni guardiamo questi film "irreali" ,non guardiamo pinco pallino selezionato per la sua neutralita'... quindi vorrei vedere anche spezzoni di film soliti , non tutta la dimostrazione ma almeno una parte e guarda che sono in tanti che la pensano cosi',non sono certo un caso isolato.
    60 km??? c'e' gente che ha fatto nel mio caso 300 km andata e ritorno e ne conosco altri che ne hanno fatti 1500 e sentirsi rispondere piu' o meno ironicamente " Dai Batman vattelo a vedere a casa" ,e non dire che non l'hai detto, capisci che puo' far girare i po' i maroni... Innanzitutto ihmo un po' di rispetto per le persone, sinceramente ho preferito uscire dalla sala(dato che ho visto che era anche la vostra priorita ad un certo punto ) che proseguire con inutili discorsi visto la risposta poco piacevole.

Detto questo la mia era una critica ,un appunto su quello fatto in sala, adesso non e' che qui si deve solo lodare e non si puo' esprimere nessun opinione magari criticando qualche punto.

Ripeto niente da dire professionalemente tanto di cappelo,magari sapessi tarare un vpr come sapete farlo voi.

Ricordo pero' che l'anno scorso tutta la dimostarzione e' stata fatta con Avatar che piu' falso non si puo'(l'anno scorso andava bene chissa come mai) , quindi chiedere 2 min di bataman non mi sembra di aver chiesto il mondo.

Per il discorso del pezzo non dettagliato, mi spiace ma io l'ho vista cosi' e quando poi dopo 30 sec hai detto che si trattava di uno spezzone a 720p sinceramente si e' svelato l'arcano... il tutto era un po' impastato logicamente visto la notevole risoluzione mancante non ci vuole mica un genio per notarla e ihmo non e' il massimo per presentare un VPR di questa classe, lo so che lo hai selezionato per un altro motivo ma io avrei evitato.

Concludo cmq col dire che spero che esca perche' non vorrei ancora l'anno prossimo ripetere la demo con il solito prototipo... sara' la volta buona,ce la facciamo a farli uscire????
    Ultima modifica di ZIKY; 18-09-2011 alle 20:29
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da gil
    @ Magister:

,e' tendenza comune quella di non portar almeno un minimo di rispetto per il lavoro di persone che hanno un bagaglio di esperienza mica da ridere (tipo la tua)!

Gianluca
    Mi dispiace ma qui non e' una questione di rispetto per il lavoro altrui di professionisti, nessuno l'ha messo in dubbio , ma innanzitutto il rispetto a vicenda si deve avere per la persona qualunque essa sia e una risposta come "vattelo a vedere a casa batman" per me e' stata un uscita assai infelice.

Ricordiamoci bene alla fine della fiera siamo noi appassionati che diamo da mangiare a questi professionisti e non il contrario quindi direi che certe risposte si possono evitare. Mi ha dato un po' di fastidio questo atteggiamento e l'ho riportato sul forum dici che non si puo' cosa vige l'omerta' qui dentro?? non credo

saluti
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Citazione Originariamente scritto da Robterli
    Ripropongo la domanda:

Secondo voi il 4000 sarebbe valorizzato in un ambiente così? O per la sua luminosità necessita proprio di una bat cave perfetta? (per ora gli schermi ad alto contrasto non mi interessano perchè secondo me troppo soggetti a sparkilng).
    Grazie

Be direi che con queste caratteristiche incominci a sfruttarne le sue capacita' io lo prenderei,metti almeno 1.5 metri di tenda nera ai lati e almeno un 2 metri pitturato nero sul soffitto.... certo se hai una batcave totale e' il top.

Certamente lo sconsiglio a chi ha una normalissima sala come la mia , penso che si possano perdere un 50% di prestazioni sul contrasto
    Ultima modifica di ZIKY; 18-09-2011 alle 20:27

@ziky:
    Tutto sta' nel modo in cui lo si dice........
    Insomma, mi e' parso esagerato il modo in cui l'hai fatto notare.

Saluti gil

Innanzitutto mi presento e mi fa piacere di aver ricevuto una risposta.
    La risposta è ovviamente un fatto di educazione. Ma ti sei dimenticato di presentarti...

Quello che ho criticato e' il totale tempo in sala con questi spezzoni da mediacenter,che poi nessuno in sala abbia detto niente e' un altro conto , fuori ne ho sentiti 3-4 della mia opinione,e chiedere in questo caso un Batman che e' un termine di paragone visivo per farsi un idea del confronto con altri vpr dove ha girato gia' centinaia di volte e' una richiesta troppo assurda???
    60 km??? c'e' gente che ha fatto nel mio caso 300 km andata e ritorno e ne conosco altri che ne hanno fatti 1500 e sentirsi rispondere piu' o meno ironicamente " Dai Batman vattelo a vedere a casa" ,e non dire che non l'hai detto, capisci che puo' far girare i po' i maroni... Innanzitutto ihmo un po' di rispetto per le persone, sinceramente ho preferito uscire dalla sala(dato che ho visto che era anche la vostra priorita ad un certo punto ) che proseguire con inutili discorsi visto la risposta poco piacevole.

...

Per il discorso del pezzo non dettagliato, mi spiace ma io l'ho vista cosi' e quando poi dopo 30 sec hai detto che si trattava di uno spezzone a 720p sinceramente si e' svelato l'arcano... il tutto era un po' impastato logicamente visto la notevole risoluzione mancante non ci vuole mica un genio per notarla e ihmo non e' il massimo per presentare un VPR di questa classe, lo so che lo hai selezionato per un altro motivo ma io avrei evitato.
    Che la frase fosse ironica pensavo fosse chiaro, anche perché il tono mi sembrava facilmente riconoscibile. Ma andiamo nelle minuzie e mi sembra eccessivo.
    Il rispetto per le persone penso di averlo sempre: tant'è, come ho detto, che ho rinunciato ai 20' di pausa che mi sarei dovuto prendere (ripeto, per motivi di salute).
    Gli "spezzoni da Mediacenter" servono proprio ad evitare i tempi morti di caricamento del BD, che sono spesso non evitabili: quindi per dare maggior efficienza al tempo passato insieme. Che poi io sia un incapace a trascodificare senza perdita alcuni brani è un fatto che ho detto io stesso, ma se il film era di partenza a 720p non posso portarlo a 1080 da solo.
    Ma ripeto, era proprio il concetto di prestazione complessiva (di cui la risoluzione nativa è solo un pezzo...), che, evidentemente, non sono riuscito a spiegare. Moulin Rouge è a 1080, ma il dettaglio sulle labbra di Nicole Kidman (l'appoggio del labbro superiore sull'inferiore ed il rossetto non sparso bene) spero possano servire a far comprendere che la risoluzione in sé non serve a nulla se non accompagnata da altri parametri. E non penso che tutti i proiettori siano in grado di restituire quel dettaglio.

Ma la cosa di fondo rimane: per me TDK è un film fatto male, e quindi penso di poter avere il diritto di non farlo vedere dato che il materiale lo abbiamo selezionato Nicola ed io. Che poi tutti lo facciano vedere, è un problema che onestamente non mi riguarda. Quando ho realizzato (dopo averlo usato soprattutto per la scena iniziale per il 24p) che manca completamente di tutto un settore, non l'ho più toccato. Gli altri sono liberi di farlo, è una scelta che non può essere contestata: ma per me NON E' un film che possa servire in una demo.

Ricordo pero' che l'anno scorso tutta la dimostarzione e' stata fatta con Avatar che piu' falso non si puo'(l'anno scorso andava bene chissa come mai) , quindi chiedere 2 min di bataman non mi sembra di aver chiesto il mondo.
    Purtroppo sbagli.
    L'anno scorso Nicola ed io abbiamo fatto degli interventi alla Epson, diciamo così, improvvisati. La Epson stava mostrando Avatar, ma né lui né io ci siamo mai sognati di farlo vedere di nostra iniziativa. Che poi possiamo aver parlato durante un loro intervento, è un altro discorso: ma il materiale usato è stato altro.
    Valeva l'anno scorso, vale quest'anno. Ma non è la prima dimostrazione che faccio in pubblico, ed il concetto che cerco sempre di dimostrare è lo stesso: mai cartoni, solo film naturali e senza CG. Se non ci sono (ho usato per anni il Gladiatore, che di certo non è solo naturale), concentriamoci sugli spezzoni dove ci sono riprese il più possibile vicine a quelle di "Feast of love", che per questo mi è sembrato una meraviglia.

Concludo cmq col dire che spero che esca perche' non vorrei ancora l'anno prossimo ripetere la demo con il solito prototipo... sara' la volta buona,ce la facciamo a farli uscire????
    Questo è quello che mi auguro anche io. Ritengo sia una macchina dalla prestazioni strepitose, che è stretta tra una masnada di proiettori 3D. Mi auguro che lo mettano in produzione presto e che magari diano una limatina al prezzo su strada...

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Dove e quando sarà possibile leggere le loro recensioni/opinioni? HDProiectors è fermo da un anno e non so su quali riviste, cartacee e non, essi scrivono.
    Scrivo su Digital Video. Spero di riprendere presto HTProjectors, che ha risentito "parecchio" del fatto che abbia ricevuto una richiesta di separazione giudiziale, diciamo così, piuttosto inaspettata dalla mia anima...

Citazione Originariamente scritto da gil
    Ciao Andrea,
    E' sempre un piacere 'sentirti' e leggerti qui dal 'canavese'!
    Riguardo a qs chiamiamola diatriba, direi che tu non abbia nessun motivo di chiarimento ...

Un caro saluto e un abbraccio.

Gianluca
    Un abbraccione anche a te, Gianluca! I motivi di chiarimento penso ci siano sempre, perché, ripeto, credo sia un fatto di educazione rispondere. Ma lo avrei fatto più volentieri guardandoci in faccia, perché sono convinto che questo genere di discussione sia molto alterata dal mezzo impiegato. Molto più efficace parlarsi... A presto!

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Quando ho realizzato che manca completamente di tutto un settore
    In che senso?

Nelle immagini mancano tutti i valori vicini nero, es da 0 a 20. Andrea lo ha definito un film "annerito" non nero....
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ho molto apprezzato la demo del 4000. Bravissimi Manuti e D'Agostino.
    Una domanda, che non ho posto questa mattina perchè ne avevo già poste troppe : ho notato una forte quantità di rumore video, cosa a cui sono particolarmente sensibile e che mi disturba parecchio.
    E' una caratteristica propria dell'epson? E' legata alla calibrazione eseguita? E' possibile limitarlo od eliminarlo, e nel caso a scapito di cosa?

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    ho notato una forte quantità di rumore video, cosa a cui sono particolarmente sensibile e che mi disturba parecchio.
    E' una caratteristica propria dell'epson?
    No è una caratteristica intrinseca che emerge quando si eccede con alcuni filtri come lo Sharpness, e ti credo che era razzor
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

mah....io non l'ho trovato così esageratamente razor

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    dettaglio buono (non ancora ai livelli dei DLP) ma comunque paragonabile ai JVC con il Radiance
    Ultima modifica di PAOLINO64; 18-09-2011 alle 23:47
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 80 di 140 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •