Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 61 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 903
  1. #556
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Citazione Originariamente scritto da felixman
    Ora la smetto perché sono stato ripreso abbastanza per questo OT.
    2 giorni di sospensione per OT.

  2. #557
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Le lampade non sono tutte uguali, possono avere un consumo non uniforme e la durata puo essere molto variabile a seconda dell'utilizzo che si fa. Penso che non si debba sposare per forza una tecnologia e "tifarla" a spada tratta infamando per sentito dire su "presunti" difetti. Oltre che ai lumens alla colorimetria e a tutte le misurazioni che si possono fare su un proiettore l'immagine deve piacere ed emozionare, questa è la cosa importante. Mi sembra che molte critiche fatte a queste macchine siano fatte solo sui dati di targa e magari non sono mai state viste all'opera. Mi sembra che in questo forum ci siano troppi "ultras talebani" delle varie tecnologie. Penso che oltre alle sonde bisogna anche fidarsi dei nostri occhi ogni tanto. Un conto sono i gusti personali e un conto è criticare delle macchine che sono dei super proiettori, non sono perfetti peccano solo un po' di gioventù, ma a questo mondo chi è perfetto?
    Non spaventiamo la gente per piacere...

  3. #558
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Spaventato è eccessivo ma quello che ho visto al Tav mi ha lasciato perplesso, più che una demo, mi è sembrata un esercizio di arroganza non indifferente.

    Come se i due nuovi JVC solo perchè tali necessariamente debbano lasciare a bocca aperta a prescindere dalle regolazioni e dalla effettiva performance mostrata.

    Due regolazioni e via: signori questo è il 550,(click) e oplà signori questo è il 950.....piaciuti?FI? ma certo valutatelo a dovere su queste scene prive di panning e con telecamere fisse.....piaciuto?Bene,signori,arrivederci....... certo, come no.

  4. #559
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Il modo di fare dei ragazzi JVC non è piaciuto nemmeno a me ma questo non conta con la prestazione dei due proiettori. Se compro JVC non è il loro "dipendente" che puo incidere sulla mia scelta. Il FI è indietro con lo sviluppo e li lo abbiamo visto tutti, ma sono convinto che i due proiettori non erano tarati al massimo del loro potenziale e probabilmente prima della loro uscita saranno anche più stabili a livello firmware, quindi se c'è un margine di miglioramento da quello che si è visto li per me non è una brutta visione o no?
    Però leggendo questo 3D uno che non li ha mai visti secondo me è spaventato. A mio avviso sono due macchine che vanno benissimo però hanno ancora qualche BAG a livello di software di sistema, ma questi problemi si possono risolvere con aggiornamenti FW più stabili. La lentezza delle matrici, la lambada che fa schifo, le macchine tarate male di default con conseguente calibrazione, tutte queste informazioni possono spaventare il normale acquirente meno esperto. Al tav per me rimangono secondi solo a sua maestà PD, ma a che prezzo???

  5. #560
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    bisogna fare una precisazione (forse è stata anche fatta, ma visto che si sta raccontando in diversi thread quello che è accaduto al TAV magari può servire rifarla):

    i proiettori JVC non erano presentati da personale JVC, bensì dai redattori della neonata rivista online DDAY composta in buon numero dai persone fuoriuscite da AFdigitale e che a mio avviso hanno fatto bene a rimanere super partes!

  6. #561
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    1.414

    ...

    Chiedo preventivamente scusa a Cobra x l’ultimo OT che posto ma mi sento in dovere di chiudere il cerchio di disinformazione aperto da Melvin e che potrebbe confondere le idee a utenti meno esperti che ci leggono.
    D’ora in poi scriverò solamente per intereventi tecnici sulle nuove macchine JVC.
    Accetto di buon grado la sospensione.

    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    guarda il mio Planar così come l'ho tirato fuori dalla scatola? Sabato lo calibriamo e riusciremo ad ottimizzarlo ma sai che il suo occhio esperto non ha rilevato più di tanti problemi? Puoi dire la stessa cosa di un JVC tirato fuori dalla scatola ed acceso?
    Sai quale è il vero spartiacque? che vpr come il JVC permettono a voi operatori di avere, oltre ai margini sulla macchina, anche un rientro in termini di assistenza/calibrazione di cui non si può fare a meno e che....si paga!!
    Ti ringrazio ancora x la stima e x la fiducia …
    Non voglio fare il professore ma permettimi di spiegarti un aspetto tecnico:
    Il fatto che il tuo planar sia vicino ai riferimenti non vuol dire nulla.
    La risposta di un pj dipende in egual misura dalla sorgente a cui è collegata e dalla risposta ambientale oltre ovviamente alle caratteristiche intrinseche al pj.
    Quindi se la tua “risposta” attuale è vicina ai riferimenti è sostanzialmente una questione di fortunate cioncidenze.
    Scollegata la tua attuale sorgente e colleta una nuova potresti avere una risposta totalmente diversa.

    Citazione Originariamente scritto da loreeee
    spendere piu di 3500 per un proiettore e non calibrarlo mi sembra un delitto
    Scusami loreee ma non sono d’accordo, il traguardo finale per ogni utente dovrebbe essere il massimo livello di soddisfazione.
    Questo status è assolutamente personale … in altre parole un utente con un display completamente starato può tranquillamente “godere” di + di un utente con calibrazione.

    Quindi si può vivere tranquillamente senza calibratura, dipende tutto dalla propria sensibilità e dagli obbiettivi che si vuole perseguire.

    Acta.

  7. #562
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Non so se abbiano qualche 'borsa' a livello di software ma personalmente nessuno può valutare una macchina in divenire.
    Posso solo dire che se mi presenti i JVC a TAV io giudico quello che vedo ( per quanto male lo abbia visto ) e non ho visto nessun cartello che avvertisse che fossero modelli limitati/con problemi.
    Io ho letto JVC HD550 JVC HD950 e ho dovuto pure registrarmi ad un sito per assistere alla demo ( mai vista una cosa simile prima d'ora....).
    Tutto questo iter per vedere delle macchine con 'le borse'??
    A me pare un pò troppo.
    Secondi solo al PD???Ma hai visto l'Optoma l'Epson ed il Vivitek?
    Chi legge un forum dovrebbe essere informato nel modo più imparziale possibile in relazione ad un prodotto e questa imparzialità si ottiene attraverso il contributo di più voci, di più individui.
    Io leggo le opinioni e a parte la tua e quella di un altro forumista, stando a quanto si è visto al TAV tutto si può dire meno che i JVC abbiano suscitato un interesse secondo solo al Projectiondesign sempre che nel campo semantico di interesse non rientri anche biasimo e perplessità.
    Pertanto, se un forumista occasionale passasse da questo 3D e leggendo si dovesse fare l'idea che forse quest'anno JVC non propone dei prodotti particolaramente interessanti allora si avrebbe la certezza che il forum ha assolto alla sua funzione.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 23-09-2009 alle 14:41

  8. #563
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Sua maestà PD Ti riferisci al vivitek? Cmq ti quoto pienamente poichè fin'ora non avevo mai letto tante critiche verso jvc. Il problema è verificare se questi modelli, siano uguali a quelli precedenti in termini di qualità visiva. Se lo fossero, allora, lo ripeto per l'ennessima volta, chi non fosse interessato al FI acquisterebbe i "vecchi" senza pensarci un attimo. Cmq oltre alla bontà o meno di questi jvc, ci sono anche altri parametri che possono risultare importanti nella scelta, quali la flessibilità dell'installazione, le dimensioni del vpr, lo zoom motorizzato etc... so che alcuni di voi hanno planar, sono convintissimo che siano ottimi vpr ma nel mio ambinete sarebbe impossibile installarli....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  9. #564
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Mi riferivo al Kroma di Projection Design e a suo fratello, di un'altro pianeta...
    Il Vivitek considerata l'infelicità della saletta dov'era in funzione lo rimando ad altra visione ma non mi è piaciuto per niente al TAV, nero inaccettabile per un proiettore da 10000 euro... L'Optoma normale ma niente di più e mi ha deluso anche l'Infocus nuovo, l'Epson è il più avanti a livello di stabilità ma gli LCD non riesco a farmeli piacere e per questo dico che i due JVC con tutti i broblemi gia elencati sono stati quelli che mi sono piaciuti di più econ più margini di miglioramento.

  10. #565
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    445
    ...io aspetterei uno shutout serio fra questi jvc e gli altri vpr più interessanti della stagione...con tutte le macchine tarate a dovere...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

  11. #566
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Per la prima volta in una dimostrazione non c'è il solito salesman che vi dice "ma guarda come si vede bene", "ma guarda che nero", "ma guarda che colori" e voi vi lamentate ??

    Sono davvero stupito da molti commenti. Sembra che in molti avrebbero preferito sentirsi dire che il firmware è immaturo, che il proiettore è un prototipo, che non c'è stato tempo per la calibrazione, che quello che arriverà a casa vostra sarà nettamente meglio ecc.

    Cioè le solite bugie da imbonitore in fiera .

  12. #567
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    o che col CII si vede nettamente meglio

  13. #568
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Per la prima volta in una dimostrazione non c'è il solito salesman che vi dice "ma guarda come si vede bene"
    tra l'altro il buon Marco Dalli si è messo a disposizione per provare gli effetti di ogni richiesta fatta al momento.

  14. #569
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    o che col CII si vede nettamente meglio
    O che se lo ordini da lui il proiettore venduto sarà selezionato individualmente da uno stock di 100 proiettori della serie "elite professionale", a loro volta selezionati in una notte di tempesta dal rabdomante personale di Takashi JVC Senior III .

  15. #570
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409

    Citazione Originariamente scritto da antani
    ....selezionato individualmente da uno stock di 100 proiettori della serie "elite professionale", a loro volta selezionati in una notte di tempesta dal rabdomante personale di Takashi JVC Senior III .
    quest'ultimo post mi ha fatto scompissciare , però ragazzi mi state facendo venire molta confusione in testa mi sa che cambio orizzonti nella scelta (tra nuovi prezzi ritoccati, macchine non a posto, tarature necessarie, ecc..) mi sta passando la voglia di vpr JVC
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670


Pagina 38 di 61 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •