Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Differenza di suono tra Onkyo 605/606 ed Harman Kardon 247/255

Salve a tutti
    Vorrei cambiare ampli e sono indeciso tra i 4 modelli indicati, ma vorrei il vostro parere.
    Mi interessa in particolare sapere, per un uso esclusivo in home theater, che tipo di suono producono. Mi spiego meglio. Sento dire spesso che una marca riproduce suoni piu morbidi, altri sono piu equilibrati, altri prediligono un tipo di frequenze, ecc.
    A me piace un suono netto e pulito, che mi faccia sentire chiaramente i singoli canali, insomma un suono brillante e non "impastato", non so se sono stato chiaro.
    Qualcuno mi sa dire Harman Kardon ed Onkyo che tipo di suono riproducono?
    Grazie mille
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Come suoni l'AVR 255 ancora nessuno lo sa, visto che nn è ancora uscito

Per quanto riguarda gli Onkyo, io ho il 606 e ne sono pienamente soddisfatto per un utilizzo HT (sia film che videogiochi).

Personalmente nn mi dispiace neanche come riproduce la musica, nonostante venga abbastanza unanimemente considerato come uno dei suoi talloni d'achille. Ammetto che nn sono un ascoltatore di genere "morbidi" come classica o jazz e quindi nn posso giudicare quanto "musicale" sia in quegli scenari d'ascolto.

Il mio consiglio se nn hai fretta è di aspettare un mesetto e poi fare una prova d'ascolto

parto dal presupposto che l'onkyo 606 e l'HK 255 suonino in modo indentico ai loro predecessori come quasi sempre avviene, salvo avere piu' connessioni e features: quindi:
    l'onkyo ha un suono piu' "colorato" dell'harman che invece ha una risposta piatta e rivelatrice della sorgente e dei diffusori, onkyo e' piu' morbido e corposo sul mediobasso ed un pizzico piu' pungente sulle alte, quindi per i tuoi gusti mi sembra piu' adatto l'harman.

ciao fai come ho fatto io vai ad ascoltarli ..poi ho scelto...

hk suono piatto??
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

vai ad asoltarli nessuno può consigliarti meglio delle tue orecchie . io l'ho fatto stessa sala stesse casse non c'è storia HK stra-vinto per me e le mie orecchie anche i miei 2 amici che erano con me , nn abbiamo comprato le orecchie dallo stesso venditore! vai e poi dimmi
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

il problema è proprio trovare un posto dove siano disposti a starmi dietro con le prove...e poi l'ideale sarebbe fare la prova di ascolto con i miei diffusori, giusto? Comunque mi sembra di capire che con il 247 ti trovi molto bene. Ci sto facendo un pensiero perchè non mi interessano le nuove codifiche audio del 255, avendo la PS3 che decodifica in PCM. E poi sul sito on-line di Mediaworld lo hanno in offerta a 399 euro, che mi sembra un gran prezzo, che ne dici?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

capisco la difficoltà io prima di comprare ero indeciso tra il 247 e il 605 ho dovuto ascoltarli prima poi il verdetto ha preceduto l'acquisto in favore HK io l'ho preso a 649€ scontato era uscito da 2 gg di listino 699 € al MW, sono molto soddisfatto e anche come suono stereo è ottimo (cioè nn HT) acceso è spettacolare per quanto riguarda le codifiche nn posso esserti d'aiuto nn ho la ps3. il prezzo è buono prendilo ! nn sbagli

Scusa c'è un'altra cosa importante che non sono riuscito a capire leggendo la discussione del 247. Io ho una PS3 che effettua l'upscalig a 720p dei segnali video (DVD e Blu-Ray). Il 247 puo essere impostato per far semplicemente passare il segnale video, o deve effettuare per forza qualche intervento dell'elettronica?

eccomi! Un altro felice possessore del 247, non ho fatto confronti con il 605. Comunque dall'opinione di molti l'avr-247 è più equilibrato/piatto, mentre l'onkyo evidenzia un po' i bassi e gli alti a scapito dei medi.

Il prezzo è buono, ma stai attento:
    Devi essere pronto a fare l'aggiornamento del firmware, perchè ci sono alcuni bug risolti proprio questo mese. (l'azienda è seria: Esce con il firmware di un hardware che sta per essere soppiantato da uno nuovo, tanto di cappello!)

Se dalla ps3 esci in 720p 1080i o 1080p l'avr 247 fa il bypass.

...sono sempre più convinto di restare fedele ad Harman/Kardon. Ma secondo voi il nuovo 255, oltre al fatto che può decodificare i nuovi formati audio HD, ha differenze di qualità di suono rispetto al 247? Da specifiche hanno la stessa potenza.....
    EDIT
    Un'altra cosa. Mi è sembrato di capire che il 247 abbia le uscite HDMI versione 1.1. Rispetto al 255 che ha le 1.3 ci potrebbe essere qualche problema audio/video?
    Ultima modifica di FFaabbiioo75; 21-05-2008 alle 18:08

no, nessun problema.

Suonerà uguale? mmm.. aspetta che guardo nella sfera di cristallo.... Sì, sicuramente sì! Lo dicono anche le carte

Scherzo!

Secondo me terranno la stessa amplificazione, però cambiando tante elettroniche è possibile che usino un dac diverso. Ma nessuno può darti risposte certe, il prodotto deve ancora uscire.

scusate l'intromissione ma l' hk interessa anche a me in quanto possessore di ps3...non sono pero riuscito a a capire se l'avr247 dispone di un sistema tipo ypao o audisseyx l'autocalibrazione...se cosi non fosse sarebbe un peccato...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

sì, ha l'autocalibrazione

ti e mai capitato di ascoltarlo in abbinamento alle polk audio?...lo so che sono poco diffuse perche vendute solo al mediaworld...pero al prezzo che le ho pagate penso che non avrei potuto prendere niente di meglio...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ciao io l'ho preso e provato con polk audio mi è piaciuto il suono però la gente è un pò scettica su questo prodotto secondo me valido (certo c'è di meglio ma a che costi!!) cmq io sono soddisfatto di polk audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •