Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

ma la presa per le cuffie e le casse c'entrano su un sintoampli?

ragazzi mi chiedevo..se prendo cuffie serie..e le collego alla presa phone del sintoampli della kenwood che ho..
    le casse..c'entrano qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    ..e le collego alla presa phone del sintoampli
    Non capisco la tua domanda, in che senso vuoi sapere se le casse c'entrano? Se colleghi le cuffie queste funzioneranno a prescindere dalla presenza o meno delle casse o dal fatto che queste siano collegate.
    Sono tornato bambino.

certo...ma il fatto di avere casse buone o schifose cambia l'eventuale qualita' dell uscita in cuffia o sono due cose indipendenti?
    cioe' usando la cuffia si elimina direttamente la cassa..ma e' proprio un segnale che esce dalla presa cuffia o e' determinato anche dalla bonta' delle casse?
    p.s. per uso domestico,starei anche cercando due frontali buoni...che magai riescano anche a dare un pizzico di tonalita' ai bassi ma senza andare di subwoofer..
    consigli?
    per le cuffie mi consigliano le akg..costosette ma dicono buone..

Scusa ma in che modo potrebbe essere influenzato dalle casse?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Inserendo le cuffie normalmente si escludono automaticamente i diffusori, anche perchè non avrebbe alcun senso ascoltare in cuffia con i diffusori funzionanti contemporaneamente (specialmente in ore notturne).

In qualche ampli l'esclusione non avviene automaticamente, ma bisogna agire su un commutatore, ma la sostanza non cambia.

Un ampli, al limite, può benissimo funzionare collegato solo alle cuffie.

Una precisazione, credo tu intenda parlare di "uscita Headphone".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si si intendevo quell'uscita...
    grazie..era un dubbio..

le cuffie,devono essere di qualita'?
    nel senso..l'uscita headphones,ha un suo picco di potenza indipendente dalle casse?
    io ho un entry level,il kenwood 5200
    il sinto,dedica una potenza specifica alla presa cuffie? di solito? e' importante scegliere cuffie costose e potenti o piu' o meno una cuffia e' sempre quella?
    io al momento utilizzo una semplice stanton djpro50 pagata 25 euro..e' a "circuito" chiuso..isola molto bene..

L'uscita cuffie è solitamente derivata dall'uscita di potenza dell'ampli tramite una semplice rete di resistenze (un paio) principalmente per attenuare il segnale, in modo che si possa regolare comodamente il livello senza essere costretti a lavorarare con la manopola quasi al minimo.

Qualsiasi cuffia va bene, da quelle con impedenza di 8 OHm, passando pre quelle con impedenza di 32 ed anche per quelle da 600 Ohm; direi che non c'è alcun problema, neanche per l'ampli.

Detto questo, l'ulteriore considerazione sarà lapalissiana, ma è la verità: la qualità della cuffia condizionerà la qualità dell'ascolto, ci sono cuffie da pochi Euro e cuffie da diverse centinaia di Euro, anche migliaia.

Vedi tu quanto ti senti di spendere; molti non sopportano l'ascolto in cuffia, altri lo adorano, io tra questi.

Solitamente con una buona cuffia, diciamo intorno al centinaio di Euro
    , si ha una qualità di ascolto paragonabvile se non superiore a quella ottenibile con diffusori di diverse migliata di Euro e si scoprono sfumature che all'ascolto con i diffusori non sono avvertibili o lo sono molto difficilmente.

Ovviamente viene a mancare l'impatto tipico di un diffusore, ma la purezza e pulizia del segnale è ineguagliabile, sempre parlando di vere cuffie, non le cuffiette dell'iPod e simili, o quelle da 30 €.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 17-03-2008 alle 22:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Confermo, io ho degli intrauricolari shure e si riescono a sentire cose che difficilmente si riescono a sentire con dei diffusori... ovviamente però si perde quelle sensazioni ambientali che si hanno con un ascolto normale

Cmq sia stanno uscendo tipologie di cuffie che hanno potenzialità anche surround...se non ricordo male...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

sono d'accordo con voi sul discorso cuffie..giocare a cod4 online e' pazzesco..riesco a percepire a volte i passi degli altri e a capire dove sono..
    ora,ho preso le stanton djpro50 da 30 euro circa..si sentono bene..nulla di che..
    piu' che altro ho notato la mia tendenza..cioe' io sono un tipo da cuffia chiusa..queste stanton infatti sono chiuse e isolano completamente dal resto..
    ora,su akg o altre marche,sui 100 euro,esiste qualcosa chiuso e buono? ho provato due wireless..comode si..ma interferenze paurose,classico brusio di sottofondo,quindi purtroppo credo che il filo la fa ancora da padrone

Nell'ultimo numero di afdigitale se non mi sbaglio c'era la recensione di un nuovo modello della serie aurvana di creative e mi sembrava ne parlassero in termini abbastanza positivi...

Edit: forse era il penultimo numero

Se si parla di cuffie per uso Hi-Fi i nomi sono i soliti: Sennheiser, AKG, le Koss sono un po' scese dai livelli di qualità che avevano anni fa; se si vuole spendere qualcosa di più ed entrare nel campo delle elettrostatiche una Stax.

Se, invece, servono solo per giocare, allora una qualsiasi cuffia, come quella indicata da 30 € o di marche prettamente da PC può andar bene.

Personalmente utilizzo una Sennheiser HD590 di tipo chiuso ed una vecchia elettrostatica della Jecklin Float (ora Ergo e che è passata ai trasduttori AMT) di tipo aperto.

Ciao

queste........

Pioneer HDJ1000
    dovrebbero essere indicate,tuttavia a mio parere dovresti fare delle prove di ascolto e scegliere sul campo che ritengo sia la cosa piu' giusta

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ... ed una vecchia elettrostatica della Jecklin Float
    Mitico!!! quella con l'archettone largo come i padiglioni e l'alimentatore esterno...
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •