|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: sintoampli harman kardon quale?
-
03-06-2008, 16:39 #1
Junior Member
sintoampli harman kardon quale?
ciao, grazie anche ai consigli di questo forum ho preso un pana 42px80 del quale sono completamente soddisfatto. adesso sono alla ricerca di un buono economico valido sistema sintoampli + diffusori.. anche questa volta ho letto un bel pò di pagine del forum e la scelta si è fermata su un sintoampli H/K e un sistema di diffusori jbl magari un 5.1 giusto da non svenarsi x iniziare, da sostituire successivamente con qualcosa della indiana line.. HC o finanze permettendo arbour..
per quanto riguarda il sintoampli HK ho visto che nella fascia di prezzo di mio interesse_ 300 400 euri c'è l AVR130, AVR132, AVR145, AVR147..ecc.. Vi chiedo tra questi o altri della HK quale mi consigliate e perchè? posso rinunciare all'HDMI o lo rimpiangerò x sempre?
-
03-06-2008, 17:13 #2
Dipende tutto dal fatto se avrai intenzione di acquistare un lettore blu-ray (e quale lettore) per i film in alta definizione. Questo condiziona completamente la tua scelta.
Io ho un Panasonic 37px70 e non mi sono mai reso conto delle sue reali prestazioni finchè non sono entrato nel mondo dell'alta definizione.....e devo dire che è tutto un'altro mondo.TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
04-06-2008, 00:45 #3
Member
kit
direi che forse come scelta iniziale dovresti affidarti hai kit proposte dalle varie catene ho visto a mediawolrd accoppiare harman kardon con jbl ...casse forse un po piccole ma sicuramente di ottima qualita e non ti sveni e non impazzisci con le vartie combinazioni amatoriali sinto/casse /sub questo sara poi un passagio che farai quando avrai piu dimestichezza ,quel che posso dirti e che se ascolti roba di qualita non torni indietro....quindi non ascoltare casse costose altrimenti poi ti sveni haha
-
05-06-2008, 15:37 #4
Senior Member
Harman Kardon 247 + Playstation 3
Mi hanno detto che avendo la Play3 come lettore per audio cd, dvd e blu ray posso abbinarle un amplificatore che non ha bisogno di lavorare sulle codifiche audio in quanto questo lavoro lo svolge gia' la Play3.
Mi sarei quindi orientato sull'ampli Harman Kardon 247, da abbinare a delle casse Audes 105 e ad un subwoofer ancora da decidere.
Voi cosa ne dite???
Potro' ascoltare la musica in modo decente e apprezzare i film e i blue ray al meglio??
-
05-06-2008, 15:41 #5
Originariamente scritto da Bascape
Mi spiego meglio, in condizioni normali e cioè con un sistema 5.1 starestia cavallo dal punto di vista audio DVD e BR mentre come ascolto CD la PS3 non è proprio il massimo. Nella tua condizione invece e cioè 2.1 non è che sfrutteresti al massimo l'ampli che potrebbe essere sostitutito tranquillamente da un integrato 2ch che almeno con la musica andrebbe meglio.
In futuro hai intenzione di portare il sistema a 5.1?
-
05-06-2008, 15:46 #6
Senior Member
Il problema e' proprio questo, vorrei avere magari la soundbar Yamaha YSP 3000 + subwoofer per ascoltare audio di film e blue ray e in piu' ampli e casse Audes 105 per ascoltare la musica, come posso risolvere la situazione????
COme integrato 2ch cosa mi consigleresti????
-
05-06-2008, 15:55 #7
Allora se prendi la soundbar l'integrato 2ch è la soluzione migliore per ascoltare musica
!
Se non vuoi spendere cifre esagerate potresti valutare questi:
Pioneer A-209 circa 200 euro
Denon PMA700 circa 320 euro
Marantz PM4001 circa 300 euro
NAD C325BEE circa 420 euro
Quello che risparmi sul sinto investilo sul sub da abbinare alla sounbard....;-)!