Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 105 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Per Ale123: ancora non ce l'ho e non posso darti opinioni in merito.Lo collegherò al Dvico Tvix 6500.

Per dinore:sono stato impreciso infatti la base per l'esattezza è 2,80 metri,dici che non ce la faccio a riempire lo schermo anche utilizzando il generoso zoom?

@Ale123

Collegato alla PS3 con GT5
    Durante il gioco, sia il pubblico, sia l'erba, sia le recinzioni attorno al circuito, sono perfettamente definiti e privi di alone. Si distinguono anche le scritte sulla parete.

Quando invece mando il replay della gara, evidentemente per il basso bitrate dell'algoritmo di compressinone o, più semplicemente, per la minor qualità video, tutto quello di cui sopra è assolutamente inguardabile in quanto confuso e alonato.

Quindi, per riassumere, dipende dalla qualità del segnale. Con segnali di qualità, la giocabilità è ottima!

Ciao
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Sulla distanza del proiettore dallo schermo mi rispondo da solo.
    In base al manuale scaricato adesso dal sito della Sony si deve fare questo calcolo:
    31,17 x 2,80 metri - 46,15 quindi con uno schermo formato 16:9 la distanza minima per riempire uno schermo di metri 2,80 deve essere 4,11 metri

Citazione Originariamente scritto da manuelrm
    Sulla distanza del proiettore dallo schermo mi rispondo da solo.
    In base al manuale scaricato adesso dal sito della Sony si deve fare questo calcolo:
    31,17 x 2,80 metri - 46,15 quindi con uno schermo formato 16:9 la distanza minima per riempire uno schermo di metri 2,80 deve essere 4,11 metri
    dall'obbiettivo non dalla parete + circa 70 cm

Il calcolo è stato fatto dal punto di proiezione e non dalla parete.

A questo punto chiedo SOLO a chi già possiede questo videoproiettore: quanto è largo il vostro schermo e a che distanza (dal proiettore) lo avete posizionato?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    @Ale123
    Collegato alla PS3 con GT5
    Durante il gioco, sia il pubblico, sia l'erba, sia le recinzioni attorno al circuito, sono perfettamente definiti e privi di alone. Si distinguono anche le scritte sulla parete.
    Una domanda "scema": se tu stai giocando ad alte velocità, come fai a guardare l'erba e tutto il resto? Non sto assolutamente polemizzando, ma:

Quando invece mando il replay della gara, evidentemente per il basso bitrate dell'algoritmo di compressinone o, più semplicemente, per la minor qualità video, tutto quello di cui sopra è assolutamente inguardabile in quanto confuso e alonato.
    non sono proprio sicuro che sia registrato il replay, è più probabile che siano registrati i valori per poterlo ricostruire in real-time, altrimenti se fosse registrato come puoi cambiare inquadratura? Almeno nella 360 è così, se fai partire la console senza harddisk e senza memory card, dove salvi il filmato? Lui si tiene in memoria tutti i vettori della corsa e poi ne genera una basandosi sulla tua partita.

Non vorrei che tu avessi visto in maniera definita l'erba e tutto il resto durante la gara forse perchè o andavi troppo piano oppure non hai osservato abbastanza lo scenario.

Mi spiego (così mi collego alla frase di prima): se te stai facendo una corsa a 300km/h, o hai un mega rettilineo di alcuni km che ti consenta di guardare il paesaggio senza stamparti oppure puoi osservare solo per pochi secondi perchè il resto del tempo devi impiegarlo a fare le curve. E se invece vai troppo piano è normale che sia tutto definito..

Non so se capisci cosa intendo dire...

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Una domanda "scema": se tu stai giocando ad alte velocità, come fai a guardare l'erba e tutto il resto?
    Guardavo mio figlio giocare..

Non sto assolutamente polemizzando, ma...
    ...in effetti un po' polemico sei...

Cmq, il modo migliore per constatarlo, visto che credo che non ti fiderai mai abbastanza di quello che ti diciamo, è di andare per esempio da Simone Berti di HCS col tuo gioco preferito, e farti una bella partitina li.

Ciao
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

A questo punto chiedo SOLO a chi già possiede questo videoproiettore: quanto è largo il vostro schermo e a che distanza (dal proiettore) lo avete posizionato?
    Grazie
    Distanza ottica/schemo 4,43mt. Schermo base 2,50mt

Ciao

Guardavo mio figlio giocare..
    in effetti, facendo così puoi notare con precisione il dettaglio dei paesaggi.

Cmq, il modo migliore per constatarlo, visto che credo che non ti fiderai mai abbastanza di quello che ti diciamo, è di andare per esempio da Simone Berti di HCS col tuo gioco preferito, e farti una bella partitina li.
    Dovrei attraversare mezza Italia.
    Mi costerebbe di meno comprare un proiettore a caso, provarlo 10 giorni e se non mi piace rivenderlo e comprarne un altro che andare da Simone Berti....

EDIT:
    tornando a parlare di blur, robe tipo questa sono impensabili vero?

Sembrerà strano, ma i TV LCD di 1-2 anni fa fanno proprio così.
    Ultima modifica di ale123; 23-11-2008 alle 19:28

...non so di dove sei, ma avendo HCS show room sia a Perugia che a Milano, credo possa accontenare un'ottima percentuale di Italiani!!

Sono della Romagna.
    Perugia forse è più vicino, ma Milano è più comodo.... Il più è trovare il tempo per andare. (ma ammetto che non sapevo fosse a perugia e milano, avrei detto di roma, non so perchè)

Distanza ottica/schemo 4,43mt. Schermo base 2,50mt
    Ma con lo zoom,volendo,riusciresti a riempire uno schermo più grande ad es.di 3 metri?

Ma con lo zoom,volendo,riusciresti a riempire uno schermo più grande ad es.di 3 metri?
    Ne ho quasi la certezza, ma domani faccio la prova e ti faccio sapere.

Ok perfetto,grazie.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da friend
    Si, l'ho ordinato e anzi aspetto il corriere col pacco proprio oggi, al limite per l'inizio della settimana prossima (tanto questo week end lavoro e non potrei dedicarmici anima e corpo).
    Dovro' collegarlo all'ampli, alla PS3 e all'X Box 360, poi partiranno le danze.
    Ho una pila di Blu-ray e videogiochi che aspettano solo di esser provati, non ce la faccio piu' a guardarli li sullo scaffale senza toccarli!
    Ma se dovro' aspettare ancora qualche giorno pazienza, tanto son mesi che aspetto, ormai...
    Vi faro' sapere.
    Allora Friend, come va questo VPR?
    Non hai fatto sapere più niente...

Pagina 16 di 105 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •