Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17

    Sostituzione DENON AVR 3802


    Salve,
    ho intenzione di comperare un LCD/PLASMA ( devo ancora decidere) per passare all'HD e sarà necessario sostituire l'attuale AVR 3802 con un sintoampli che gestisca le nuove codificehe.
    Attualmte come DVD ho un DENON 2800 mentre i diffusori sono dei B&W : Frontali S602.5 , Centrale LCR 603, Posteriori 601.
    Vorrei cambiare anche i frontali passando ai B&W 684.

    Per l'ampli ho visto che ci sono diversi orientamenti tra Marantz/Denon/Onkyo e sono indeciso.

    Và aggiunto che vorrei utilizzare, se possibile, il nuovo ampli anche per la parte puramente audio adesso affidata ad un REGA Mira con diffusori Monitor Audio Gold 14 (..un pò vecchiotti ma superbi!).

    Cosa mi consigliate con un Budget massimo , per ampli e diffusori, di 5000€ ?

    Grazie e aspetto le vostre imbeccate.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Ciao,

    Ho un setup di casse B&W non troppo diverso dal tuo ( 603 frontali, LCR 603 e 602 posteriori ), e uso il nuovo Denon 4308, del quale sono molto soddisfatto.

    Provato anche l'Onkyo 905, con le 684, devo dire che non ho notato differenze sostanziali con il Denon, a livello di suono. Forse un attimino più aggressivo il Denon, ma dipende dai gusti. Preso il Denon semplicemente per una maggiore versatilità ( Wi-fi, radio DAB, upscaling HDMI impostabile on/off separatamente per ogni ingresso ).
    .

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Destina una parte del budget per prendere un ampli 2ch: nessun integrato a\v può restituirti la musicalità di un ampli stereo.

    Poi per il multicanale, se consideri che hai già un buon reparto musica, prendi qualcosa di "schifosamente"(termine colorito per indicare qualcosa di estremamente dedicato) ht, tipo yamaha o pioneer.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    ciao io direi denon3808 ottimo x ht con casse b&wottima accopiata

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    con 5000euro , denon 3808 casse b&w 684+htm61+685+,sub,o ampli x musica

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17
    [QUOTE=kaljeppo]Destina una parte del budget per prendere un ampli 2ch: nessun integrato a\v può restituirti la musicalità di un ampli stereo.

    Per il 2ch penso di tenere il Mira del quale sono soddisfatto.
    Non credo sia il caso di cambiarlo.

    Cosa ne pensi del Mira + Monitor Audio?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Neofita54, stai quotando in maniera errata.
    Nella sezione Palestra esiste un tutorial per capire le quotature.
    Sempre lì potrai fare prove e tentativi.

    Grazie.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.128
    Citazione Originariamente scritto da Neofita54
    ...ho intenzione di comperare un LCD/PLASMA ( devo ancora decidere) per passare all'HD e sarà necessario sostituire l'attuale AVR 3802 con un sintoampli che gestisca le nuove codifiche..
    Se hai l'HD per il video non necessariamente devi averlo anche per l'audio, io ancora non ne sento il bisogno, sarà che sono esigente per l'audio sopratutto per la musica e per i film reputo piu' importante avere un buon centrale piuttosto delle nuove codifiche, al tuo posto cambierei prima le 602.5, certo se puoi permetterti anche un 3808 meglio ancora..
    Ultima modifica di essepi; 17-01-2008 alle 09:59
    Stefano
    ________________________________________
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17
    Effettivamente potrei differire l'acquisto. Al momento avrò solo SKY e penso che non sia necessario un sinto con le nuove codifiche. Quando penserò ad un DVD nuovo, semmai BR, penserò anche all'ampli.
    Per quello che riguarda la musica, come scritto, ho un altra catena con ampli REGA Mira, Lettore CD Technics e casse Monitor Audio Gold 14.
    Comunque l'attuale centrale è un LCR 600 S3 e le 602.05 le vorrei sostituire con le 684 oppure prendere due casse che sostituiscano le Monitor Audio che userei come frontali al posto delle 602.05

    Mi sembra di capire che sei un appassionato di musica pertanto che casse mi consigli?

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    saint vincent
    Messaggi
    976
    se sei soddisfatto della catena che utilizzi solo in 2ch perchè dovresti cambiarla?

    se quello che vuoi migliorare è il sistema HT concentrati su quello.
    Se ti piace B&W potresti provare con: 683+htm61+685+asw610 e un buon sintoampli

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17

    Nuovi diffusori


    Stamani ho preso una coppia di Monitor Audio GS 20 che ho inserito nella catena audio spostando le Monitor Audio Gold 14 sulla parte HT. Le B&W 602.5 sono andate in pensione.

    Adesso sull'HT ho le Monitor come frontali, il centrale è B&W LCR 600 S3 mentre per i posteriori cii sono le B&W 601.

    L'innesto delle Monitor si è fatto sentire.

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •