Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Amplificatore per torri Focal 800 Chorus V

Salve a tutti, prime battute su questo forum.
    Da qualche settimana ormai sono alla ricerca di un giro di casse + amplificatore AV per ascoltare della buona musica e godermi i film finalmente con un audio coninvolgente.
    Dopo una visita presso un negozio della zona (abito in Veneto) mi sono innamorato delle Focal 826 Chorus V.
    Ora devo scegliere l'amplificatore.
    Il mio budget è 600 euro.
    Sul mercato del nuovo il prodotto che mi è stato consigliato è l' Onkyo TX SR606. La stessa persona che mi ha fatto ascoltare le Focal mi ha detto che lui di solito sceglie Marantz o HK, ma da questa macchina ha avuto delle piacevolissime sorprese.
    Sul mercato dell'usato ho invece trovato dei Marantz 6001 o dei Denon (tipo AVR-3806) che rientrano nel budget fissato.
    Che ne pensate? Ha senso prendere dei prodotti vecchi di questo tipo?
    Musicalmente cosa si adatta meglio alle Focal secondo voi?
    Grazie a tutti dei consigli!

Prendere prodotti vecchi ti preclude al funzionamento con le nuove codifiche.
    Dato il tuo budget e le ottime casse che hai intenzione di prendere, io ti consiglio i nuovi H/K o Onkyo.Un'ascolto con tutte e due le soluzioni è d'obbligo.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Ho trovato anche una buona offerta per un DENON AVR-2308.
    Che ne pensi?
    Lo so che così sembra di sparare a caso ... ma sto cercando di restringere il campo. Con le ricerche effettuate ultimamente per le Focal mi sono reso conto quanto sia difficile trovare negozi forniti e tra questi quelli che siano disposti a dedicarti due ore ad attaccare e staccare cavi!

Ciao
    focal consiglia onkyo come abbinamento...io ho ascoltato diverse coppie di focal con onkyo e arcam, ottimo in entrambi i casi.
    Con quel budget ti suggerisco onkyo 605 o 606
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Tooom
    Musicalmente cosa si adatta meglio alle Focal secondo voi?
    Grazie a tutti dei consigli!
    harman kardon avr 255

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •