delphiguru
New member
Ciao
ho creato il mio 1' sistema HT
Onkyo 605
Indiana Line
Plasma 50" LG 50PC1R
tutto via HDMI - HDMI , tranne MYSKY che entra in SVIDEO ed esce dall' Ampli in HDMI.
come sezione audio , non ho problemi va tutto benissimo.
mentre con la gestione video è stata un po' una delusione.
quando attivo sull' onkio il tasto SAT vedo / sento SKY
ma la qualità e' inferiore a quella che ho quando
vedo lo stesso segnale sulla Scart , diretta dal decoder.
la cosa peggiore e' la gestione SKY ( grafica blu...info canali , gestione decoder , mysky.. )
che attraverso l' HDMI e' molto Tremolante , Non stabile, in modo fastidioso.
Il tabellone programmi di MYSKY quasi lampeggia.. + che tremare.
L'immagine è più confusa, piatta.
In analogico - scart - invece la qualità e' perfetta. ( per essere un segnale analogico.. )
altro problema...
quando vedo i canali 4/3 di SKY [ fox , can5 , jimmy.. ] , circa il 70 % del tempo di visione TV...
Il mio Plasma LG non mi permette di avere la funzione SPETTACOLO ( quella leggermente ingrandita , la smart sui panasonic , se non erro )
Tale funzione e' disponibile solo su scart / analogici.
in HDMI esiste solo : 16/9 , 4/3 e 2 zoom non utilizzabili.
VUOL DIRE CHE VIA ONKYO MI VEDO SCHIACCIATO il 90 % DEI CANALI TV !!! RENDENDO INUSABILE IL VIDEO VIA ONKYO
Con l'onkyo non ho trovato nessun settaggio per risolvere il problema.
Ho anche provato il settaggio ( nascosto ) del 605 per avere il 720 P in uscita sull' HDMI ( ora esce a 5xx )
ma peggiora solo , visto che in questa modalita' l'immagine e' fissa in 4/3 con le barre ai lati !!
Uno dei motivi per cui ho preso l' ampli , da pochi giorni , era quello di usare un solo telecomando per passare dalla PS3 a SKY .. al PC.
PIA ILLUSIONE ? Si deve per forza spende 1000 euro di Ampli per usare 1 telecomando ?

ho creato il mio 1' sistema HT
Onkyo 605
Indiana Line
Plasma 50" LG 50PC1R
tutto via HDMI - HDMI , tranne MYSKY che entra in SVIDEO ed esce dall' Ampli in HDMI.
come sezione audio , non ho problemi va tutto benissimo.
mentre con la gestione video è stata un po' una delusione.
quando attivo sull' onkio il tasto SAT vedo / sento SKY
ma la qualità e' inferiore a quella che ho quando
vedo lo stesso segnale sulla Scart , diretta dal decoder.
la cosa peggiore e' la gestione SKY ( grafica blu...info canali , gestione decoder , mysky.. )
che attraverso l' HDMI e' molto Tremolante , Non stabile, in modo fastidioso.
Il tabellone programmi di MYSKY quasi lampeggia.. + che tremare.
L'immagine è più confusa, piatta.
In analogico - scart - invece la qualità e' perfetta. ( per essere un segnale analogico.. )
altro problema...
quando vedo i canali 4/3 di SKY [ fox , can5 , jimmy.. ] , circa il 70 % del tempo di visione TV...
Il mio Plasma LG non mi permette di avere la funzione SPETTACOLO ( quella leggermente ingrandita , la smart sui panasonic , se non erro )
Tale funzione e' disponibile solo su scart / analogici.
in HDMI esiste solo : 16/9 , 4/3 e 2 zoom non utilizzabili.
VUOL DIRE CHE VIA ONKYO MI VEDO SCHIACCIATO il 90 % DEI CANALI TV !!! RENDENDO INUSABILE IL VIDEO VIA ONKYO
Con l'onkyo non ho trovato nessun settaggio per risolvere il problema.
Ho anche provato il settaggio ( nascosto ) del 605 per avere il 720 P in uscita sull' HDMI ( ora esce a 5xx )
ma peggiora solo , visto che in questa modalita' l'immagine e' fissa in 4/3 con le barre ai lati !!
Uno dei motivi per cui ho preso l' ampli , da pochi giorni , era quello di usare un solo telecomando per passare dalla PS3 a SKY .. al PC.
PIA ILLUSIONE ? Si deve per forza spende 1000 euro di Ampli per usare 1 telecomando ?