Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: DELUSIONE !!

DELUSIONE !!

Ciao

ho creato il mio 1' sistema HT

Onkyo 605
    Indiana Line
    Plasma 50" LG 50PC1R

tutto via HDMI - HDMI , tranne MYSKY che entra in SVIDEO ed esce dall' Ampli in HDMI.

come sezione audio , non ho problemi va tutto benissimo.

mentre con la gestione video è stata un po' una delusione.

quando attivo sull' onkio il tasto SAT vedo / sento SKY

ma la qualità e' inferiore a quella che ho quando

vedo lo stesso segnale sulla Scart , diretta dal decoder.

la cosa peggiore e' la gestione SKY ( grafica blu...info canali , gestione decoder , mysky.. )

che attraverso l' HDMI e' molto Tremolante , Non stabile, in modo fastidioso.

Il tabellone programmi di MYSKY quasi lampeggia.. + che tremare.

L'immagine è più confusa, piatta.

In analogico - scart - invece la qualità e' perfetta. ( per essere un segnale analogico.. )

altro problema...

quando vedo i canali 4/3 di SKY [ fox , can5 , jimmy.. ] , circa il 70 % del tempo di visione TV...

Il mio Plasma LG non mi permette di avere la funzione SPETTACOLO ( quella leggermente ingrandita , la smart sui panasonic , se non erro )

Tale funzione e' disponibile solo su scart / analogici.

in HDMI esiste solo : 16/9 , 4/3 e 2 zoom non utilizzabili.

VUOL DIRE CHE VIA ONKYO MI VEDO SCHIACCIATO il 90 % DEI CANALI TV !!! RENDENDO INUSABILE IL VIDEO VIA ONKYO

Con l'onkyo non ho trovato nessun settaggio per risolvere il problema.

Ho anche provato il settaggio ( nascosto ) del 605 per avere il 720 P in uscita sull' HDMI ( ora esce a 5xx )

ma peggiora solo , visto che in questa modalita' l'immagine e' fissa in 4/3 con le barre ai lati !!

Uno dei motivi per cui ho preso l' ampli , da pochi giorni , era quello di usare un solo telecomando per passare dalla PS3 a SKY .. al PC.

PIA ILLUSIONE ? Si deve per forza spende 1000 euro di Ampli per usare 1 telecomando ?

Ciao.

Non ho capito bene il senso del thread: cosa ti dovrebbero rispondere gli eventuali utilizzatori/possessori dell'ampli in questione?
    E comunque non pensi che sia più facile ottenere una risposta postando nel thread relativo all'ampli (cosa del resto richiesta dal Regolamento)?

Infine ti ricordo che il titolo del thread (generico) avrebbe comunque portato ad una chiusura del thread.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •