|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Marantz sr4002 uso 70%HT e 30%audio...come va ?
-
11-01-2008, 18:07 #1
Member
Marantz sr4002 uso 70%HT e 30%audio...come va ?
Prima di tutto un saluto a tutto il forum !
Vi espongo subito il problema:
attualmente ho un onkyo 602 collegato al set di diffusori Jamo S606 5.0
Sono abbastanza soddisfatto del tutto ma vorrei passare a qualcosa che mi consenta di migliorare un po' l'ascolto stereo e soprattutto avrei la necessità di un paio di porte HDMI perchè presto vorrei passare a SKY HD e acquistare un lettore DVD per aggiornare un vetusto philips (prenderei sempre marantz a questo punto) con uscita HDMI.
Non mi serve nessuna conversione video...l'ampli mi servirebbe solo come switch audio/video e deve darmi la possibilità di veicolare i due segnali con un solo cavo. L'uscita poi andrebbe ad un plasma Samsung da 50" HD ready
Che ne dite di questo ampli ? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? (quì in zona da me è impossibile....) Cosa altro potrei guardare sulla stessa fascia di prezzo viste le esigenze...e magari spendendo anche qualcosina in meno
?
Ciao e grazie come sempre!
-
11-01-2008, 18:26 #2
Ottimi i Marantz in ambito musicale!!!
PS: hai MP
-
11-01-2008, 23:08 #3
Visto che non ti servono le nuove codifiche ecc su HDMI io opterei per la serie ***1, magari un 5001...
Io ho il 7001 da poco e devo dire di ritenermi soddisfattissimo anche se sono ancora acerbo sul marchio...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-01-2008, 08:12 #4
Member
Se riuscissi a trovare un 5001 a buon prezzo direi che andrebbe bene, ho appena visto che ha 2 hdmi in e 1 out. Ma riesce a far passare sia audio che video con un solo cavo ?
Bell'ampli il 7001...
-
12-01-2008, 09:59 #5
Per me infatti il 7001 è più che sufficiente. Le differenze con il 7002 sono esigue, ed a me non servono le nuove codifiche audio. Basta che sia compatibile con segnali PCM (ed il mio lo è) e l'elaborazione video e nuove codifiche audio le farò fare alla sorgente...
Considerando che l'ho pagato 770 euri con tutta la garanzia (ex demo) posso ritenermi soddisfatto ...
Cmq il 5001 dovrebbe esser identico per quanto riguarda le prese HDMI. Non supporta solo i nuovi formati audio compressi (lossless); ma per tutto il resto dovrebbe esser compatibile.
Ma ti ritroveresti un oggetto più performante e con una dose di potenza in più che non guasta mai...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-01-2008, 10:15 #6
@ tutti
Qui si sta parlando di un amplificatore specifico, cerchiamo di rimanere in topic e non andiamo a tirare in ballo altri modelli.Martino