Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Mini-impiantino "hi-fi": quale?

Vorrei acquistare un secondo impianto stereo 2ch (al limite 2.1), una cosa tranquilla, dal costo umano. Oltre alla classica opzione "ampli+player cd" da 43cm, sto valutando alcuni mini-impianti hi-fi. I candidati hanno prezzi, colori, e caratteristiche, in alcuni casi, anche molto diverse tra loro. Proprio per questo vi dirò quali sono i fattori da valutare nella scelta, nel caso vogliate consigliarmene qualcuno:

- come ho detto all'inizio deve essere stereo 2ch (o 2.1), assolutamente no 5.1 (per motivi di spazio, non per altro);
    - lettore dvd gradito, ma non indispensabile: preferisco la qualità (sempre tenedo presente che sono impianti relativamente economici) alla compatibilità;
    - graditissima compatibilità, anche parziale, con iPod tramite dock o ingressi dedicati (e qui faccio un pò a cazzotti con la qualità, ma la praticità è impagabile)
    - il colore non è importante;
    - è indifferente che siano completi di diffusori: ne ho 2 coppie di scorta (una coppia di Mission M30 e una di JPW Mini Monitor)

Questi sono i candidati (in ordine alfabetico, non di preferenza):

- Denon S-81
    - Denon DRA-F102 + DCD-F102
    - Onkyo LS-V501 (l'unico nel classico "formato" 43cm +/-)
    - Onkyo CS-V815 (sono perplesso per quei suoi 18W/ch)
    - Yamaha Pianocraft E-700
    - Yamaha Pianocraft E-810

A livello di funzioni riesco a "comprendere" i cataloghi senza tanti problemi... quello che non so è la qualità di questi "apparecchietti", in quanto non ho mai avuto il piacere di ascoltarli. Conosco solo il Pianocraft E-700 perchè l'ho regalato ad un mio amico per il suo matrimonio.

Se qualcuno che li ha ascoltati potesse darmi qualche consiglio, gliene sarei infinitamente grato.

PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma trattandosi di "all-in-one", ho cercato di scegliere la sezione che più si avvicinava.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

La soluzione separata Denon dovrebbe essere la migliore sulla carta ma anche la più costosa visto che manca anche dei diffusori!

Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. L'accoppiata Denon F102 l'ho trovata sul noto sito di aste a circa 370€. Certo non ci sono i diffusori... ma non è un dramma, anzi.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Io farei Denon DRA-F102 + DCD-F102 + 2 Chario piccolo star per un costo complessivo di 1000 euro tondi tondi.

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. L'accoppiata Denon F102 l'ho trovata sul noto sito di aste a circa 370€. Certo non ci sono i diffusori... ma non è un dramma, anzi.
    In tal caso...procedi pure all'acquisto!

Vedo che l'accoppiata "F102" riscuote consensi!
    In effetti è uno dei sistemi che preferisco, anche come estetica è molto bello secondo me. Grazie per i vostri pareri.

Tu che lo hai già ascoltato lo Yamaha cosa te n'è sembrato?
    Devo sostitui il mio piccolo stereo in camera che ormai è quasi alla frutta...

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Tu che lo hai già ascoltato lo Yamaha cosa te n'è sembrato?
    Non mi è dispiaciuto per niente... ed è molto bellino esteticamente, curato, "chic-oso" con quei diffusori nero laccato... insomma fa la sua porca figura infatti il mio amico quando l'ha aperto è rimasto così...

Il Yamaha E700 è stata anche la Best Choice di AF su un confronto tra 5 mini impianti stereo!

In più, sul noto sito di aste, l'E-700 si trova a prezzi moooooolto buoni (almeno rispetto alle grandi catene di distribuzione italiane).
    Ultima modifica di Cosmic Rome; 29-11-2007 alle 15:27

Scusa ma allora perchè non prendi anche tu il Yamaha ahahahah !!!
    Scherzo...i 2 Denonini dovrebbe andare molto meglio !

Guarda... in effetti, quando l'avevo provato a casa mia, prima di impacchettarlo e portarlo al mio amico, io e mio padre ci siamo guardati e abbiamo detto: "ma se ce lo teniamo per noi? magari gli compriamo un'altra cosa... ". L'avevo provato collegandolo con le JPW Mini Monitor (per non scartare anche gli originali) e onestamente mi era piaciuto un pò di più che con i diffusori originali, ma forse perchè io l'avevo disposti un pò meglio, mentre invece il amico ha dovuto appoggiare i diffusori a terra.
    Cmq dei due Denon mi piace anche il fatto che siano separati, infatti l'alternativa, nel caso di Yamaha, sarebbe l'E-810.
    Una curiosità sull'Onkyo CS-V815: mi sembrava molto completo come dotazione, e si trova anche ad un buon prezzo, ma quei 18w/ch... mi sembrano proprio pochi... ma sarà vero? Boh...
    Ultima modifica di Cosmic Rome; 29-11-2007 alle 15:29

hey alex, dove devi metterlo questo secondo impianto?! Se si trattasse di una camera da letto potresti valutare il Denon S-52 (molto simile ai bose wave system) con collegamento wireless per le radio internet streaming di file dal pc, docking station ipod, lettore cd, lettore usb...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Ciao Fil!
    Lo vorrei mettere nel salone (che poi tanto "one" non è ) e non mi interesserebbe un vero impianto A/V (quello lo vorrei fare nella stanza dedicata usando i componenti che vedi in firma, che buoni o cattivi che siano, sono sicuramente più hi-fi di un compattino).
    Il Denon che mi fai vedere l'avevo notato: è molto interessante, anche per il fatto del wi-fi, ma mi sembra un pò costosetto per la qualità che "credo" possa offrire, a livello di riproduzione, con quelle cassettine...

PS: tutto ok col piatto?

mi sembra un pò costosetto per la qualità che "credo" possa offrire, a livello di riproduzione, con quelle cassettine...
    beh, se ascolti un bose wave ti rendi conto che anche se piccole si fanno sentire... considerato che immagino ti serva più per avere un piacevole sottofondo che per mettersi ad ascoltare musica io credo possa farcela. certo sarebbe utile provarli... ha un uscita pre per il sub, potrebbe torn utile per "coinvolgere" di più il tutto

PS: tutto ok col piatto?
    ci credi manco l'ho sballato!?!? non ho ancora avuto tempo...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •