Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 92 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1368

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Concordo con te sulla luminosità, davvero alta
    ma perfettamente gestibile
    Per quel poco che l'ho avuto, ho visionato il visionabile con il diaframma chiuso al massimo. Ma c'è da sbizarrirsi, entrando nel service menù e provare uno dei 16 step, forse avrei scelto l'intermedia tra i due preimpostati...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Evvai Micio, ce l'abbiamo fatta!!
    A me arriva Lunedi' con breve pre-calibratura di Simone,che verra' dopo un po' di rodaggio lampada, direttamente a casa mia per la taratura "completa".
    Per il momento "mi accontento" di non veder l'ora che sia lunedi'
    Non per essere di parte, pero' questo RS10 esteticamente, mi piace molto,e quei profilini e scritte dorate...
    A presto per "consigli per l'uso"!
    P.s. ma sei andato stamattina a prenderlo da Simone o ieri?
    Ciao ciao
    Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]

Citazione Originariamente scritto da vrod78
    P.s. ma sei andato stamattina a prenderlo da Simone o ieri?
    Ciao ciao
    è vero che questa non è la discussione ufficiale, ma è pur sempre una discussione dedicata ad un vpr. Non siamo nella sezione Eventi Fiere Raduni e forse anche lì non sarebbe del tutto ok il tuo intevento.

Capisco l'entusiasmo, ma vi ricordo che per questo tipo di domande esistono gli mp.

Grazie della collaborazione, ciao

@ Ciccio
    Ho spedito con le mie manine il tuo RS10
    Grande micio, era ora!
    Complimenti per il nuovo pargolo erede del grande hd1.
    Inizia la parata di foto nell'apposita sezione, che Ciccio shot sta arrivando...
    A breve HTPC VS DVDOedge+ps3

@highlander
    Considera che sono senza vp da quasi 2,mi sembra il minimo.
    Ma anche tu vedo che ti dai verso non vedo più l'hd100 in firma.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Complimenti di nuovo per il nuovo acquisto.
    Dopodomani finalmente tocca anche a me l upgrade,speriamo di riuscire a fare anche una comparativa con il tuo modello.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

azzarola High, dopo mesi di strenua difesa del 100 non hai resistito al richiamo del 20...mi cade una certezza qua!

Mi unisco al gruppo degli RS10
    Dopo due mesi di astinenza dell'hd1 finalmente mi potrò lustrare gli occhi con il nuovo giocattolo. Arrivato in questo momento. Grande Simone.

Lo installerò questa sera e se mi viene voglia gli dò una calibratina con lo spyder2 in attesa della calibrazione seria dopo una 50ina di ore.

Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Possessori del rs10,sto preparando la staffa, mi dite che passo(m4,m5) ha la filettatura per il montaggio a soffitto?
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Il passo della filettatura è M5.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Giorno.

Vengo da una maratona di ben 5 film

Ho gli occhi che mi friggono dal sonno.

Dopo un atentissima visione di materiale misto posso trarre le seguenti conclusioni.

La macchina ha una luminosità esagerata che in alcuni frangenti fa socchiudere gli occhi, purtroppo in determinati momenti questa caratteristica tende ad appiattire un pò l'immagine togliendo quel senso di tridimensionalità che ero abituato a vedere sull'HD1, alle basse tende
    ad affogare un pò i particolari, purtroppo tale difetto non si può correggere con la taratura, alzando la luminosità si perde il nero e prfondità quindi bisogna trovare il giusto compromesso, intendiamoci stò parlando di sottigliezze ma che cmq ci sono e alla lunga vengono fuori.

Discorso apparte per le matrici, IMHO molto più veloci della vecchia generazione rendono l'immagine compatta e discretamente stabile pure sui panning veloci, l'impressione maggiore l'ho avuta nella scena iniziale di HULK, dove c'è la panoramica dall'alto delle favelas, con l'HD1 il quadro risultava un pò confuso, cosa che non succede con l'RS10, è chiaro il problema no è stato cancellato del tutto, in alcune situazioni viene fuori ma è veramente ridotto.

Menzione all'ottica, davvero di livello spacca il capello, con i test viene fuori il singolo pixel in maniera netta e precisa senza alcuna sbavatura, merito anche di un perfetto allineamento delle matrci che fanno in modo di ottenere un immagine precisa.

Oggi provo a sbloccare l'iris voglio limare la luminosità in maniera maniacale, mi ricorda un pò l'HD1, con la lampada alle prime ore di vita era davvero troppo luminoso, problema risoltosi dopo un 150 ore di vita
    stabilizzandosi su un giusto fascio luminoso rendeva perfettamente il quadro sia alle basse che alle alte senza affaticare, cmq devo ammettere
    in tutta onestà che è davvero un bell'oggetto, per poco più di 3K€ si porta dentro casa una macchina dal potenziale enorme, e siamo solo all'inizio

Micio.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Volevo precisare, che con molta probabilità il problema della luminosità eccessiva non si verifica per chi ha schermi sopra i 2mt di base, e una stanza trattata in maniera ottimale, infatti da Simone non avevo notato nulla al riguardo.

Micio.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Ciao,che base usi, le pareti sono bianche?
    Io ho dipinto le pareti di un grigio medio,il pavimento con moquette rossa, e la differenza di visione e megliorata tanto.
    Adesso sto per visionare "Baraka"(girato in 8k),mi portero domani questo film per visionare i proiettori.

La mia base è di 2mt, e le pareti trattate sono solo quelle dietro lo schermo, le altre comprese il soffitto è bianco!

Il pavimento è coperto da un tappeto marrone chiaro.

Intanto ...

... complimenti x l'upgrade.

La macchina ha una luminosità esagerata che in alcuni frangenti fa socchiudere gli occhi,...cut... tende ad appiattire un pò l'immagine togliendo quel senso di tridimensionalità che ero abituato a vedere sull'HD1
    Non ho mai potuto mettere le grinfie sul HD1 ma , se non dico una castroneria, l'HD100 è meno luminoso dell'1.
    Dal confronto tra HD100 e HD350 (entrambi tarati strumentalmente sui medesimi riferimenti e nel medesimo ambiente) quest'ultimo, con diaframma in posizione 2, è meno luminoso rispetto al 100.
    Di pochissimo ma lo è ... almeno sugli esemplari che ho avuto l'occasione di provare nella mia saletta.

Tu in che posizione hai tenuto il diaframma nella tua visone di ieri?
    Ma, soprattutto, quante ore aveva sul groppone la lampada del tuo vecchio HD1? Non vorrei che il tuo occhio si fosse assuefatto ad una luminosità troppo distante dai riferimenti ... con gli aspetti negativi e positivi che questa condizione si porta dietro.

grazie,
    acta.

Con soffitto e pareti bianche perdi molto nelle immagini con ire medio basso.
    Essendo il jvc povero di anzi contrasto una stanza controllata è d obbligo.
    Ultima modifica di Guido G.; 20-12-2008 alle 16:19

Pagina 2 di 92 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •