|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: neofita
-
28-02-2008, 06:58 #1
Junior Member
neofita cerca consiglio su: ampli hdmi 1.3 caro o 1.1 ma economico?
Ecco dunque il mio primo post, e non poteva che essere una richiesta di aiuto
attualmente ho un lcd hd ready(niente hdmi) un "vecchio" giradischi (Technics SL-1200 mk2) un dat (SVDA-10 sempre Technics) lettore dvd e sky(non HD), la parte audio era trattata da ampli 2 equalizzatore e 2 casse Indian Line, la 5.1 da un kit amplificato della Creative
adesso dobbiamo investire sul futuroper questo ho già messo da parte le varie piastre, VHS, CD etc.
vorrei un sintoampli a/v che mi permettesse di collegare dvd/televisore/sky/giradischi(la collezione in vinile non la mollo)/DAT e magari mp3. Ovviamente cambierò successivamente anche il TV con un Full HD e parimenti il dvd/sky, quindi un paio di ingressi hdmi e relativa uscita ci devono essere, così come l'ingresso per il giradischi ma... hdmi 1.1, 1.3, 1.3a? qui comincio a perdermi
la potenza nel senso di wattaggio non è importantissima(non alzo il volume eccessivamente) ed i soldi sono pochi
avevo visto in rete Onkyo TX-SR505 e l'Yamaha RX-V461 che sembravano adatti mentre il Sony DG-710... non sò perchè ma non mi ispira.
Qui molti parlano benissimo, come entry level, dell'Onkyo TX-SR605, ma la differenza di prezzo è elevata(+50% del 505)
per i diffusori... economici, piccoli(da parete) e molto buoni
comunque la stanza è sbilanciata, sarebbe 4 per 6 ma devo forzatamente appoggiarmi su un lato, quindi il bilanciamento sarà problematico
mi date qualche consiglio? grazie
StefanoUltima modifica di Stefanoamassa; 29-02-2008 alle 12:55 Motivo: rispetto regolamento
-
28-02-2008, 09:48 #2
Io aspetterei e prenderei il 605. Così non avrai problemi con nessuna codifica, altrimenti ne acquisti uno senza HDMI 1.3 e successivamente un lettore BDisc (se vorrai) in grado di fare lui le codifiche...
Perderesti nella musica; ma non in HT...
Per quanto riguarda il bilanciamento dei diffusori ci sono moltissime regolazioni possibili da fare oltre alla calibrazione automatica. Poi con tende,quadri e tappeti puoi sopperire...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-02-2008, 10:04 #3
Originariamente scritto da Stefanoamassa
Il titolo del tuo thread è generico e, se non viene modificato opportunamente, saremo tenuti a chiuderlo e a spostarlo in Off Topic.
Editalo quindi, facendo click su Edita>Avanzate.
Grazie e ciao.