Beh dopo un mesetto di utilizzo dello Yamaha E-810 posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, anche perchè 462€ spedito a casa mi sembra un ottimo prezzo. Bel suono, potenza più che sufficiente, completo a livello di funzioni, ottime possibilità di collegamento, l'ho subito completato con la sua dock originale Yamaha dedicata all'iPod, che permette di controllarlo ottimamente visualizzando titoli e tutto il resto sul display dell'ampli.
Forse i diffusori non sono il massimo, o almeno non mi piacciono molto, li trovo un pò troppo pieni di bassi, però devo dire che non riesco a posizionarli a dovere, la stanza ha troppi riverberi e il reflex posteriore non mi aiuta, infatti sto usando le Mini Monitor che sono casse chiuse e vanno veramente bene.
Per quanto riguarda la riproduzione video (visto che l'E-810 ha il dvd), non mi sembra male. L'ho collegato al nuovo arrivato (il Toshiba in firma) in component e devo dire che si difende, anche se io non sono un esperto di "video" (sull'audio, per quanto riguarda l'orecchio, credo di cavarmela molto meglio), diciamo che non vedo scandali evidenti. Certo comprare un 42" FHD e collegarlo ad un compatto è uno spreco, ma sto sistemando casa (l'impianto A/V che vedete in firma è ancora a casa di mio padre e deve essere aggiornato con i nuovi formati e connessioni) quindi per ora mi accontento così...
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)