Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 167

Discussione: [JVC] HD990/RS35

Magari se vinco al gratta e vinci lo prendo

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    @ALE77
    quì diventano morbidi, come pastelli, sembra che ogni fotogramma sia dipinto a mano, ed ogni colore respira e prende vita con all'interno mille sfumature diverse tipo colori ad olio, ma vibranti e intensi come usava il Caravaggio.
    detta così non mi pare un complimento ai colori ...

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    quì diventano morbidi, come pastelli, sembra che ogni fotogramma sia dipinto a mano, ed ogni colore respira e prende vita con all'interno mille sfumature diverse tipo colori ad olio, ma vibranti e intensi come usava il Caravaggio.
    Questo lo confermo, e non lo considerei un pregio ma tutt'altro. Soprattutto in considerazione del fatto che la realtà non ha i colori pastello come i fumetti.

scusate, io trovo il tentativo di salmon di descrivere i colori del d-ila entusiasmante!
    la citazione al caravaggio ci pone di fronte ad un concetto fondamentale:
    I COLORI DI RIFERIMENTO SONO I COLORI DELL' ARTE.

Sì ...

...in altre parole: "la poesia dei colori" !!

acta

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Questo lo confermo, e non lo considerei un pregio ma tutt'altro. Soprattutto in considerazione del fatto che la realtà non ha i colori pastello come i fumetti.

Per me un Gamut regolato al Rec 709,
    ha colori pastello, ben differente dal fumetto con triangolo a default,
    di conseguenza come il Caravaggio (che non disegnava fumetti) reputo il 990 il migliore

Smile

Ragazzi sto per entrare nella famiglia dei possessori di questo proiettore, insieme arriverà anche il Lumagen Radiance XS e ciliegina schermo Black Diamond 2 versione 0.8 21:9.
    A questo proposito vorrei citare la prova comparativa telo-normale bianco / BD2 fatta da ACTA ( anche ) a luci spente.
    A luci accese non c'è storia, ma incredibilmente a luci spente quando abbiamo calato lo schermo std bianco davanti al BD2 sembrava che si fossero accese le luci, cioè la proiezione su schermo bianco sembrava sbiadita
    Consiglio se possibile l'accoppiata HD990 / BD2 per un risultato IMHO da sballo

Cavolo Beppe...spero che mi chiami a sistemare il tutto poi...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Cavoli ragazzi il 990 abbinato ad un bd2 in formato 21/9 più il radiance come processore video ??!!

qua viaggiate su un altro pianeta proprio rispetto a me....

sarei curioso di poter un giorno vedere il risultato dal vivo ...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Smile

@Homer,
    sono già a posto il buon Acta sta a 5 minuti da casa mia e se ne occuperà lui.
    Se vuoi potrai venire a vedere il risultato

@Ale77
    lasciamelo avere che poi ci organizziamo

...

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Cavoli ragazzi il 990 abbinato ad un bd2 in formato 21/9 più il radiance come processore video ??!!
    ... lo dicevo a Beppe proprio l'altro giorno ...
    Rischia di avere (imho) il setup video più "emozionante" di tutto il forum!

Mi sa che a settembre ci sarà + gente a casa sua che al TAV!!

acta.

Citazione Originariamente scritto da Beppe5
    su schermo bianco sembrava sbiadita
    Consiglio se possibile l'accoppiata HD990 / BD2 per un risultato IMHO da sballo

Penso che il bd2 sia davvero eccezionale, ma cmq lo schermo bianco non mi sembra per nulla sbiadito!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Beppe5
    @Ale77
    lasciamelo avere che poi ci organizziamo
    In che regione dovrei venire ??

Sarei curioso di vedere il nero di cui è capace questo proiettore nella tua configurazione...
    per non parlare degli altri colori
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Smile

@Ale77 sono in Lombardia vicinissimo a dove abita ACTA.

@New77 forse non mi sono spiegato bene io, intendo che la visione su telo bianco "sembra" sbiadita se lo fai scendere davanti al BD2 che stai guardando in quel momento, se non ci fosse il BD2 non ti renderesti conto della cosa e la visione sarebbe ovviamente più che soddifacente.
    Lo dico per evidenziare IMHO che avere un BD2 non solo migliora la visione se hai le luci accese ( se un le vuole tenere accese ) ma la migliora tantissimo anche a luci spente...

rispondo

Citazione Originariamente scritto da new77
    Penso che il bd2 sia davvero eccezionale, ma cmq lo schermo bianco non mi sembra per nulla sbiadito!
    Beppe non ha detto che lo schermo bianco era sbiadito.
    Ha detto che l'immagine proiettata su schermo bianco standard a diretto ed immediato confronto con quella del back diamond 2 (installato sotto) ERA EFFETIVAMENTE sbiadita.
    In altre parole le zone scure venivano contaminate dalle zone luminose adiacenti e dalla natura "bianca" del telo stesso.

Io e Beppe abbiamo fatto questa "prova" nella mia piccola batcave perchè alcuni gli avevano sconsigliato l'acquisto del BD2 perchè, a detta loro, non giustificato in virtù di installazioni BATCAVE.

Col test gli ho dimostrato che anche in condizioni di ottimo controllo ambientale il BD2 manifesta una marcia in + rispetto ai teli standard(figuriamoci in installazioni casalinghe ).

Chiuso OT.

acta.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •