Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Dolby true hd e DTS hd master sono così importanti nella scelta di un sintoampli?

ciao a tutti, sono in procinto di sostituire il mio sintoampli, sarei indeciso tra denon, marantz, onkyo. Tra questi l'unico che supporta le codifiche dolby true hd e dts hd master è l'onkyo...(nella fascia di prezzo di 800 euro max).
    Dovrei collegarci diffusori b&w serie 600, come lettore blu ray ho la PS3, poi ho la 360 e skyhd.
    L'utilizzo che ne farò sarà principalmente per film e videogames, e musica ognitanto.
    Ora mi chiedo se è meglio puntare su marantz e denon che reputo migliori, ma rinunciare alle nuove codifiche oppure andare su Onkyo...
    Ultima modifica di playerOne; 16-01-2008 alle 10:36

Io ti dico solo una cosa....nei blue ray le tracce in dolby digital o dts vengono letti a 640 kb, il dolby true hd a 1,6 MB, il pcm non compresso a 4,6 MB!!!!! Per veicolare il PCM mi pare che basti avere un ampli con almeno l'hdmi di qualsiasi versione. E' una bella differenza di mole di dati e ti dico che la differenza si sente eccome. Detto questo non so per quanto il PCM verra' supportato a favore del dts hd e dolby true hd che diventeranno via via sempre piu' presenti nei dischi( e per queli i serve l'hdmi 1.3).

Io ho denon ma ti dico in quella fascia di prezzo prenderei l'onkyo

ciao

il denon avr 1908 ha hdmi 1.3 e gestisce il PCM.

quindi sarebbe già un buon passo avanti rispetto ad un normale DD o DTS...

inoltre mi pare che ps3 esca solo in pcm e non con audio HD

Se sei interessato al PCM allora io andrei sul Marantz che nella fascia medio bassa non ha rivali!!!

PS: Hai MP

Giusto per fare chiarezza. L'audio pcm è l'unico non compresso quindi di fatto migliore dei nuovi flussi audio hd che sono compressi (anche se di poco). Quindi se con la decodifica di tali segnali audio hd si ha l'esatta ricostruzione bit per bit del segnale non compresso ciò significa che il risultato finale sarà pari al pcm che è la fonte audio non compressa per eccellenza. Quindi il pcm non è una via di mezzo tra il dts e le codifiche audio hd, bensì è la traccia sonora migliore che può essere incisa su un blu-ray o hd-dvd
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

In linea di massima si perdono sempre dati nella compressione e decompressione a seguito... Lo si vede nei file, figuriamoci nel tracce sonore.

Provate a zippare un'immagine e poi riespanderla. Prendete le 2 immagini e fate lo zoom. Non sono uguali...

Sta storia dei formati compressi la vedo molto oscura...anche perchè il prossimo anno potrebbe uscire benissimo l'HDMI 1.4 e risaremo da capo. Dall'HDMI 1.0 alla 1.3 quanto tempo è passato??? Una miseria... tutto marketing e basta...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Marco,per favore,puoi chiarirmi una cosa che non ho ancora capito...uscendo dal lettore HD in PCM sulle uscite audio analogiche,e entrando nell'ampli sempre attraverso le analogiche,la qualita' del PCM sara' la stessa rispetto alla stessa operazione effettuata via HDMI,avendo un ampli che lo permetta?Spero di essere stato chiaro...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Dirò la mia, se vuoi sostituire il sintoampli apposta per le nuove decodifiche io ci penserei 2 volte, la qualità di un impianto non è data solo da amplificatore e diffusori, ma dall'intero ambiente in cui suona. Paradossalmente se l'ambiente è acusticamente scorretto, le migliorie acquisite con la sostituzione dell'ampli potrebbero essere mitigate da questo "particolare".
    Certo che se poi il vecchio ampli è un rottame, allora visto che sei nelle spese spendi bene, come dire che si può dire tutto e il contrario di tutto
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Quindi il pcm non è una via di mezzo tra il dts e le codifiche audio hd, bensì è la traccia sonora migliore che può essere incisa su un blu-ray o hd-dvd
    Mi pare di aver detto la stessa cosa .....il mio dubbio e' che il marketing portera' le major a sviluppare su dolby digital hd e dts hd a scapito del PCM

In linea di massima si perdono sempre dati nella compressione e decompressione a seguito... Lo si vede nei file, figuriamoci nel tracce sonore.
    Se è una compressione lossless queste cose non possono accadere se non in caso di corruzione del file. Pensa che tutti i backup della mia azienda sono compressi e cifrati così come le sincro tra i server avvengono tramite una connessione cifrata e con scambio dei dati compressi. Se ci fossero problemi con i dati me ne sarei sicuramente accorto (parliamo di diversi giga di dati compressi e decompressi al giorno). Ovviamente controllo sempre che non ci sia una corruzione nei file trasferiti/backuppati.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Marco,per favore,puoi chiarirmi una cosa che non ho ancora capito...uscendo dal lettore HD in PCM sulle uscite audio analogiche,e entrando nell'ampli sempre attraverso le analogiche,la qualita' del PCM sara' la stessa rispetto alla stessa operazione effettuata via HDMI,avendo un ampli che lo permetta?Spero di essere stato chiaro...
    Entrambe i modi di collegamento sono giusti
    Tuttavia su una rivista specializzata ho letto un articolo di qualche tempo fa dove si diceva che il flusso pcm veicolato via hdmi dava risultati leggermente migliori nel senso di maggior dinamica.
    Nel mio caso posso dirti che avevo inizialmente collegato il lettore blu ray in analogico ma quando ho preso l'onkyo 605 l'ho collegato in digitale. Il risultato mi è sembrato migliore ma probabilmente perchè migliore era l'onkyo rispetto al vecchio Kenwood.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    uscendo dal lettore HD in PCM sulle uscite audio analogiche,e entrando nell'ampli sempre attraverso le analogiche,la qualita' del PCM sara' la stessa rispetto alla stessa operazione effettuata via HDMI,avendo un ampli che lo permetta?
    No, perchè esegui una doppia conversione D/A, nel lettore da cui mandi un segnale 5.1 analogico che viene ricovertito in A/D nell'ampli HT, se invece hai uno stream PCM (originale o ricavato da una traccia compressa lossless) via HDMI salti questi passaggi ed avrai un risultato migliore, sopratuto se la sezione digitale dell'ampli HT è di livello medio-alto. (praticamente in ogni caso visto il livello medio ATTUALE dei lettori Blu-Ray e dato che gli ampli HT che accettano PCM via HDMI non sono modelli di fascia bassissima)

Dunque Massimiliano,se dovessi fare un acquisto unico cosa mi consiglieresti:un nuovo ampli con ingresso HDMI e tenermi la PS3 come player,oppure tenermi l'ampli Pioneer(ottimo ma sprovvisto di HDMI)ed acquistare un nuovo BR player di fascia alta che decodifichi internamente tutti i formati audio(tipo il prossimo Marantz),utilizzando le uscite audio analogiche?Se ho ben capito,meglio la prima opzione...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

@giangi ed altri interessati

riassumiamo le principali opzioni.

1) Ampli HT di basso livello e o vecchiotto senza HDMI e relativa gestione del PCM Multicanale
    Nuovo ampli + opzione 4

2) Ampli HT di medio - alto livello senza HDMI e relativa gestione del PCM Multicanale
    Direi che la soluzione migliore è quella di acquistare un lettore Blu-Ray dotato di uscite 5.1 (o 7.1) con relativo decoder interno completo, (inutile ad esempio il Sony S300) ottima sezione analogica di uscita (presumibilmente i nuovi Denon e il cugino Marantz)

3) Ampli HT di medio - alto livello con HDMI e gestione del PCM Multicanale (il mio caso)
    Lettore Blu-Ray con decoder interno completo che invia via HDMI il segnale eventualmente convertito in PCM, ad esempio il Samsung BD-P1400 che decodifica tutto ad eccezione del DTS HD Master Audio o la Playstation 3. (inutile ad esempio il Sony S300)
    (Probabilmente acquisterò pure io un nuovo lettore Blu-Ray di medio - alto livello per migliorare la resa Video (insieme al prossimo VPR) e FORSE per migliorare leggermente la resa del flusso PCM sempre via HDMI)

4) Ampli HT nuovo dotato di HDMI 1.3 e gestione diretta del PCM Multicanale e dei "nuovi" flussi Audio
    Lettore Blu-Ray anche economico dotato di HDMI 1.3 abilitato allo strem diretto (NON la PS3 o il già citato Sony S300) ad esempio sempre il Samsung BD-P1400

Le stesse regole si applicano ovviamente per i lettori HD-DVD e/o Combo.
    Ultima modifica di RickDeckard; 16-01-2008 alle 17:27

Grazie Massimiliano,credo che optero' per il player "totale" di fascia alta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •