Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cambiereste il Denon AVC-A11XV con un Arcam AVR 300?

Ciao a tutti.

Ho sentito parlare talmente bene dell'Arcam AVR300 che mi è venuto il dubbio se cambiare o meno il mio Denon... secondo voi trarrei giovamento in prestazioni musicali?

Ho letto le recensioni e dicono che le prestazioni stereofoniche dell'Arcam sono eccellenti... me lo confermate?

Potrei prenderlo solo usato però...

Ciao e grazie.

Io non lo cambierei... non perché l'Arcam sia peggiore come qualità, anzi, ma la differenza non è marcata. Il Denon AVC A11XV è un signor amplificatore, di cui non mi priverei a cuor leggero. Per anni ed anni sarà un prodotto valido.
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Tieniti il Denon...decisamente superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate se m'intrometto, ma per avere un miglioramento nell'ascolto in stereo, con l'impianto in firma, mi consigliereste d'inserire un ampli dedicato ed in tal caso quale ?
    Io avrei pensato ad un PMA 2000 Denon oppure ad un Audio Analogue Puccini 70.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Sicuramente un ampli stereo dedicato è preferibile e il 2000AE è davvero un bell'ampli

Il fatto è che l'AVC-A11XV è un signor amplificatore anche in stereo. Per percepire un miglioramento nettissimo dovresti puntare piuttosto in alto...

Nel mio caso, invece, tra AVR4308 e il 2000AE la differenza è ampiamente percepibile ed apprezzabile, perché le doti stereofoniche del mio ampli surround sono mediocri.

...Forse il Nad M3 (della serie Master) potrebbe darti un vero miglioramento in stereofonia.

Ciao.

Ah beh se devo puntare così in alto... costicchia un po' troppo il NAD e sono certissimo del loro valore!

Stando a quello che leggo spesso anche in questo forum basta un semplice ampli da € 500 per sovrastare il mio Denon... per alcuni è così per altri no.. però l'hanno mai ascoltato il Denon e confrontato con ampli stereo di diverse fasce di prezzo? Così potrebbe essere interessante...

Il PMA2000 è davvero ottimo... il mio problema è lo spazio, altrimenti lo prenderei un ampli stereo, anche se per le Tannoy mi hanno consigliato NAIM e PASS... oggettini fuori dalla mia portata!

Saluti e grazie.
    MATTEO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prima di tutto un avvertimento.

Sulla questione ampli HT vs. ampli ST è già aperta una discussione, in cui mi sembra partecipino alcuni che hanno inserito interventi anche qui, in questa si parla di due ben precisi ampli, non divagate e non create discussioni doppie.

Per quanto riguarda il Denon, io ho il modello precedente, ma non ho motivo di ritenere che il nuovo modello, che differisce sicuramente per la parte video (di cui io non usufruisco) abbia doti musicali inferiori, posso dire che da prove fatte con altro ampli esclusivamente stereo, come ho già scritto nell'altra discussione, non sfigura per nulla.

Certo che non è all'altezza del mio Mc, ma passando dall'uno all'altro non si esclama "Che schifezza !", anzi, direi che un "Però ! ci sta bene; purtroppo però a certi livelli le sfumature si pagano, anche care.

Lascia perdere ampli da 500 €, per stereo che siano, suoneranno sicuramente benino, ma non emergeranno dalla massa di decine di altri simili.

Io del Denon utilizzo ora solo la parte pre, ma anche quando lo utilizzavo interamente ne ero comlpletamente soddisfatto, certo, considerato poi i diffusori che attualmente posseggo ho voluto cercare di sfruttarli al massimo ed ho preso un ampli stereo dedicato, però non un ampli da "500 €", anche se molti hanno scritto che surclassano il Denon, (è stato citato anche un ampli molto, molto più economico) buon per loro, io ho ritenuto di prendere un ampli migliore, ma ho dovutio spendere qualche Euro in più.

Ultima cosa, i miei frontali non sono diffusori facilissimi da pilotare (scendono sotto i 2 Ohm), ma il Denon li pilota tranquillamente, anche a livelli elevati.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti.

Ho trovato un Primare SPA-20... è superiore al mio Denon secondo voi? Qualcuno l'ha mai ascoltato?

Ciao e grazie.
    MATTEO

Ciao a tutti.

In questi giorni ripensando a questa discussione mi chiedevo se, prendendo per esempio un Pionner VSX-LX per l'ascolto multicanale e un Arcam A 80 per l'ascolto stereo le cose sarebbero più performanti di quanto non lo siano adesso col pur ottimo Denon... cosa ne pensate?

Ciao e grazie.
    MATTEO

...in stereo qualche in marcia in più ce l'hai

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

La discussione ha un titolo ben preciso, cercate di rimanere in tema.

Non è che adesso si deve discutere di tutti i paragoni possibili tra tutte le marche o modelli.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 06-07-2008 alle 01:21
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •