Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 716

Non sei il solo !
    Anche se ..... oggi come oggi .... se non hai il MF o FI .....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Anche se ..... oggi come oggi .... se non hai il MF o FI .....
    Nel mio caso non c'è, e forse se ci fosse sarebbe disattivato, ma se si pensa ad una miglioria sensibile di questa funzione, esente da difetti e senza rendersi invasivo, non può che giovarne chiunque. Trovo assurdo ridicolizzare su una cosa cosi' innovativa.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    ....ma se si pensa ad una miglioria sensibile di questa funzione, esente da difetti e senza rendersi invasivo,....
    Hai detto bene Fabio SE ... e io sono portato a giudicare allo stato attuale delle cose
    Tutti sanno come la penso in merito ... great for Sports and Games !

infatti io lo tengo disattivato sempre, tranne che con le partite di calcio e con i videogames............killzone2 con motionflow "a palla" è un qualcosa che non ci si crede!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie Andrea per la preziosa testimonianza e conferma

cms ...

Francesco : e sopratutto perchè i parametri di CMS sono gli unici "quasi trasferibili" da macchina a macchina
    Non sono d'accordo: nello specifico della mia attuale situazione se impostassi i settaggi di loving mi troverei parecchio fuori. Tutto sta al punto di partenza.

Se poi questa tua maniacale precisazione la fai in senso puramente accademico, OK ... al limite posso anche essere d'accordo
    Esatto. Come specifico ad ogni post il problema si traduce in un lieve discostamento dai riferimenti che ad occhio è quasi impossibile notare.
    A dire il vero l'errore di shift hue sul blu e l'errore della saturazione@75% io li ho notati ad occhio facendo scorrere i pattern a video.
    Ma parliamo di pattern e non di contributi filmici in movimento.

Detto questo:
    La motivazione che mi spinge a scrivere è quella di trasparenza a tutela di tutti gli utenti che non possono verificare il comportamento di una macchina.
    Infatti il messaggio che stava passando era che il nuovo firmware risolvesse il problema cms.
    Questa cosa è oggettivamente falsa ed io, per coerenza anche verso me stesso, ho sentito la necessità di dirlo.

acta.

fai bene! Un conto è dire che l'aggiornamento RISOLVE la questione del cms ed un altro è dire che MIGLIORA ( di poco) il cms!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

NO !! Andrea

E' corretto dire che la perfezione strumentale magari NON si raggiunge ! ( ma quale macchina lo fa e a che costi, se lo fa ! .. )

E' anche corretto far notare che la finalità è la visione ! e che con materiale di visione ad eccezione forse di qualche pattern, NON si riuscirebbero a vedere differenze tra un settaggio che ricalcasse a perfezione il Riferimento e quelli che si ottengono dal CMS ultimo !

NON E' Corretto dire che questo nuovo CMS migliora di poco, perchè NON è vero ! e, per me, in quanto indistinguibile ad occhio la differenza con una ipotetica perfezione strumentale, risolve eccome l'allarme che aveva creato la prima release buggosa dove, invece, gli effetti nefasti del bug erano ben percepibili se non si operava un workaround di metodo !!

Ok, ho capito il tuo punto di vista Roby!
    Quindi possiamo riassumere dicendo che, ad un'analisi okkiometrica, questo aggiornamento del firmware RISOLVE quasi totalmente il cms; mentre lo ,"solo", MIGLIORA se si procede con una + attenta analisi strumentale!

Ok dai, diciamo che ora va meglio come conclusione!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 20-05-2009 alle 11:03

........ma al 99,9% di noi utenti cio' che + interessa è stupire il nostro eye, giusto o no?! Quindi questo aggiornamento, per voi utenti geivussiani, è una manna dal cielo!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 20-05-2009 alle 11:05

A livello "occhimetrico" lo risolve totalmente !

Tra l'altro, vorrei aggiungere, che i risultati di Francesco, li ha ottenuti con la SUA situazione di partenza ! e che questa varia da situazione a situazione
    Per cui è facile intuire che ci sono situazioni in cui si possa ottenere ancora più ricalco del riferimento strumentale con dE ancora più contenuti e linearità quasi esemplare

Del resto, imho, sarebbe come pretendere che una macchina, visto il suo livello del nero nativo, lo lasci misurare uguale come valore in TUTTI gli ambienti in cui viene installata.... è semplicemente impossibile

Si ! La sorgente e la situazione di partenza pre-calibrazione ha la sua influenza ! positiva o negativa che sia

Piccolo update sulla situazione della mia macchina che ha rifiutato l'upgrade:
    Il centro assistenza (RGB Engineering) ha riscontrato la stessa mia impossibilità di upgrade.
    Quindi non sbagliavo io (magra consolazione).
    E non ci sono problemi visibili quindi si prevede la sostituzione della mainboard
    Attendiamo comunicazioni da JVC PRO in merito.
    Chissà quanto mi toccherà attendere.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    .....
    Il centro assistenza (RGB Engineering) ha riscontrato la stessa mia impossibilità di upgrade.
    Quindi non sbagliavo io (magra consolazione).
    E non ci sono problemi visibili quindi si prevede la sostituzione della mainboard .....
    Pensa se dovessi riscontrare la stessa cosa io ... sgrat sgrat ..
    Mi spiace Paolo ..
    Certo è strano ! Funziona correttamente tutto MA non funziona l'USB ...

Esattamente, solo la USB non va!
    E la cosa straordinaria e che non si hanno notizie di altre persone che abbiano avuto il medesimo problema
    Ma che sfortuna!
    Non la auguro proprio a nessuno.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

C'era un utente USA che fino ad un paio di gg fa non era riuscito a fare l'upgrade come te e diceva di averle provate tutte ... (ma non era così )... e ho pensato .. ecco un altro caso ...
    Poi, invece, è venuto fuori che NON aveva ancora provato con un Computer con XP, e con questo ci è riuscito dando la colpa a Vista ...

Ma tu, ricordo facesti anche questa di prova ... ed è proprio un caso diverso ... Ti si è radicato il vecchio Firm ... peggio dell'edera ... non se ne vuole andare .... più che un firmware è un'infezione ....

Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •