Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Denon AVR-1908 e dubbi su HDMI

Ciao a tutti, chiedo umilmente qualche consiglio da profano.

Attualmente ho un impianto HT con la seguente configurazione:
    Ampli AV Denon AVR-1802
    Anteriori: B&W 602
    Posteriori: B&W 601
    Centrale: B&W LCR-60
    Sub: B&W ASW300

Visto che sto sostituendo il CRT con un LCD (Sharp LC46X20) ed il DVD con una PS3 sono davanti al dilemma di sostituire l'ampli con uno che consenta di sfruttare i collegamenti HDMI che lo Sharp e la PS3 consentono di sfruttare e mi sembra di aver individuato nell'ampli in oggetto l'apparecchio che dovrebbe adeguatamente sostituire il mio.

Il sogno poi è quello di poter far "slittare" le 600, prendendo le nuove B&W 684 per l'anteriore portando quindi l'impianto da 5.1 a 7.1.

A parte le considerazioni tecniche che sono sempre graditissime, vorrei sapere come funzionano e se risultano adeguati i collegamenti HDMI degli apparecchi che finirò per utilizzare; attualmente infatti con il mio vecchio 1802 collegherò la PS3 in HDMI al video ed in ottico all'ampli.
    Il 1908, avendo 2 HDMI in ingresso ed 1 HDMI in uscita presumo mi consentirà di collegare PS3 (ed eventualmente SKY HD) direttamente all'ampli e da questo all'LCD.
    I dubbi sono legati a come funziona tale configurazione:
    - il Denon separa i segnali audio da quelli video e manda questi ultimi all'LCD? In questo caso non c'è un decadimento della qualità del segnale video?
    - nell'utilizzo di tutti i giorni, tale configurazione mi obbligherà a tenere acceso l'ampli e passare sempre dall'impianto HT oppure, tenendolo spento i segnali audio e video passeranno direttamente all'LCD?

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.

Giorgio

ciao se colleghi il tv al denon dovrai per forza accenderlo, poi la ps3 via hdmi video e audio , sky via hdmi solovideo x audio cavo ottico il tutto collegato al denon che uscirà con un solo cavo hdmi verso la tv

...grazie per le info.
    Il vincolo di accendere l'ampli in effetti mi turba un po'. Io di solito l'impianto lo accendo quando devo vedere un film (Sky o DVD); per tutti gli altri utilizzi (TV, DVD del figlio, cartoni anomati, ecc..) viaggio con le casse della TV.

Vabbè, quando sarà il momento ci penserò anche perchè mi sembra di capire che allo stato attuale sfrutterei il nuovo ampli solo per "leggere" le codifiche audio presenti nei BluRay, mentre per tutte le altre sorgenti (Sky e DVD) il collegamento ottico ancora può fare egregiamente il suo mestiere...

Mi togliete una curiosità...

Ma se dovessi collegare al 1908 una sorgente analogica quindi non HDMI, (ad esempio component), il flusso video passa attraverso la hdmi o devo collegare un ulteriore cavo component dall'ampli alla tv?
    In poche parole fà la conversione?

Ho trovato da me la risposta... non fà la conversione di input non HDMI su HDMI.

CUT------------
    Ciao Scuba, ne approfitto, avendo anche io lo stesso ampli Denon (1802) ti chiedo dove colleghi in ottico la PS3 ? E come selezioni tra le fonti?
    Grazie

Edit del moderatore - I quote integrali sono vietati, ti prego perciò di fare più attenzione in futuro. Per questa volta ho editato io. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 16-06-2008 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da Puli
    ...dove colleghi in ottico la PS3?
    ...OPT-1 per il MySky e OPT-2 per la PS3 che è impostata come lettore DVD...

Oppsss. Scusate (per il quote....).
    Grazie Scuba per la risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •