Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ampli HT di piccole dimensioni

Sto cercando un buon ampli ht che però sia quanto più possibile contenuto nelle dimensioni, sopratutto in profondità.

Grazie a chiunque vorrà segnalarmi qualcosa di interessante.

Bye

mixersrl Guest
    ...quali sono le tue dimensioni max?

Coma larghezza andrebbe bene anche la canonica 42cm, in altezza max 10cm e profondità max 30cm.

E' che proprio non si riesce a trovare nulla di valido... almeno io non ci sono riuscito... per questo ho lanciato questa richiesta d'aiuto

Andrebbe anche bene un 3ch (centrale+posteriori) con pre out per i frontali ed il sub e chiaramente decodifica dd e dts on board.

I frontali sono pilotati da un mc252.

L'esigenza nasce dal fatto che io prediligo l'ascolto di musica alla visione dei films e l'ingombro del mio attuale Nad T773 non mi consente di inserire il pre mcintosh c220 nella mia catena.
    Vorrei quindi sbarazzarmene per qualcosa di "piccolo" che consenta di passarmi il capriccio di qualche film con buona qualità audio ed allo stesso modo liberi spazio per il mio futuro acquisto.

Bye

scusami per il ritardo ma l'altro nick non mi fà accedere
    La vedo dura trovare qualcosa di valido in queste dimensioni......di impatto ho pensato ai Cyrus ma credo che in profondità non ci siamo comunque

Anch'io ho pensato a qualcosa di simile e le uniche possibilità che ho trovato sono le seguenti:

1.Sony HTSS 1100 (kit con casse);
    2.Kenwood VRS 6200 (previsto anche il kit con casse);
    3.Panasonic (tutti).

Non ne conosco l'effettiva qualità audio perchè non ho fatto ancora la scelta definitiva.
    Vedi se qualcuna di queste scelte rientra nelle tue necessità.

P.S. anch'io ho aperto un 3d simile ma non ho avuto risposta da nessuno......

ciao a tutti,
    anch'io ho un marantz 6200 (ottimo!) ma nel nuovo loculo che gli ho destinato non ci sta in profondità. (non parliamo delle due tower polk...)
    Mi servirebbe qualcosa con qualche ingresso per collegare almeno altre 2/3 sorgenti.
    avete consigli?

L'Areon Av2200 dovrebbe avere le misure giuste... solo la profondità mi sa che non ci siamo
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ciao,
    io sto aspettando che mi arrivi il Cambridge Audio Azur 540R (Version 3) 6.1 HDMI AV Receiver...
    Dimensioni (L x P x H): 430 x 310 x 100mm.

Da quello che ho sentito in giro su questo sintoampli, posso dire:
    botte piccola, vino buono!

Anch'io sono interessato all'acquisto del Cambridge Audio Azur 540R (Version 3) 6.1 HDMI AV Receiver, ma non ho capito dalle specifiche se supporta il PCM per le eventuali nuove codifiche.
    Grazie, Marco.

Citazione Originariamente scritto da mrctzn
    Anch'io sono interessato all'acquisto del Cambridge Audio Azur 540R (Version 3) 6.1 HDMI AV Receiver, ma non ho capito dalle specifiche se supporta il PCM per le eventuali nuove codifiche.
    Grazie, Marco.
    Se ti riferisci all'audio trasmesso attraverso l'HDMI, leggendo il manuale dell'ampli sembra di capire che esso effettua solo lo switching di due ingressi HDMI su una uscita, senza alcuna elaborazione, nè prelievo dell'audio. La seguente frase ben in evidenza sul manuale mi sembra esplicita:

É necessario effettuare una connessione audio (SPDIF) o Ottica
    (Toslink) digitale da ciascuna sorgente all'apparecchio 540R v3, per
    fare in modo che l'apparecchio 540R v3 riceva l'audio (incluso il suono
    surround) da sorgenti HDMI (o DVI).

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Intendevo se a tale amplificatore posso collegare i lettori Blu-Ray di prossima generazione e sfruttare le nuove codifiche.
    Grazie, Marco.

Salve a tutti ...inosomma dopo mille peripezie ho comprato e montato le kef 3005 SE e sono in attesa di ricevere il cambridge audio azur 540 r v3......purtroppo non ho potuto sentire l'abbinamento ma ho preso per buone alcune recensioni fatte sull'amplificatore.

Appena arrivano i piedistalli vi postero' le foto e vi daro' il mio giudizio....pero' secondo voi apparte le codifiche HD che non mi interessano l'accoppiamento suonerà bene?

Attendo vostri giudizi!Grazie
    Ultima modifica di pacopaco75; 27-01-2009 alle 12:32

Le kef con il cambridge audio suonano molto bene!

sono soddisfatto sopratutto per l'ottimo accoppiamento tra i due.....

il cambridge è semplice e intuitivo non ho dovuto nemmeno leggere il manuale ...ha tutto quello che mi serve e rende benissimo anche con la musica.

Il sub scende bene e si amalgama perfettamente ai cubetti.

La spesa è valsa l'impresa e questo è quello che conta!

Vorrei pero' chiedere una cosa gli ovetti kef al momento dell'acquisto hanno dei tappi di spugna dietro la cassa di risonanza io li ho tolti ma ho letto in un forum che è meglio non rimuoverli ma perche???

quella è lo sfiato di risonanza perche' non dovrei toglierlo ?? ne sapete qualcosa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •