Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 92 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1368

Posso confermare che io con cavo da 15mt, ho avuto problemi. Risolto adesso con un booster HDMI

Stefano

scusate ragazzi, ma io trovo alquanto strana questa "incompatibilità" del citato vpr con cavi di questa lunghezza! Quindi per potermi accaparrare un RS10,sarò anche costretto a comprare un booster ( visto che io uso da sempre cavi hdmi da 15mt con i miei vpr!).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Non so se si tratta di incompatibilità, ma posso solo dire che con il panny 700 e poi con il 2000 di questi problemi non ne ho avuti. Il jvc invece sembra piu "sensibbile" in ingresso, e ci mette anche di più dei sudetti ad agganciare il segnale.

Ma l'importante è che sia grandioso come resa

Stefano

E aggiungo che ci sono altre soluzioni per transferire il segnale HDMI migliori di un booster e... piu' costose di un booster

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ma l'importante è che sia grandioso come resa
    Su questo non ci piove!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

persiste

Fatta qualche altra prova...allora dvd sempre presenti questi flash...pero come detto blu-ray nessun problema....i giochi del ragazzo neppure...il menu della play neanche...insomma pare schizzinoso solo con i dvd ....secondo voi non dovrebbe ripresentare anche i problemi chesso' con il collegamento con internet o con le foto che visualizzo dalla play?

dipende da che risoluzione hai impostato nella PS3. Solo i bluray vengono trattati in maniera differente e vanno a 1024p@24Hz (ovviamente se imposti l'opzione 24Hz su automatico).

Prova a mettere la risoluzione della PS3 su 1080i o 720p e vedi se migliora la situazione con i dvd, oppure prova a disabilitare l'upscaling della PS3 e lasciar fare tutto al VPR. In questo caso dovresti uscire a 576 riducendo la quantita di dati in transito sul cavo.

I giochi probabilmente ti girano bene perchè sono quasi tutti a 720p

I dvd upscalati a 1080p@60Hz contengono il più elevato peso di dati in assoluto transito sul cavo.
    Ultima modifica di Mauro_So; 25-02-2009 alle 06:22
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

domanda per i possessori:

qualcuno usa lo zoom al massimo? avete perdita di qualità sugli angoli o aberrazioni cromatiche?

e se nessuno lo usa al massimo, mi fate una piccola prova

grazie mille

saluti
    Lorenzo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

@loreeee

Se l'ottica è a posto, NON si notano aberrazioni evidenti tranquillo. Io sto in FULL WIDE (RS20) ed è perfetto
    Tuttavia ... NON tutte le ottiche sono uguali ....
    Mi è capitato personalmente di notare che, ad esempio, alcune hanno un fuoco razor, altre meno, altre decisamente più morbido e se tanto mi da tanto ... anche con le aberrazioni latenti potrebbe essere lo stesso discorso da verificare di volta in volta.
    Tuttavia, in linea di massima, se l'ottica è a posto e riesce di suo a dare un ottimo fuoco razor, già si è a cavallo e con lo zoom al massimo la situazione rimane costante

Il consiglio che ti do è di visionare prima e sempre la macchina
    Metti su un bel pattern da 1 pixel "thin" e poi usi in modo continuo prima lo zoom e poi i lens shift per controllare che il pattern non subisca sbavature

roberto dici che dovrei provare esattamente l'esemplare destinato a me, o un rs10 in generale?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Entrambe le cose, ma la prima che hai detto ha maggiore rilevanza

mi immagino già la scena, dopo che lo faccio sballare al negoziante, lo provo e gli dico che l'ottica è leggermente morbida e ne voglio provare un'altro..

confido nell'ordine online da hcs! se non errro simone mi ha detto che prima di spedire fa la pre calibrazione e test matrici, per cui credo rientri in questi test!

Allora No problems Stai in una botte di ferro

Anche io possessore del JVC. Semifelice perchè nelle immagini sd va meno bene del precedente domino 20 e perchè con il mysky hd, pur settato in 16/9, mi allunga le figure dei calciatori (Camoranesi sembrava uno dei modelli di San Remo). Risolti questi problemi è una bomba.
    Un saluto a tutti.
    Luciano

Un SD si vedrà sempre un filo meglio su una matrice max 720, rispetto ad una matrice 1080 ..... non c'è nulla da fare ...
    Per il problema di Sky ... devi "giocare" con i settaggi ( sia del decoder che del vpr )

P.S. Ottima scelta Luciano

Pagina 19 di 92 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •