Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 92 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1368

nessun dramma è tale se si può risolvere col vil denaro.
    Mi chiedo come fa una mensola a cedere, quando un solo inserto a espansione tiene 100 kg. Controllare invece i muri che possono sbriciolarsi :
    una mensola a muro è soggetta a 2 forze, taglio e momento.
    in altre parole, il peso del proiettore agisce verso il basso , ma anche verso l'esterno, tenta di estrarre il vincolo dal muro. Quando andate a controllare la stabilità della mensola prima di mettere il proiettore, dovete provare anche a " strappare " dal muro la mensola tirandola verso l'esterno.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Personalmente ho fissato un cavo d'acciaio che parte dall'estremo della mensola e si fissa al soffitto (che mi è servito anche come regolazione della bolla). Considerate che il mio vpr ha il lato corto verso il muro, quindi la mensola "sbraccia" parecchio.
    Abbondare è meglio che deficere...

ESAGERATO
    se volete esagerare basta un filo di nailon, tipo pesca.
    Stiamo parlando di 10 - 15 kg.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Probabilmente non hai in casa due "fenomeni" di 14 e 10 anni...

Che dite...lo cambio un Panny2000 con questo JVC??
    L'Ho trovato usato sui 1600 euro con lampada nuova con circa 6h (lampada o bulbo sostituito)
    La tentazione è tanta....ma nn so se il gioco vale la candela.....
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Mah! mi sembra che si trova nuovo a poco più di 2000€ Non saprei se vale la pena.

Io ho fatto lo stesso tuo cambio, ma tre anni fà, e ne è valsa davvero la pena. Oggi depende dal prezzo che riesci a vendere il to panny, valuta anche il cambio panny 2000 con panny 4000, che si trova a prezzo interessante.

Stefano

Grazie mille della tua risposta!
    Valuterò allora!
    Da quello che ho capito "tecnicamente" ne vale decisamente la pena...magari vedrò di contrattare il presso!
    Ancora grazie!

Persolmente , un anno fa sono passato da un Panny 3000 a un JVC 350....ne vale la pena !!!

Ciao
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Oggi sono stato a vedere il VPR per decidere di prenderlo o meno. Sinceramente sono rimasto un po deluso. Ho notato neri molto chiusi (ma forse quello dipendeva anche dal telo nero...grigio scuro) ma la cosa che più mi ha "sconvolto" è la presenza di una sfumatura gialla in basso su quasi tutta la lunghezza della base...Su spezzoni in BN evidentissima, su film a colori ovviamente molto meno. E' un problema noto che afflige questo VPR o è un caso raro solo di questo che ho visionato?
    Il venditore ha sostituito il bulbo (lo ha fatto lui e mi ha detto che è una procedura facilissima e che non compromette nulla) ed ora la lampada ha 12 ore di funzionamento.
    A questo punto cmq con questo difetto credo che mi terrò il mio "vecchio" panny 2000...ma nuovo sui 2000 dove si trova? (Anche in mp se qualcuno ha link da suggerirmi).
    Saluti.

nessuna linea gialla o quant'altro.
    Prezzo del nuovo 2190 a salire...basta cercarlo con trova prezzi e compagni

BuonaSera a tutti.....

Sono novellino e non molto esperto (... per niente!!!) di questo settore.
    Considerando la mia configurazione che vedete in firma, mi dite che questo proiettore può fare al caso mio?
    Verrà utilizzato solo per la visione di Blu-Ray.
    Distanza di proiezione sui 3,2mt ,distanza di visione sui 3mt , che telo mi consigliate come misura?
    La mia tavernetta non è molto luminosa poiché ha due piccole finestre su un lato e un finestrone che da sul cortile in faccia al telo , pareti gialle e soffitto bianco.
    Al proiettore arriverò dopo 22mt di doppio cavo CAT5/6 ed extender da 60EU alimentato.
    Come telo avevo visto qualcosa sulla baia tedesca a 150EU motorizzato e con telecomando, ma non capisco se può essere accettabile o meno. E nemmeno se devo prenderlo con gain 0.8 1 o 1.2 (non so neanche cosa sia...)
    Cosa mi dite?
    Mi aiutate a decidere il mio primo proiettore e a darmi dritte importanti?
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Se hai postato qui, magari un'idea già ce l'hai... oppure sbaglio?

Vorrei sapere se è mai uscito qualche nuovo firmware che risolva il problema della regolazione della curva del gamma.
    E' fastidioso che quando si va a toccare un punto della curva si spostino anche quelli vicini.
    So che tempo fa era uscito un aggiornamento per migliorare le ricezione del telecomando, ma non l'ho mai installato.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Una mezza idea ce l'ho sulla bontà del proiettore.
    Il punto è che non so se sia ancora attuale oppure se a quel prezzo c'é di meglio....
    Altro discorso che ignoro è il telo e tutto ciò che ci sta intorno....
    E anche l'extender su CAT5/6 ....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

ieri ho smontato la lampada, circa 600 ore, su un totale di 1560. Smontata e pulita la lente davanti. Usato acqua e carta da cucina.
    Il miglioramento è stato visibile anche a occhio, tutto più luminoso e chiaro.
    Coraggio non è complicato, a parte le mollette a U , una trovata rotta.
    Non serve rimontarle. il bulbo si incastra bene e rimane fermo con le due lunghe laterali inserite nel telaio.
    Non sono riuscito ad aprire il telaio, per rimuovere la polvere sul percorso dell'aria. Oltre alle viti, ci sono incastri che bisogna forzare e non me la sono sentita.

Pagina 77 di 92 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •