Sostituzione DENON AVR 3802

Neofita54

New member
Salve,
ho intenzione di comperare un LCD/PLASMA ( devo ancora decidere) per passare all'HD e sarà necessario sostituire l'attuale AVR 3802 con un sintoampli che gestisca le nuove codificehe.
Attualmte come DVD ho un DENON 2800 mentre i diffusori sono dei B&W : Frontali S602.5 , Centrale LCR 603, Posteriori 601.
Vorrei cambiare anche i frontali passando ai B&W 684.

Per l'ampli ho visto che ci sono diversi orientamenti tra Marantz/Denon/Onkyo e sono indeciso.

Và aggiunto che vorrei utilizzare, se possibile, il nuovo ampli anche per la parte puramente audio adesso affidata ad un REGA Mira con diffusori Monitor Audio Gold 14 (..un pò vecchiotti ma superbi!).

Cosa mi consigliate con un Budget massimo , per ampli e diffusori, di 5000€ ?

Grazie e aspetto le vostre imbeccate.
 
Ciao,

Ho un setup di casse B&W non troppo diverso dal tuo ( 603 frontali, LCR 603 e 602 posteriori ), e uso il nuovo Denon 4308, del quale sono molto soddisfatto.

Provato anche l'Onkyo 905, con le 684, devo dire che non ho notato differenze sostanziali con il Denon, a livello di suono. Forse un attimino più aggressivo il Denon, ma dipende dai gusti. Preso il Denon semplicemente per una maggiore versatilità ( Wi-fi, radio DAB, upscaling HDMI impostabile on/off separatamente per ogni ingresso ).
.
 
Destina una parte del budget per prendere un ampli 2ch: nessun integrato a\v può restituirti la musicalità di un ampli stereo.

Poi per il multicanale, se consideri che hai già un buon reparto musica, prendi qualcosa di "schifosamente"(termine colorito per indicare qualcosa di estremamente dedicato) ht, tipo yamaha o pioneer.
 
kaljeppo ha detto:
Destina una parte del budget per prendere un ampli 2ch: nessun integrato a\v può restituirti la musicalità di un ampli stereo.

Per il 2ch penso di tenere il Mira del quale sono soddisfatto.
Non credo sia il caso di cambiarlo.

Cosa ne pensi del Mira + Monitor Audio?
 
Neofita54, stai quotando in maniera errata.
Nella sezione Palestra esiste un tutorial per capire le quotature.
Sempre lì potrai fare prove e tentativi.

Grazie.
 
Neofita54 ha detto:
...ho intenzione di comperare un LCD/PLASMA ( devo ancora decidere) per passare all'HD e sarà necessario sostituire l'attuale AVR 3802 con un sintoampli che gestisca le nuove codifiche..
Se hai l'HD per il video non necessariamente devi averlo anche per l'audio, io ancora non ne sento il bisogno, sarà che sono esigente per l'audio sopratutto per la musica e per i film reputo piu' importante avere un buon centrale piuttosto delle nuove codifiche, al tuo posto cambierei prima le 602.5, certo se puoi permetterti anche un 3808 meglio ancora.. :)
 
Ultima modifica:
Effettivamente potrei differire l'acquisto. Al momento avrò solo SKY e penso che non sia necessario un sinto con le nuove codifiche. Quando penserò ad un DVD nuovo, semmai BR, penserò anche all'ampli.
Per quello che riguarda la musica, come scritto, ho un altra catena con ampli REGA Mira, Lettore CD Technics e casse Monitor Audio Gold 14.
Comunque l'attuale centrale è un LCR 600 S3 e le 602.05 le vorrei sostituire con le 684 oppure prendere due casse che sostituiscano le Monitor Audio che userei come frontali al posto delle 602.05

Mi sembra di capire che sei un appassionato di musica pertanto che casse mi consigli?
 
se sei soddisfatto della catena che utilizzi solo in 2ch perchè dovresti cambiarla?

se quello che vuoi migliorare è il sistema HT concentrati su quello.
Se ti piace B&W potresti provare con: 683+htm61+685+asw610 e un buon sintoampli
 
Nuovi diffusori

Stamani ho preso una coppia di Monitor Audio GS 20 che ho inserito nella catena audio spostando le Monitor Audio Gold 14 sulla parte HT. Le B&W 602.5 sono andate in pensione.

Adesso sull'HT ho le Monitor come frontali, il centrale è B&W LCR 600 S3 mentre per i posteriori cii sono le B&W 601.

L'innesto delle Monitor si è fatto sentire.

Saluti
 
Top