Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 424

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    mi mandaresti in pvt il sito?
    fatto, un po' in ritardo...
    Non mi era arrivata la notifica via mail...
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da Black Knight

Ho appena ordina l'ampli in questione sul sito sopracitato...
    (Incrocio le dita, spero di aver fatto la scelta giusta)
    Poco dopo mi contatta un'operatrice che mi informa che gli amplificatori saranno disponibili presso l'importatore a metà maggio e un paio di giorni per averlo a casa...
    Non ho capito se il prezzo e' 613 o 631,comunque e' buono,nei siti "teteschi"
    siamo a 699,ma come funziona paghi alla consegna o lo paghi adesso e aspetti che sara' disponibile?
    Mi raccomando appena arriva vai di fotocamera e facci partecipi del bell'acquisto,che molto probabilmente piu' avanti sara' anche il mio

Speriamo che per (dopo) natale cala a 500 euro. Prima do natale dubito proprio (soprattutto sotto le feste).

e' 613+spedizione=631
    sicuramente per gennaio calera', ma a 630 e' gia' un buon prezzo ( vista la concorrenza ) se fa buon upscaling
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

convertitori D/A

Citazione Originariamente scritto da Black Knight
    l'AVR 255, sempre secondo le informazioni reperibili in rete dispone di un'uscita pre 7.1 e anche di un ingresso 7.1 per l'utilizzo di un decoder esterno.
    Si sa che convertitori D/A monta il 255?
    Se sì, sono i medesimi del 355?

Grazie,
    acta.

Che io sappia fino a ora non si sa niente a riguardo.

In generale l'accoppiata HK e Wharfedale come andrebbe?

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    In generale l'accoppiata HK e Wharfedale come andrebbe?
    Harman kardon e' storicamente un marchio che ha la capacita di pilotare la maggior parte dei diffusori,dai piu' economici ai piu' bisognosi di corrente;io pero' parlo di HK di qualche anno fa perche' ho un finale stereo mostruoso da 200 w x canale che non mi ha dato nessun problema con delle piccole jamo prima e adesso con delle JMlab decisamente piu' importanti,per quanto riguarda gli Hk di oggi sono comunque convinto che siano validi anche se magari non all'altezza di quelli costruiti fino al 2000,ma mi sembra che in generale ci sia un livellamento verso l'alto per cui vedo Onkyo,HK,Denon,Yamaha e Marantz come migliori scelte in questo momento.
    Per quanto riguarda l'abbinamento con Wharfedale dovresti chiarire a quali modelli ti riferisci,io con Hk ci vedo bene oltre ovviamente le mie JmLab anche le JBL della serie Northridge.

Citazione Originariamente scritto da peppete
    mi sembra che in generale ci sia un livellamento verso l'alto per cui vedo Onkyo,HK,Denon,Yamaha e Marantz come migliori scelte in questo momento.
    Praticamente tutte le marche più in evidenza nel settore...Mi spiace deluderti,ma gli apparecchi da te nominanati,non sono paragonabili.Per fare un esempio,in termini di corrente e potenza,Yamaha è drasticamente deficitaria.
    HK è una garanzia,bene Onkyo,sembra che denon si sia risvegliata,Marantz non la conosco,ma Yamaha....rasenta lo scandalo

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    HK è una garanzia,bene Onkyo,sembra che denon si sia risvegliata,Marantz non la conosco,ma Yamaha....rasenta lo scandalo
    Non ho messo Sony che sta toppando clamorosamente nei sintoampli negli ultimi tempi e Pioneer che fa cose valide ma solo da un certo prezzo in su;io sto' parlando di ampli attorno ai 1000 euro Onkyo da qualche anno e' molto valido anche se a me ultimamente non piace molto il design che e' poco originale,Denon si sta riprendendo dopo essersi concentrata troppo sui top,Marantz e' tra i piu' musicali con HK,Yamaha a me piace non so quale ampli tu abbia sentito ma il 3800 a me e' piaciuto parecchio,se magari puoi giustificare le tue affermazioni e a quale modello ti riferisci,daremmo informazioni piu' corrette.

Yamaha ha dalla sua una bella sezione DSP; ma purtroppo a quanto sembra la sezione di alimentazione è carente perfino sul nuovo Z11!!!

Inoltre i DSP piacciono e non piacciono, dipende dai gusti personali...

Cmq prenderei in considerazione anche i diffusori che si intendono utilizzare, perchè alcuni sono difficili e quindi rischiano di mettere in crisi proprio la sezione di amplificazione.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Yamaha ha dalla sua una bella sezione DSP; ma purtroppo a quanto sembra la sezione di alimentazione è carente perfino sul nuovo Z11!!!

Inoltre i DSP piacciono e non piacciono, dipende dai gusti personali...

Cmq prenderei in considerazione anche i diffusori che si intendono utilizzare, perchè alcuni sono difficili e quindi rischiano di mettere in crisi proprio la sezione di amplificazione.
    Devo dire che dal punto di vista musicale, Hk non è dietro nessuno, anzi forse devo dire che considerando il rapporto qualità prezzo, la nuova linea avr255, a circa 600 € è pressochè imbattibile, alla nota capacità musicale, ha inserito un certo numero di decodifche di nuova generazione.
    Io non sono un profeta e tecnico come voi, visto che considero un sintoampli, ne solo per musica, ne solo per home theatre, e chiedo consiglio a voi, non volendo spendere un'esagerazione, ero orientato verso avr255, ero invece indeciso sulle casse, e anche se non se parla mai, ma le piccole casse 5.1 della stessa Hk, HKTS 11, le ho sentite con la musica, e devo dire mi sembrano le migliori in assoluto. Le voci e il parlato anche musicale, il sub da 25cm con 200Watt, mi sembrano a livelli decorosi, per musica e altro. Ovvio che se prendessi delle tower, chario o altro è tutta un altra cosa, ma farsi un 5.1 con casse professionali costerebbe un'esagerazione, e tra tutte le casse complemetate in tanti hometheatre sony, panasonic, bose, quelle di Hk mi sembrano ottime.
    Ultima modifica di Bonola; 26-04-2008 alle 19:23

Citazione Originariamente scritto da peppete
    Yamaha a me piace non so quale ampli tu abbia sentito ma il 3800 a me e' piaciuto parecchio,se magari puoi giustificare le tue affermazioni e a quale modello ti riferisci,daremmo informazioni piu' corrette.
    Tutti i modelli!!!! Anche a me piace molto Yamaha,e mi sono ripeomesso che se dovesse proporre un ampli con potenza ed erogazione di corrente adeguata,lo prenderei.Il problema però,come evidenziato da sevenday,e che hanno amplificazioni e alimentazioni davvero deficitarie.
    Penso anch'io che HK sia una garanzia,a seguire Onkyo (forse non bellissimi,ma cavolo se vanno....!!!!).

Citazione Originariamente scritto da Bonola
    ero orientato verso avr255, ero invece indeciso sulle casse, e anche se non se parla mai, ma le piccole casse 5.1 della stessa Hk, HKTS 11, le ho sentite con la musica, e devo dire mi sembrano le migliori in assoluto. Le voci e il parlato anche musicale, il sub da 25cm con 200Watt, mi sembrano a livelli decorosi, per musica e altro. Ovvio che se prendessi delle tower, chario o altro è tutta un altra cosa, ma farsi un 5.1 con casse professionali costerebbe un'esagerazione
    Secondo me l'Avr255 merita qualcosa di meglio di un kit "all in one",per quanto valido possa essere il kit HKTS11 difficilmente riuscira' a restituirti l'ottima erogazione di potenza che contraddistingue i sintoampli HK,almeno per le casse frontali io azzarderei delle JBL tipo queste http://www.ciao.it/JBL_ES30__1060412 se proprio non puoi prendere delle torri,si riesce comunque con un buon rapporto qualita' prezzo a comporre impianti ben suonanti anche spendendo poco piu' di quanto costerebbe un kit 5.1.Il consiglio che ti posso dare comunque e ' di ascoltare l'AVR255 con diversi diffusori,puo' darsi che se a me piace il suono Jbl,JmLab,Kef a te magari piace di piu' B&w,Chario o altro,e comunque lo stesso kit che hai ascoltato e' meglio se lo provi con l'ampli che comprerai.

Sono propenso anche io ad acquistare HK AVR 255; che per le mie esigenze ed a mio parere, se mantiene le aspettative di qualità da tanti di Voi decantate mi sembra che ha tutte le carte in regolare (estetica/qualità/prezzo) per essere nei prossimi mesi un sintoamplificatore di riferimento.

Oltre tutto il negozio online che lo vende al prezzo di Euro 613,00 c’è lo quasi dentro casa, quindi niente spese di spedizione .

Il mio utilizzo sarebbe 80% HT e 20% musica, quindi avrei pensato, in considerazione del mio budget limitato, di abbinarci la serie HC della Indiana Line, e più precisamente;
    Subwoofer HC 810
    Anteriori HC 505
    Centrale HC 304
    e per le posteriori vorrei continuare a sfruttare le mie I.L. TH250

Sulla carta che ne pensate di questo abbinamento ?
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •