Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 716

Sembra ci sia solo la misure dei primari e complementari ... non so' se Actarusfleed sia pienamente soddisfatto di cio'
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ma perchè Non bastano per controllare la linearità ai vari stimulus del CMS ??
    Non uso HCFR per cui non ho neanche aperto i file ...

Mi sembra che i suoi dubbi fossero sulla saturation shifts , ma se non sbaglio non vedo la misura completa.
    Anche con lo sharp ottieni un Gamut perfetto ma se intervieni pesantemente , soprattutto sulla tonalita' dei colori , la saturazione dei colori sballa.
    Comunque sono curioso anchio di sapere cosa ne pensa.

Ciao

Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sembra ci sia solo la misure dei primari e complementari ... non so' se Actarusfleed sia pienamente soddisfatto di cio'
    ...

Iniziamo con una considerazione: un utente che consiglia il "copia incolla" dei sui settaggi ad altri non mi sembra proprio il classico esempio le cui parole possono essere prese come oro colato.

In più, dopo tutti i dubbi che ho espresso sul quel 3ad, mi posta un file senza la misurazione delle saturazioni e degli shift sulle tinte .....
    .... con tutto il bene che posso volore a "lovingdvd" direi che non c siamo proprio.

Per quanto mi/ci riguarda i nostri test vanno avanti e siamo arrivati al punto di essere quasi certi che:
    -- il CMS è stato migliorato ma non corretto --
    .. e nello specifico:
    1) Interventi di grossa riduzione della saturazione (slider saturation in cms) sulle componenti cromatiche maggiormente luminose (ciano, verde e giallo) comportano un probelma (+ o meno piccolo) di saturazione intorno al 75%;
    2) Interventi di grossa riduzione dello slider hue (tinta) creano disallineamenti marcati sulla linearità della tinta ai vari step intermedi (25-50-75%);

In altre parole la "bontà" del segnale in input è determinante!
    Mi spiego meglio: se un segnale in input è già di per se lineare e vicino ai riferimenti allora, intervenendo in maniera ridotta sul cms, si riducono anche i problemi sopraelencati.

In caso contrario i "problemi" sopraelencati si manifesteranno.

Toranando x un attimo a lovingdvd:
    lui non ha quasi toccato i controlli di hue x arrivare al riferimento.
    Questa è la prova tangibile che, x fortuna sua, la sua sorgente non si discosta molto da quel punto di vista.
    Quando e se posterà il chc completo sono pronto a scommettere che i suoi shift saranno ottimi.

Di contro ha desaturato massicciamente i colori + luminosi. Sono sicuro che al 75% delle saturazioni avrà il massimo discostamento (x quei colori) da l riferimento.

Proverò a chiedere anche io i suoi file COMPLETI.

Cmq a prescindere da queste considerazioni il CMS lavora in maniera non corretta.
    La prova si fa in 10min. e la può eseguire chiunque sia dotato anche della sonda + infima al mondo:
    caricate a video un pattern (x es. verde)@75%sat. e mettete la sonda in lettura continua.

A questo punto caricate in hcfr il grafico del CIE.
    Un pallino verde segnalerà la vostra posizione attuale sul grafico.
    Ora entrate nel cms e modificate la luminosità del verde. Vedrete che il pallino inizierà a spostarsi.
    Questa è la prova che oltre a cambiare di luminosità il colore cambia anche la sua "natura".
    Per le informazioni che sono riuscito a reperire io questo non dovrebbe accadere.

Ad ogni modo ripeto: stiamo spaccando il capello!
    Stiamo valutando un aspetto di tweaking professionale su una macchina consumer ... i risultati ottenibili sono cmq eccezionali e la macchina dopo la taratura cms (con tutti i suoi attuali limiti) migliora nettamente.
    Naturalezza pazzesca a mio avviso!

acta.
    p.s. test goes on.

Bravo Acta, fatti non pugnette.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Francesco :

1) non devo certo io difendere Ric ... non consiglia il copia e incolla e posta i parametri del CMS nello spirito di quel thread e sopratutto perchè i parametri di CMS sono gli unici "quasi trasferibili" da macchina a macchina se non si vuole spaccare il capello, al contrario di altri parametri che variano pesantemente da macchina a macchina ... e lo sappiamo bene

2) Chiediglieli i .chc completi !

3) Ma guarda che la situazione di partenza è sempre stata FONDAMENTALE ! Non a caso, anche con il Firm precedente la strada era quella dell'individuazione di un banco che tracciasse bene e che fosse "lavorabile" con il CMS, nel senso che non inducesse ad un pesante uso di hue e brightness !

4) Se poi questa tua maniacale precisazione la fai in senso puramente accademico, OK ... al limite posso anche essere d'accordo anche se NON ho modo di confutarne al momento i disagi delle problematiche che riscontri !
    Ma da un punto di vista PRATICO, Posso dirti, invece, e con questo rispondo anche a Michele ( ciccio ), che sono "Pugnette"

Già con il vecchio Firm, mettendo su 2 banchi diversi una situazione di CMS lineare ma leggermente deficitario in hue e brightness sulle basse di alcuni colori su un banco e una situazione di CMS non lineare ma con hue e brightness a posto, switchando al volo tra le 2 memorie, sfido chiunque a notare la differenza se NOn a livello strumentale ...
    FIGURIAMOCI con il nuovo Firm che consente un controllo maggiore e quindi un contenimento del problema !
    Ma di che stiamo Parlando ?? Di accademia ??
    O vogliamo raggiungere per forza la "perfezione strumentale" per principio e per togliersi la curiosità e la soddisfazione per poi notare che nella visione pratica e switchando tra 2 banchi, tutto stò bu... di cu..lo fatto NON lascia vedere differenze a occhio nudo ???

Bhe ... chiamai Simone dopo che con il nuovo Firm ha tarato un paio di macchine, e anche a lui ho chiesto:
    "Bhe ?? ... Che dici ?? Che te ne pare ??" ( premesso che, come ripetuto più volte, con il vecchio firm si era arrivati ad un workaround realmente ed effettivamente funzionale )
    Mi ha risposto: " Roby ... mo' si ! Con lo strumento è coerente e lineare, ma te posso dì che a schermo mica si vede la differenza"

E allora... non sono pugnette ??

Anzi ... sono convinto che, ad oggi, NON c'è macchina in questo segmento e anche in fascia più alta da cui si riesca ad ottenere un REC709 come questo ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Francesco :

Anzi ... sono convinto che, ad oggi, NON c'è macchina in questo segmento e anche in fascia più alta da cui si riesca ad ottenere un REC709 come questo ...
    Bhe High stai calmo..... Se vuoi ti posto il mio file chc, realizzato con htpc ad hoc da me e poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di ciccio1112; 19-05-2009 alle 17:12
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Tu Bari !!
    In pochi si vogliono o possono dedicarsi all'uso spinto di un HTPC con settaggi e ottimizzazioni del tutto e di CMS software
    Non sei la regola
    Parliamo di sorgenti ( player, o giocatori ) da tavolo o standalone !

Una Notizia che fa Mooolto piacere :

The new issue of Widescreen Review mentions that Greg Rogers' review of the RS20 will be in the forthcoming July/August issue (#141).

On a side note; they (Gary Reber/staff) have recently upgraded their "Reference" equipment including switching to the ...RS20. In the article they mention that the RS20 rivals their previous reference Sony and Runco nine-inch-tube CRT projectors in black-level perception, smoothness and resolution delivering stunning blacks and accurate color
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=3913

Importante alla fine sono i risultati raggiunti.

Ricorda che l'eccezione conferma la regola.

Tutto il resto è aria fritta.

Michele, ti voglio bene e lo sai ... tuttavia al fine di non far mal interpretare a chi ci legge i nostri post, tengo a specificare che ciò che dici va riferito al solo CMS e NON alla macchina di base coinvolta che NON potrà MAI "inventarsi" quello che NON ha in partenza a livello "hardware"

Questo per dire che un RS10 con il tuo setting di CMS software guadagna enormemente rispetto ad un RS10 saturo e senza CMS

A mio avviso è anche meglio di un RS20 di un utente che non usa il suo CMS on-board e ha dei settings approssimativi

Ma con un RS20 tarato a puntino e con il suo CMS allineato al REC709, Non c'è Storia !

No passiamo, please, messaggi o illusioni che con 5 faccio 10

Sicuramente se una cosa e intrinsecamente migliore in hardware non si può recuperare ....e manco inventare, se il nero è più basso o si ha un contrasto inferiore c'è poco da fare, ma con l'HTPC ci sono tante e tante di quelle magagne e tweaks che alla fine ti fanno gridare al miracolo ma per arrivarci ci vuole tempo pazienza e molta molta conoscenza da htpcista e poi.....

Cmq, non mi ero pronunciato per dire questo è meglio di quello e bene chiarirlo,sono entrambe macchine splendide,è ognuno nella sua categoria e il massimo che ad oggi ogni videoproiezionista deve aspirare.

Per il resto......
    Ultima modifica di ciccio1112; 19-05-2009 alle 17:56

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... i risultati ottenibili sono cmq eccezionali e la macchina dopo la taratura cms (con tutti i suoi attuali limiti) migliora nettamente.
    E questo e' l'importante ... come dice anche Highlander la perfezione non e' di questo mondo.
    Piuttosto e' vero che siamo nati per soffrire ... vedi ciccio1112 con l'HTPC

Scherzo
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    ...
    Per il resto......
    Quello sempre !!

Domanda......ma come mai il Magister non'ha ancora messo le mani sopra queste macchine?
    sarei curioso di vedere cosa ne esce fuori.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •