Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 140 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2094

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    L'importante però che si sia riusciti a dimostrare quello che volevamo rappresentare sul nuovo 4000.
    Dal mio punto di vista sicuramente SI Nicola.

Anzi, senza ombra di smentita la vostra è stata la migliore dimostrazione "sensata" di un prodotto video che non vedevo da anni.
    E ripeto che l'Epson è davvero strabiliante, non me lo aspettavo. Lo ammetto senza problemi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Solo un appunto: la scena che vi è piaciuta tanto delle stelle che scomparivano io l'ho trovata terribilmente "affogata" in partenza ma, non conoscendo il film, non so se è proprio il film ad essere così o l' impostazione/calibrazione effettuata.

La scena serviva per mostrare il funzionamento dell'iris dinamico e le sue limitazioni. Altre scene invece servivano per mettere in evidenza l'efficienza delle matrici, altre invece dell'insieme del sistema, matrici-iris fisso ed iris dinamico.

ok ma non ho ancora capito se quella scena era corretta affogata così o era un limite del vpr ... a me sembrava affogata ma dall' entusiasmo con cui la mostravate mi sorge il dubbio che fosse corretta così ...

Nicola, hai avuto per caso l'opportunità di vedere in funzione anche il 2000?

grazie mille

mi frena solo il costo e qui non c'entra nulla nessuno se non le politiche commerciali Espon. Magari vale tranquillamente i 5 mila che chiedono ma non sono affatto pochi in verità, soprattutto per chi come me che non può creare una sala completamente dedicata (classico soggiorno moderno, totalmente oscurabile a livello di illuminazione ma adibito "anche" a proiezione...)
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ...E ripeto che l'Epson è davvero strabiliante, non me lo aspettavo...
    Caspita , allora speriamo solo che EPSON si faccia perdonare dell'attesa di UN ANNO e dell'assenza del 3D con un prezzo a cui non si possa dire di no.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Per Paolino64:

A mio giudizio non era il dettaglio cio' che faceva emergere l'Epson fra i concorrenti, i DLP li ritengo ancora superiori e rispetto ai JVC + Radiance che ho visto finora non ho notato differenze particolari, certo il confronto non andrebbe fatto a memoria ma a memoria li ricordo sovrapponibili.
    Resta il dubbio dell'allineamento delle matrici, magari il dettaglio si puo' incrementare. Per la cronaca io ho assistito alla presentazione venerdi' mattina, visto solo Cavaliero Oscuro ed Episodio I.

Diverso il discorso della gestione delle base luci in cui l'Epson risulta superiore.

Mi dispiace almeno sul mio rs15 non ho nessun problema nella gestione delle basse luci con un il nero sotto al minimo valore di luminosità cioè li dove il vpr non scende più. Per il discorso del razzor l’anno scorso espressi il mio pensiero a riguardo poi vedi come è finita.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 19-09-2011 alle 17:17
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ecco , anche secondo me l'epson non sorprendeva per il dettaglio, il vpr aveva addirittura un certo disallineamento delle matrici anche se poi all'atto pratico ,con i film non si notava e il dettaglio era molto buono lo stesso. Il vero punto a favore di questo vpr e' il contrasto incredibile,che abbinato ad un ottimo nero restituiva immagini abbastanza spettacolari.(cacchio ma nello spezzone del manuti del ristorante quando c'e' il cameriere con la giacca nera, bucava lo schermo , mai visto un nero assoluto come quello,il mio amico di fianco mi fa "ma e' troppo nera,da quasi fastidio!! " mai visto un contrasto del genere )

Resta il fatto che come giustamente diceva anche Dakhan l'ambiente e' quello che fa il grosso arrivati a questi livelli, se non si ha una sala trattata tutte queste caratteristiche si vanno a far benedire.
    Prova da me : x3-hd82 sala normale pareti bianche,risultato:leggerissimo contrasto in favore del jvc ,nero praticamente uguale e dettaglio migliore nel mio HD82. Quindi piano upgrade assolutamente abolito .

Se avessi una sala trattata questo epson o al massimo il 2000 se si dovesse rivelare di poco meno prestante (ma ci credo moooolto poco visto la meta' del contrasto dichiarata) sarebbe gia' da me.
    Ultima modifica di ZIKY; 19-09-2011 alle 17:26
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Nicola, hai avuto per caso l'opportunità di vedere in funzione anche il 2000?

NO, mi dispiace

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    E ripeto che l'Epson è davvero strabiliante, non me lo aspettavo. Lo ammetto senza problemi.
    considerando anche i 2.7 metri di base dello schermo, la prestazione è stata proprio notevole.
    Io l'ho visto venerdì con Cavaliere Oscuro e Star Wars.

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    considerando anche i 2.7 metri di base dello schermo, la prestazione è stata proprio notevole.
    ma, a me sembrava 3 metri di base dato che e' stato anche detto in sala .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

a mia domanda è stato risposto 2e70 poi non so. Ma se erano 3 ancora meglio...

Anche a me hanno risposto 2,70 metri, non che 30 cm cambino cosi' tanto la resa comunque...

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Mi dispiace almeno sul mio rs15 non ho nessun problema nella gestione delle basse luci
    Problemi non ne ho nemmeno io ma l'Epson restituiva dettagli che per avere devo sul mio RS-40 variare il gamma aumentando anche, seppur di pochissimo, il valore del nero. Le differenze erano minime ma a memoria c'erano, benche' siano valutazioni che lasciano il tempo che trovano dato che calibrazioni, sorgenti, schermi erano differenti.

Il tuo discorso Razor non me lo ricordo...
    Ultima modifica di Dakhan; 19-09-2011 alle 19:56

io l'ho misurato a passi e mi sembrava 3 metri, ma è facile sbagliare di 30cm...

Pagina 82 di 140 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •