Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 140 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 2094

Pur possedendo JVC X7 (tarato a dovere),debbo confessare che questo vpr mi e' piaciuto parecchio.
    Oltre alla definizione (veramente notevole),i colori erano saturi ,senza essere falsi,e i particolari risaltavano in maniera eccezionale. L'unico appunto(anche se in fase di visione non si notava ),e' il disallineamento delle matrici eccessive.
    La dimostrazione che ha fatto Manuti,oltre ad essere piacevole(veramente una persona comunicativa),mi e' sembrata corretta.
    Bisogna ricordarsi che anche le persone piu' obiettive,hanno le proprie idee,e pertanto comunicano il loro pensiero.
    Quello che e' prioritario che non lo fanno per secondi fini.
    Un augurio a che possa guarire al piu' presto
    Marco

secondo te in un confronto diretto, lo reputeresti superiore al tuo X7 (tutti parlano di un nero da record)?

Ma qualcuno sa il prezzo su strada del riflessivo Epson?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Se parliamo di definizione,non credo,ma sul livello di dettaglio alle basse luci ,purtroppo credo di si.
    Anche i colori ,sono di un gradino superiore.
    Per quello che ho potuto vedere al TAV ,e' quello che ho preferito(piu' del Sim 2 e Vango).
    Chiaramente questo e' il mio pensiero,condivisibile o no.
    Marco

Quindi dovrebbe essere direttamente paragonabile all'HD990/x9?

P.s: al TAV l'Epson r4000 proiettava in 2D o in 3D?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

L'Epson R4000 non è 3D !

Stefano

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Quindi dovrebbe essere direttamente paragonabile all'HD990/x9?
    Te la butto li, secondo me e' superiore al 990 /x9 questo epson

I fan jvc non so se lo ammetteranno, ma a me e' sembrato cosi'.

Per questo direi che infondo il prezzo non e' tanto elevato, a chi non interessa il 3d e' un ottimo acquisto ihmo.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

prezzo dell'Epson,che su strada, sarà di euro.........?!

Anch'io sono un fan Jvc ( 4 degli ultimi 5 miei vpr sono stati Jvc ), ma se
    questo Epson dovesse rivelarsi,anche ai miei occhi, cosi' buono (matrici permettendo), potrei farci un serio pensierino!

@Stefano
    Non ricordavo che l'R4000 è solo 2D (ma comunque poco mi importa di questa funzione che tanto mi ha,fin'ora,deluso)!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 19-09-2011 alle 07:54

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Una domanda, che non ho posto questa mattina perchè ne avevo già poste troppe : ho notato una forte quantità di rumore video, cosa a cui sono particolarmente sensibile e che mi disturba parecchio.
    E' una caratteristica propria dell'epson? E' legata alla calibrazione eseguita? E' possibile limitarlo od eliminarlo, e nel caso a scapito di cosa?
    Il rumore lo ha visto più Nicola di me: evidentemente anche questa è una caratteristica personale... Non credo sia possibile eliminarlo, ma si dovrebbero fare una serie di prove differenti per valutare i parametri del processamento video per andare in una direzione spefica. Onestamente, non ho fatto queste prove, perché ero troppo preso dal vedere altri risultati...

Riguardo al 990 (che ho posseduto prima del X7), e' come dettaglio superiore al precedente,i dettagli sulle basse luci ,leggermente piu' alti.
    Ripeto, Eson ,da quello che ho visto e' complessivamente superiore al mio X7.

il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 5200 euro ivati, gioco forza lo street price sarà più basso .... di quanto, non lo so sinceramente.

Ipotizzo ? Sparo ?

4500/4600 ivati (almeno inizialmente, già sotto Natale od a Febbraio sarà più basso, credo).

ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho avuto modo anche io di partecipare alla dimostrazione del 4000 al tav e mi è piaciuto molto....anche io ho notato però un rumore video parecchio accentuato e mi pare onestamente l'unico difetto imputabile ad una macchina notevole onestamente...

stupendi i colori e la profondità percepita (altro che 3d fuffa...), non mi ha convinto invece (ma non conosco le impostazioni) il F.I. che mi pareva onestamente disattivato mentre Andrea diceva di averlo impostato su low...scattava vistosamente imho

quel nero a 0,001 ha colpito anche me

sarebbe interessante confrontarlo con il 2000 a questo punto e magari a 3000 euro prendere il 2000 se non sarà nettamente inferiore...
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Anch'io sono un fan Jvc ( 4 degli ultimi 5 miei vpr sono stati Jvc ), ma se
    questo Epson dovesse rivelarsi,anche ai miei occhi, cosi' buono (matrici permettendo), potrei farci un serio pensierino!

Eccolo che riparte alla carica..
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Gabriele

sarebbe interessante confrontarlo con il 2000 a questo punto e magari a 3000 euro prendere il 2000 se non sarà nettamente inferiore...
    Si infatti...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    il F.I. che mi pareva onestamente disattivato mentre Andrea diceva di averlo impostato su low...scattava vistosamente imho
    Spiegato più volte durante le presentazioni, i dati provenienti dal mediaplayer, purtroppo erano per un errore del Sw stati portati a 50 Hz, quindi il FI doveva scattare per forza. Con l'unico blu ray utilizzato non scattava affatto. In un fuori programma abbiamo dimostrato il funzionamento del F.I. con segnale da Blu Ray in tutte le posizioni possibili. Il F.I. non è cambiato, se ricordate bene lo scorso anno in uno o due interventi estemporanei io ed il Manuti lo abbiamo domostrato a dovere. La prossima volta Andrea si ricorderà di lasciare lo stesso frame rate del Sw originale. Purtroppo a volte la fretta fa brutti scherzi. L'importante però che si sia riusciti a dimostrare quello che volevamo rappresentare sul nuovo 4000.

Bellissima la presentazione al TAV complimenti veramente!
    unica cosa... credo che il rumore all'inizio di "colazione da tiffany" sia dovuto solo al fatto che sia stata utilizzata una pellicola più sensibile(quindi a grana più grossa) per girare la scena prima dell'alba quando la quinta strada .. di allora.. era deserta e non a sovrapposizioni strane

Pagina 81 di 140 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •