Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 424

Citazione Originariamente scritto da peppete
    Secondo me l'Avr255 merita qualcosa di meglio di un kit "all in one",per quanto valido possa essere il kit HKTS11 difficilmente riuscira' a restituirti l'ottima erogazione di potenza che contraddistingue i sintoampli HK,almeno per le casse frontali io azzarderei delle JBL tipo queste http://www.ciao.it/JBL_ES30__1060412 se proprio non puoi prendere delle torri,si riesce comunque con un buon rapporto qualita' prezzo a comporre impianti ben suonanti anche spendendo poco piu' di quanto costerebbe un kit 5.1.Il consiglio che ti posso dare comunque e ' di ascoltare l'AVR255 con diversi diffusori,puo' darsi che se a me piace il suono Jbl,JmLab,Kef a te magari piace di piu' B&w,Chario o altro,e comunque lo stesso kit che hai ascoltato e' meglio se lo provi con l'ampli che comprerai.
    Grazie per la risposta, hai ragione lo so, ho visto le Jbl e a parte che le trovo da sempre valide, però 230 la coppia, volendo fare un home theatre più un sub...il mio problema che sto entrando in una casa dove manca tutta l'elettronica, manca tv stereo home theatre, e non sapendo rinunciare a qualcosa dovrò prendere tutto, e volevo puntare su avr 255 per tenermelo per un pò di anni...le casse si vedrà...c'è da tener conto che jbl e harman sono la stessa cosa, e sono le uniche casse sotto marchio harman, lo so non c'entra, basta vedere il monitor lcd di harman fa scappare via. comunque volevo solo dire che tra tutte le casse a pacchetto home theatre mi sembrano veramente buone, so per certo che non sono il massimo se no non costerebbero solo 400 € online.
    Queste sono le loro caratteristiche
    Frequency Response (–6dB) : 25Hz – 20kHz
    Satellite
    Recommended Amplifier Power Range : 10 – 120 watts
    Impedance : 8 ohms nominal
    Sensitivity : 86dB @ 1 watt/1 meter
    Tweeter : One 3/4" dome, video-shielded
    Midrange Driver : Dual 3" (75mm) drivers, video-shielded
    Center Channel
    Recommended Amplifier Power Range : 10 – 120 watts
    Impedance : 8 ohms nominal
    Sensitivity : 86dB @ 1 watt/1 meter
    Tweeter : One 3/4" dome, video-shielded
    Midrange Driver : Dual 3" drivers, video-shielded
    Subwoofer
    Amplifier Power (RMS) : 200 watts
    Bass Driver : 10" woofer, bass-reflex enclosure

Rispondendo un po' in ritardo...

Il prezzo è 613 euro, nel mio caso, io lo vado a prendere al punto di ritoro a Milano e il costo della "spedizione" in questo caso è 8 euro, perciò 621 in totale, inoltre ho scelto di pagare presso il punto di ritiro, perchè mi sa che se paghi con carta di credito ti fanno pagre tutto e subito...

Per quanto riguarda il processore dell'uscita pre non so quale sia, le informazioni in rete sono molto scarse...

...scusate che mi intrometto , sono un felice ascoltatore dell'impianto "ENERGY" Encore , adesso sono pilotate da un amp della pio , secondo voi esperti degli ampli HK , questo kit ht della Energy come andrebbero con questo AVR255 ?
    l'Harman Kardon mi ha sempre affascinato , questa questione della "corrente " mi attizza .
    Grazie

decodifica video ed upscaling

Ciao, sono anch'io interessato all' H.K. 255, avendo scartato il 247 per i problemi nel passaggio diretto dei segnali 1080p. ho cercato notizie in rete riguardanti in chip video usato, Faroudja DCDi Cinema. questo è quanto ho trovato, spero possa interessare anche altri:

AVS Forum > Audio Area > AMPs, Receivers, and Processors
    Harmon Kardon AVR 255/355 Anticipation Thread

Originally Posted by mugin
    Is this Faroudja DCDi Cinema video processing chip Cortez Lite,Cortez,Cortez Advance or Torino ?They all had been called DCDi Cinema!

R: 254/255/354/355 use the Torino as it is the latest, greatest processor from Genesis..

Originally Posted by M Code
    254/255/354/355 use the Torino as it is the latest, greatest processor from Genesis..

R: What do you say, how does it compare to old DCDi chips? And to the HQV?

Originally Posted by T2k
    What do you say, how does it compare to old DCDi chips? And to the HQV?

R: The Torino is a notch above the Cortez Advanced as used in the Sony 5300..
    Compared to the HQV processors by Silcon Optix..
    Equal to or better than the Reon but the Realta is more powerful..
    But also the Realta is higher in $..
    The performance capabilities of these parts are comparable but again How well they work vs one another..
    Good question..
    Here it depends alot upon the experience of the design team and respective implementation.. Here one better go out and compare themselves and not take some off-the-wall comments made in one of those A/V forums..

Analizzando quanto ho trovato a riguardo del video chip “Faroudja DCDi Cinema”, confermerebbe che questo dovrebbe rappresentare la serie top dei chips Faroudia- Genesis, mentre la serie Edge (spesso usata su altri AVR), dovrebbe essere l’entry-level.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da KOCHUNTER
    Ciao, sono anch'io interessato all' H.K. 255, avendo scartato il 247 per i problemi nel passaggio diretto dei segnali 1080p. ho cercato notizie in rete riguardanti in chip video usato, Faroudja DCDi Cinema. questo è quanto ho trovato, spero possa interessare anche altri:

Ciao
    Confermo anche da una mia ricerca si tratterebbe dei migliori chip dcdi, di ultima generazione.

Cosa significa la sigla DCDi?
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Debbo ammettere di essere molto combattuto tra questo AVR255 e l'Onkyo 606 e nn ho voglia di aspettare mesi per leggere tutte le varie rece ed impressioni "da forum" che si accumuleranno e renderanno sicuramente più facile la scelta.

Il 606 probabilmente è meno un "salto nel buio" rispetto a questo HK visto che è praticamente identico al 605, mentre l'HK ha dalla sua un design sicuramente superiore e (forse) una capacità superiore di erogazione di corrente..

Beh...a parte la sezione HDMI ed upscaler il resto dovrebbe essere in linea con le serie precedenti...qundi amplificazione anche per i macigni e design veramente da salotto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sì è vero e per questo sono leggermente più sbilanciato sul HK, l'unica cosa che non vorrei è che poi venisse fuori che "quella particolare cosa con la PS3 purtroppo non funziona a dovere" visto che sarebbe il mio lettore di riferimento.

Con il 606 in teoria uno conosce a priori già tutti i pregi ed i difetti..

Una cosa mi chiedevo: visto che "sulla carta" l'HK è sensibilmente meno potente dell'Onkyo (nonostante la sua capacità di pilotare carichi difficili) ed io intendo accoppiarlo a dei diffusori dalla sensibilità piuttosto bassa (86/87 dB), nn corro il rischio di ritrovarmi con la manopola del volume "a fondo scala" per non sentire troppo piano?
    Ultima modifica di Tirpitz; 29-04-2008 alle 15:54

Scusa; ma i dati di targa di entrambi i modelli non li conosco...se il 606 ha la stessa alimentazione del 605 dovrebbe erogare sugli 80 watt ad 8 ohm...
    Per quanto riguarda diffusori "difficili" non è tanto la sensibilità; ma le variazioni d'impedenza nell'arco della banda che rendono un diffusore non alla portata di tutti gli ampli. Soprattutto con impedenze sotto i 4 ohm.

E ci sono diffusori dichiarati 8 ohm che in alcune frequenze scendono anche sotto 4...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Il 606 dovrebbe essere identico al 605 quindi ca. 80W con tutti i canali pilotati e THD 0,08% mentre l'HK è dichiarato a 50W su 8Ohm con THD 0,07%, quindi ca. un 37% in meno.

Probabilmente per una stanza "normale" sono più che sufficienti entrambi..

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    Il 606 dovrebbe essere identico al 605 quindi ca. 80W con tutti i canali pilotati e THD 0,08% mentre l'HK è dichiarato a 50W su 8Ohm con THD 0,07%, quindi ca. un 37% in meno.
    Questo paragone che hai fatto è solo sulla carta perchè in realtà l'H/K se lo mangia il 605 dell'Onkyo !

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    Cosa significa la sigla DCDi?
    Richiedo...

Altra cosa: Al momento, lo collegherei ad x360 e quindi sarei limitato a dvd DD5.1; se ci collego 7 casse, lui cmq mi divide il suono sulle 7 casse per sfruttare almeno parzialmente le 2 in piu'?
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    l'accoppiata HK e Wharfedale come andrebbe?
    A giudicare da cio' che sto "ascoltando" col Sansui anche con pochissimi watt, direi che come accoppiata potrebbe andare piu' che bene, visto che i watt dichiarati da HK pare siano "veri" ed anche qualcosa in piu'
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Mamma mia ....

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Questo paragone che hai fatto è solo sulla carta perchè in realtà l'H/K se lo mangia il 605 dell'Onkyo !
    ... ma su quale minuziosa prova tecnico-strumentale basi questa "roboante" affermazione?
    Tra l'altro il campione da te analizzato (ammesso che tu lo abbia fatto) mi dovresti anche spiegare dove lo hai reperito visto che ancora questi ampli non sono sul mercato.

Mi devi scusare ma sono + portato a credere (aspetto di essere smentito dai risultati dei tuoi test) che le tue parole siano solo frutto di convinzioni personali basate su veri e propri "miti" che spesso si creano nei forum.

Accanto a queste tue convinzioni mitologiche riesci a valutare l'ipotesi che magari le scelte tecnologiche e di marketing fatte dalla HK su questa nuova linea di apparecchi potrebbe discostarsi dalla tradizione HK?
    Magari, quello che (forse) era vero ieri oggi potrebbe non esserlo più.
    E' possibile uno scenario simile?

La risposta è unica: sì.

Ora, sdrammatizzando il tono della mia risposta penso tu abbia voluto fare un intervento mettendo in mostra le tue convinzioni enfatizzando in maniera ammiccante e, se vogliamo, simpatica la tua preferenza per il blasone HK; però prego te e tutte le persone che hanno l'abitudine di fare queste affermazioni così nette di ridimensionarsi un pochino pensando soprattutto al fatto che il proprio intervento può essere letto da qualche newbie che magari prende come oro colato affermazioni così assolutistiche che, di fatto, si basano sul nulla.

acta.

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •