Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 61 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 903

scusate ma non seguo il filo...cosa si vuole arrivare a dire che quello che l'anno scorso era un punto di riferimento quest'anno fa pena ?

io non li ho visti...aspetto di vederli sti nuovi jvc...fermo restando che non mi sfiora neanche l'idea di sostituire l'rs20...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    mi sta passando la voglia di vpr JVC
    vieni in saletta da me a vederti un rs20 tarato hcs...vedrai che la voglia ti torna
    Ultima modifica di mak00; 23-09-2009 alle 16:36
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

pillole

il Vpr in firma non l'ho mai tarato, non saprei come fare senza strumenti.
    Ho COPIATO qualche regolazione da chi lo ha testato, minime invero e ho notato discrete differenze. i Patter del test incluso sembra buono. Stop.
    Quando ero giovane, vedevo amici che non facevano l'amore perchè aspettavano il grande amore...io : basta che respiri...poi ho trovato il grande A.
    tutte le sere ci guardiamo un film, e raramente mi pongo il problema : si potrebbe vedere meglio...sicuramente, ma mi devo rovinare l'esitenza con l'incubo del nero che più nero non si può?
    Guardo 10 dvd e 1 Bd, come rapporto, quando la lampada scoppierà la sostituirò. Punto.
    i JVC sono vpr che non si possono guardare out the box, io l'ho guardato e mi ha affascinato, non avevo paragoni , era il primo. Proietto le mie foto che conosco bene e vi assicuro che i colori sono appropriati.
    Le matrici sono lente, forse, ma sono sempre arrivate alla fine del film senza perdersi.
    Mi do un giorno di sospensione per il grave OT.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    i JVC sono vpr che non si possono guardare out the box, io l'ho guardato e mi ha affascinato, non avevo paragoni , era il primo.
    condivido...anche se macchine del genere meritano una taratura ad hoc secondo me...

poi non so se il 350 ce l'ha, ma l'RS20 (HD750) ha la taratura THX che, pur non essendo perfetta, è comunque molto vicina al riferimento...immagino che ce l'abbiano anche questi nuovi jvc, no ?
    Ultima modifica di mak00; 23-09-2009 alle 16:43

andrea1972@
    quest'ultimo post mi ha fatto scompissciare , però ragazzi mi state facendo venire molta confusione in testa mi sa che cambio orizzonti nella scelta (tra nuovi prezzi ritoccati, macchine non a posto, tarature necessarie, ecc..) mi sta passando la voglia di vpr JVC.

Questo è il risultato del terrorismo che dicevo prima...
    Le due macchine vanno benissimo a parte il FI vai tranquillo... Se hai però gia a casa un D-ILA 350,750,HD100 a mio avviso è prematuro fare questo upgrade per un FI, che è l'unica vera novità, ancora immaturo. In poche parole l'esborso di soldi non è giustificato ad un così poco tangibile miglioramento ma ripeto a mio avviso sono tutti e due bellissimi proiettori, ma è sempre questione di gusti... Ad alcuni piacciono le bionde e ad altri le more.

mak00@
    poi non so se il 350 ce l'ha, ma l'RS20 (HD750) ha la taratura THX che, pur non essendo perfetta, è comunque molto vicina al riferimento...immagino che ce l'abbiano anche questi nuovi jvc, no ?[/QUOTE]

La certificazione THX in un proiettore è la più grossa bufala che ci possa essere...
    La calibrazione THX avrebbe senso in un ambiente anche lui certificato THX e nessuno di noi o quasi ce l'ha, quindi in base al telo che hai e alle riflessioni spurie della stanza puo andare bene come no...
    Infine quoto totalmente dino2008 che è un esempio di saggezza, sempre a mio avviso...

io non penso che da tutto quello che chi ha visto i proiettori ed ha scritto i propri commenti, si maturi la convinzione di stare alla larga da JVC, tutt'altro.

non si è fatto altro che ripetere che sono ottimi proiettori e bisogna rendere proprio merito a JVC se dai prezzi stratosferici dei primi L-Cos (chi si ricorda il Qualia di Sony) si è arrivati a prezzi più terreni e comunque avvicinabili a molti, con qualità di visione impensabile qualche anno addietro.
    l'unica cosa sulla quale ci si è espressi a sfavore è stato il FI degli ultimi arrivati. conseguentemente l'aumento di prezzo rispetto ai modelli che vanno a sostituire non sembra affatto giustificato, punto e basta.
    Ultima modifica di stazzatleta; 23-09-2009 alle 17:29

Citazione Originariamente scritto da *****
    La certificazione THX in un proiettore è la più grossa bufala che ci possa essere...
    La calibrazione THX avrebbe senso in un ambiente anche lui certificato THX e nessuno di noi o quasi ce l'ha, quindi in base al telo che hai e alle riflessioni spurie della stanza...
    allora...premesso che tu hai detto tutte cose giuste...io, nondimeno, non parlo a caso
    non ho certo parlato di certificazione...ho parlato di taratura/calibrazione...e se lo dico è perchè in 3 ambienti abbastanza diversi tra loro: la saletta hcs, la mia saletta e la saletta di un mio amico, la taratura thx è stata comunque sempre molto vicina alla taratura di riferimento fatta poi con la sonda...ovviamente in ognuno dei 3 ambienti c'era qualcosina di diverso da aggiustare (proprio perchè ogni ambiente ha le sue caratteristiche) ma in tutti e 3 i casi non si era lontani dal riferimento...ergo, in mancanza di taratura professionale, consiglierei comunque di provare la taratura thx piuttosto che avventurarsi in improvvisate tarature ad occhio...tutto qua...
    Ultima modifica di mak00; 23-09-2009 alle 21:41

Citazione Originariamente scritto da mak00
    vieni in saletta da me a vederti un rs20 tarato hcs...vedrai che la voglia ti torna
    se non disti troppo , porto una bottiglia e pasticcini

Citazione Originariamente scritto da *****
    Le due macchine vanno benissimo a parte il FI vai tranquillo... Se hai però gia a casa un D-ILA 350,750,HD100
    sarebbe il primo vpr!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    l'unica cosa sulla quale ci si è espressi a sfavore è stato il FI degli ultimi arrivati. conseguentemente l'aumento di prezzo rispetto ai modelli che vanno a sostituire non sembra affatto giustificato, punto e basta.
    e dici poco!, oltre al prezzo aumentato, un FI inutilizzabile (frega relativamente il processamento), probabilmente, anzi sicuramente il rapporto prezzo/prestazioni non giustifica più la spesa.
    c'è di meglio ad un prezzo più basso.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

c'è di meglio ad un prezzo più basso.

infatti trovi un rs20 intorno ai 4500 euro.... non mi pare affatto un cattivo affare
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

se non disti troppo , porto una bottiglia e pasticcini
    eh vedo che sei di udine...io sono in umbria...non vicinissimo...ma se capiti in zona l'invito resta valido...

se è il tuo primo proiettore parti subito con il piede giusto...io farei un RS20/HD750...lo paghi meno e se te ne freghi del FI (ma poi serve davvero ???) avrai uno dei migliori vpr in circolazione...poi magari tra qualche anno, quando ci sarà un bel salto...magari il led si sarà affermato, il 3D sarà bello rodato e magari ci sarà pure un FI perfetto (sempre che uno lo desideri proprio), allora farai un upgrade.
    Per renderti conto di cosa compri l'ideale sarebbe fare uno shutout...magari anche con questi nuovi 550 e 950 (anche se imho non vale la pena vista la differenza di prezzo)...hai rivenditori in zona per vederli all'opera e confrontarli ?
    Ultima modifica di mak00; 23-09-2009 alle 22:55

Ragazzi, Antani ha detto una cosa giusta, fra qualche anno i BD player avranno integrato il FI e come di solito capita è anche meglio implementato sui lettori...

http://www.avforums.com/forums/forum...ober-24th.html

se qualcuno vuole farsi un giretto a Londra
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Spero per i futuri acquirenti di JVC 550 e 950 che la resa della lampada sia stata migliorata giusto per segnare qualche segno + tra tanti segni -
    a questo punto ai nuovi acquirenti consiglierei di toccarsi un pochetto,sai dopo cosi tanti segni-.....ci mettiamo anche questo abbiamo fatto BINGO
    di sicuro si portano a casa un vpr superiore al Planar 8130,ma già i modelli precedenti lo erano.

cmq sia,Melvin mi stai simpatico non so ancora il perche.....strana sta cosa.

p.s....Ivan adesso non incazzarti
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    di sicuro si portano a casa un vpr superiore al Planar 8130,ma già i modelli precedenti lo erano.
    Guarda che non si tratta di un fornetto, è un VPR sai...

Giustificate, se potete, le vostre convinzioni...e magari in 3D adatti !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 39 di 61 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •