Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1

    sintoampli harman kardon quale?


    ciao, grazie anche ai consigli di questo forum ho preso un pana 42px80 del quale sono completamente soddisfatto. adesso sono alla ricerca di un buono economico valido sistema sintoampli + diffusori.. anche questa volta ho letto un bel pò di pagine del forum e la scelta si è fermata su un sintoampli H/K e un sistema di diffusori jbl magari un 5.1 giusto da non svenarsi x iniziare, da sostituire successivamente con qualcosa della indiana line.. HC o finanze permettendo arbour..
    per quanto riguarda il sintoampli HK ho visto che nella fascia di prezzo di mio interesse_ 300 400 euri c'è l AVR130, AVR132, AVR145, AVR147..ecc.. Vi chiedo tra questi o altri della HK quale mi consigliate e perchè? posso rinunciare all'HDMI o lo rimpiangerò x sempre?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    657
    Dipende tutto dal fatto se avrai intenzione di acquistare un lettore blu-ray (e quale lettore) per i film in alta definizione. Questo condiziona completamente la tua scelta.
    Io ho un Panasonic 37px70 e non mi sono mai reso conto delle sue reali prestazioni finchè non sono entrato nel mondo dell'alta definizione.....e devo dire che è tutto un'altro mondo.
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    68

    kit

    direi che forse come scelta iniziale dovresti affidarti hai kit proposte dalle varie catene ho visto a mediawolrd accoppiare harman kardon con jbl ...casse forse un po piccole ma sicuramente di ottima qualita e non ti sveni e non impazzisci con le vartie combinazioni amatoriali sinto/casse /sub questo sara poi un passagio che farai quando avrai piu dimestichezza ,quel che posso dirti e che se ascolti roba di qualita non torni indietro....quindi non ascoltare casse costose altrimenti poi ti sveni haha

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    876

    Harman Kardon 247 + Playstation 3

    Mi hanno detto che avendo la Play3 come lettore per audio cd, dvd e blu ray posso abbinarle un amplificatore che non ha bisogno di lavorare sulle codifiche audio in quanto questo lavoro lo svolge gia' la Play3.
    Mi sarei quindi orientato sull'ampli Harman Kardon 247, da abbinare a delle casse Audes 105 e ad un subwoofer ancora da decidere.
    Voi cosa ne dite???
    Potro' ascoltare la musica in modo decente e apprezzare i film e i blue ray al meglio??

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Potro' ascoltare la musica in modo decente e apprezzare i film e i blue ray al meglio??
    Dipende cosa intendi tu per "al meglio"!
    Mi spiego meglio, in condizioni normali e cioè con un sistema 5.1 starestia cavallo dal punto di vista audio DVD e BR mentre come ascolto CD la PS3 non è proprio il massimo. Nella tua condizione invece e cioè 2.1 non è che sfrutteresti al massimo l'ampli che potrebbe essere sostitutito tranquillamente da un integrato 2ch che almeno con la musica andrebbe meglio.
    In futuro hai intenzione di portare il sistema a 5.1?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    876
    Il problema e' proprio questo, vorrei avere magari la soundbar Yamaha YSP 3000 + subwoofer per ascoltare audio di film e blue ray e in piu' ampli e casse Audes 105 per ascoltare la musica, come posso risolvere la situazione????
    COme integrato 2ch cosa mi consigleresti????

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

    Allora se prendi la soundbar l'integrato 2ch è la soluzione migliore per ascoltare musica !
    Se non vuoi spendere cifre esagerate potresti valutare questi:

    Pioneer A-209 circa 200 euro
    Denon PMA700 circa 320 euro
    Marantz PM4001 circa 300 euro
    NAD C325BEE circa 420 euro

    Quello che risparmi sul sinto investilo sul sub da abbinare alla sounbard....;-)!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •