Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Mah...a me smbra una rievocazione dei vecchi stero portatili d'una volta con qualche gadget in più...

Sinceramente l'F102 mi piace mille volte di più e lo vedo più valido... poi son gusti.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

@ Pippeis: Sicuramente non si sentirà male, ci mancherebbe! Non credo che Denon con quello che lo fa pagare si permetta di fare una schifezza, però non credo che possa competere con questi impiantini, che anche se piccoletti, sembrano promettere bene. Col discorso del pre-out per il sub... mi è venuto in mente che ho anche un sub della Canton con qualche annetto sulle spalle (mi sembra si chiami GLS-50 o 40 boh... insomma un passivone da 31cm che tirava fuori un bel basso!) e magari potrei riutilizzarlo.
    Per quanto riguarda la radiosveglia penso che comprerò la iLuv i199
    Piccolo OT: ancora non l'hai scartato?
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Come stavo dicendo in una discussione analoga, stò riscontrando anche io la stessa necessità...
    Mi stà allettando molto il sistema Denon F102 ampli + lettore...
    Comunque ho sentito l'Onkyo CS515 ( mi è sembrato molto valido ).. e volevo avere anche un'opinione sui Kenwood ( K701 oppure AX7) .

Dopo le interessanti segnalazioni viste finora... come chiudiamo?

http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20226

http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20207

I Denon "F102" sono veramente interessanti, per me sono sul podio. Due giorni fà ho perso per un soffio un'asta per lo Yamaha E-810, forse uno dei più completi tra quelli che avevo segnalato... ancora mi ci rode.
    Gli Onkyo sembrerebbero interessanti e si trovano veramente a ottimi prezzi "on-line": in giro però ho trovato solo il 315 (non male). Quello che interessa a me, l'815, sembra introvabile: vorrei testare 'sti 18w/ch!
    Citazione Originariamente scritto da eagle1967
    Dopo le interessanti segnalazioni viste finora... come chiudiamo?
    Per me continuare su questo thread o sull'altro è indifferente... tanto stiamo cercando info sulla stessa cosa.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Sabato ho girato un pò di posti ... non ho trovato il Denon F102, però... è subentrato un altro pezzo che mi è sembrato molto interessante ( anche perchè legge anche DVD)..

http://www.exhibo.it/audio/teac/Home...DR-H%20300.asp

A questopunto, direi che la scleta, almeno per me, si stà restringendo al Denon F102 ( se riesco a sentirlo), TEAC, e Onkyo ( non ho trovato neanche lo Yamaha )...

Per questo tipo d'impianto poi , che casse si possono abbinare che non siano molto ingombranti ?

2 CM1 direi che sono l'ideale piccole e splendide...
    Scusa ma se prendi un mini impianto all in one e poi ci cambi le casse non ti conviene farti un impianto separato con ampli lettore e casse...?

Alcuni impiantini hanno dei diffuri che ispirano fiducia: per esempio quelli dei "Pianocraft" di Yamaha sembrano ben fatti e magari non vale la pena di cambiarli, saranno adeguati alla qualità dell'impianto stesso. Nel mio caso me ne ritrovo 2 coppie (forse 3), quindi non faccio testo: qualsiasi impianto prenderò, li proverò tutti e sceglierò quelli che mi piacciono di più.
    Ieri da Mediaworld ho trovato l'Onkyo 815, ma nel marasma generale, non ho potuto testarlo: se avessi avuto un cd a portata di mano... invece funzionava solo la radio, ma senza antenna...
    Nei Mediaworld è facile trovare gli Yamaha "Pianocraft", e qualche Teac. Il Denon "F102" non l'ho mai visto, mentre spesso si trova l'S-81, sempre di Denon.
    Ultima modifica di Cosmic Rome; 10-12-2007 alle 16:13

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    2 CM1 direi che sono l'ideale piccole e splendide...
    Scusa ma se prendi un mini impianto all in one e poi ci cambi le casse non ti conviene farti un impianto separato con ampli lettore e casse...?
    Se sono già presenti sì... Il Teac però l'ho visto wsenza casse così come il Denon F102 su vari siti .
    Magari potessi fare un impianto separato normale . Il mio problema che mi porta a selezionare un mini sistema è che devo metterlo in un mobile dove la larghezza massima è poco meno di 40 cm. ( non ci vanno quindi i classici moduli da 43)..

Purtroppo, spesso bisogna fare i conti con gli ingombri... e piazzare componenti da 43cm a volte può risultare un problema. Comunque i Denon della serie "F102" credo che abbiano poco da invidiare ai componenti standard, ovvio parlo di apparecchi più o meno di pari livello, per esempio rimanendo su Denon il PMA-500 (o 700), il DRA-500 e il DCD-500 (o 700): certo il DRA-F102 è meno potente degli citati, ma se quello che cerchiamo è un secondo impianto hi-fi... allora non credo che sia un grosso problema.

Alla fine che hai deciso?
    Io ieri ho ascoltato il Pianocraft 810 e il Philips (non ricordo il modello) quello ibrido/valvolare...
    Lo Yamaha come componenti lettore e ampli mi è sembrato molto valido, potente e dinamico! Le casse un po' meno...
    (però si trova 430€... sono anche regalate)
    Philips suona strano... caldo ma tagliente, bho... a me i valvolari non piacciono molto e questo ci si avvicina abbastanza come suono...
    sarebbero da ascoltare in luogo adatto però, li in scafale al MW non è proprio il max

Sono risucito a sentire il Denon F102. Il venditore mi ha consigliato di abbinare a delle BW 685. Devo ammettere che mi è piacuto, sia l'abbinamento che la resa alle mie orecchie...

Philips, anche alla luce di altre esperienze su questo brand, l'ho escluso a priori..

Diciamo che, a meno di ulteriori indicazioni, sto optando per ( in ordine ):

Denon F102 + BW 685;
    Onkyo 715 ( il modello 815 che legge anche DVD ha una potenza molto bassa e non mi piace molto per l'uso prevalentemente Audio);
    Teac DR H 300;
    Yamaha Pianocraft 810.

P.S. per la cronaca, il posto dove sono andato , mi ha parlato molto bene di un Audio Analogue ( non ricordo il modello) che però non aveva disponibile...però dal prezzo che mi ha anticipato ( troppo..) ... credo sia qualcosa di moooolto valido ( non conoscevo. ma la mia ignoranza è vasta in quest'ambiente...).

Prendi quello che ti è piaciuto, non te ne pentirai!

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Alla fine che hai deciso?
    Dicevi a me? Io ancora non mi sono mosso, sto valutando, ma soprattutto sto seguendo sul noto sito di aste se c'è qualcosa. Comunque sullo Yamaha ho avuto anch'io la stessa impressione: io avevo provato il modello E-700 con delle JPW MiniMonitor e mi era piaciuto molto di più.
    Il Philips a valvole l'ho ascoltato anch'io da MW ma non c'erano cd e ho dovuto provarlo con la radio... non saprei che giudizio esprimere, quindi sto zitto .

Citazione Originariamente scritto da Eagle1967
    Sono risucito a sentire il Denon F102.
    A Roma??? Dove???????????????????????????

Allora... piccolo aggiornamento. Era un pò che l'avevo notato, ma non sono molto sicuro (in pratica è Eltax), anche se sembra fatto bene... insomma devo dire che mi ispira molto. Parlo del Tangent Hi-Fi 100.

Ecco altri particolari:

Qui http://www.pixmania.com/it/it/504031...-100-nero.html lo vendono ad un prezzo che mi sembra ottimo! Che ne pensate?
    Si è vero... non è proprio "mini"... ma come prezzo si!
    Che dite... è "mini" anche come qualità?

Io ho appena preso lo Yammy
    da quel sito appunto ma sembra che siano come al solito lenti come la polenta a spedire...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •