|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: HK avr255-355 oppure Onkio 875?
-
04-06-2008, 07:20 #1
HK avr255-355 oppure Onkio 875?
ciao, sono sempre in attesa di comprare un sintoampli per il sistema in firma. Cosa ne pensate della sfida che propongo, anche in considerazione dell'upscaling che mi interesserebbe?grazie
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
06-06-2008, 07:35 #2
Senior Member
ciao il mio consiglio nn avere fretta vai a farti fare delle prove di ascolto con gli ampli uno accanto all'altro stesse casse , ascoltali non solo con filmns ma anche musica cioè su 2 canali , che suona bene in 2 canali allora hai trovato quello che fa per te e le tue orecchie (ps altro consiglio tieni i toni a 0 (zero) cosi senti l'ampli e le casse in condizioni quasi normali senza enfatizzazioni cosi capisci se le 2 casse front se la cavano bene anche senza il resto ..ciao
amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW
-
06-06-2008, 07:49 #3
ciao e grazie per avermi risposto. Volevo dire che comunque mi trovo all'estero e dove sono non ho proprio la possibilita' di fare queste prove di ascolto. Anche per l'acquisto poi, devo comprare necessariamente sul web.Per la costruzione del mio impianto, mi sto basando sui consigli del forum, quindi, se qualcuno potesse aprirmi la mente, gliene sarei veramente grato. ciao
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
09-06-2008, 07:44 #4
nessuno che possa delucidarmi??
-
09-06-2008, 08:09 #5
Guarda: al momento la tua è la classica risposta cui è impossibile dare una risposta sensata, visto che di onkyo 606 e di hk nuovi si può leggere solo sulla carta.
Quando arriveranno le prime impressioni reali dei primi possessori potrai farti un idea più precisa.Quasi desaparecido... quasi.
-
09-06-2008, 08:26 #6
si quello lo so', ma il paragone che proponevo era piu' che altro in considerazione dei diffusori che ho in firma, che mi fanno venire il dubbio sulla effettiva capacita' del sintoampli. Difatti, il paragone che proponevo era tra due di fascia diversa, anche in termini di potenza (piu' che altro). Non so se sono stato chiaro.
-
09-06-2008, 08:37 #7
Come detto da Aragorn i parla di ampli ancora non presenti sl mercato, comunque sulla carta l'HK sembra promettere bene.
Assolutamente non sono d'accordo nello scegliere l'ampli in base a come suona in 2ch, nessun ampli AV anche di fascia alta è minimamente paragonabile a un piccolo integrato 2ch.
La progettazione dell'ampli AV è fatta per l'HT e questo è il suo pane...non farti troppi problemi nella scelta, in queste fasce di prezzo non è tanto per la differenza di come suonano gli ampli ma per le funzioni che hanno a disposizione che si differenziano.
Marantz, Denon, Yamaha, Onkyo...su queste fasce di prezzo sono praticamente identici, ovvero ampli universali.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-06-2008, 08:45 #8
scusa ziggy, ma tra l'HK 255 e l'Onkio 875 c'e' una notevole differenza di prezzo e di erogazione di potenza in uscita. Posso capire le altre funzioni pressoche' identiche, ma tra i due dici che non c'e' differenza sostanziale?
-
09-06-2008, 09:02 #9
Come features siamo lì, come potenza gli HK ne hanno sempre avuto in abbondanza.....secondo me prendendo il 355 siamo sugli stessi livelli di potenza REALE del 875....poi dipende da quanta te ne serve realmente e da che ambiente devi sonorizzare.
-
09-06-2008, 09:07 #10
per il momento dovrei sonorizzare un salone con tavolo da pranzo di circa 40mq. con distanza della TV al divano e' di circa 3.5-4 metri. Ad ogni modo, avendo i diffusori in firma, mi preoccupavo solo di dargli un ampli da fargli lavorare al meglio. tutto la'...
-
09-06-2008, 09:19 #11
I Watt dichiarati da HK sono come quelli NAD, pochi ma reali.
Scegli il tuo ampli in base alla potenza dinamica, per il tuo ambiente andrebbe bene un HK355, Marantz 7002, Denon 3808, Onkyo 875, Yamaha RXV1800 anche se dalla rece di AF ne è uscito un pò bistrattato con 5 canali in funzione.
Poi le soluzioni sono tante, utilizzare l'ampli come pre da abbinare a dei finali, integrare l'ampli AV con uno stereo....HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-06-2008, 10:39 #12
Quoto gli ampli consigliati da Ziggy.
Come H/K minimo il 355!
-
09-06-2008, 22:01 #13
Originariamente scritto da mares
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-06-2008, 21:03 #14
post errato
Ultima modifica di caesar70; 11-06-2008 alle 21:24
-
11-06-2008, 21:19 #15
ma tra l'HK 255 e l'Onkio 875 c'e' una notevole differenza di erogazione di potenza in uscita. [/QUOTE]
Come erogazione di corrente gli harman kardon non hanno rivali, il 255 ed il 355 hanno la stessa erogazione in corrente di 35A, pur dichiarando "soltanto" 50 watts (255) conoscendo HK sono almeno 60 rms/8ohm reali per canale, mentre conoscendo onkyo i suoi watts sono dichiarati DIN su 6 ohm e sono certamente molto gonfiati (come quasi tutti i marchi nipponici in questa fascia di prezzo).
L'875 ha un consumo max di 870 watts, cio' significa che se tutti fossero convogliati ai finali (ed un po' di corrente viene assorbita anche dagli altri circuiti a monte) potrebbe tirar fuori circa 120 watts per canale. Ma non credo che riesca ad erogare piu' corrente sul carico dell'HK, anzi.
PS: stiamo parlando di quantita' e non di qualita', a me interesserebbe molto sapere invece le qualita' timbriche di questi nuovi HK a confonto dell'onkyo.