Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale SINTOAMPLI per le mie casse indiana line??

Ciao a tutti.
    ringrazio in anticipo per l'attenzione. Premetto che sono un neofita del settore . Ho acquistato qualche tempo fa una coppia di casse a tre vie della INDIANA LINE da tenere in sala. Sono casse piuttosto grandi come dimensioni ed hanno un suono molto “morbido” e non molto “brillante”. Vorrei acquistare un SINTOAMPLI che le possa valorizzare al meglio. Quale può essere la migliore accoppiata con queste casse premesso che il mio budget arriva al massimo ai 500 euri? Io avrei pensato o all’Onkyo 605 o all’Harman Kardon 145.
    L’utilizzo che ne faccio è 20% HT e per l'80% musica.

Le caratteristiche delle mie casse sono le seguenti:

speaker type: 3-way, bass reflex
    suggested amplifier: 30÷140 Watt
    impedance: 4÷8 Ohm
    sensitivity (2.83 V/1m): 94 dB
    frequency response: 38÷21000 Hz
    crossover frequency: 800 / 4500 Hz
    crossover slope: 6 / 6 / 6 / 12 dB/oct
    units: shielded magnet
    woofer diameter: 260 mm
    midrange diameter: 130 mm
    tweeter dome diameter: 26 mm
    dimension (WxHxD): 300 x 600 x 295 mm

mixersrl Guest
    puoi postare la sigla direttamente?

Io andrei su un Denon 1908

hai ragione Antonio... Le casse sono le TH 400 (da non molto fuori produzione...)

hai ragione Antonio... Le casse sono le TH 400 (da non molto fuori produzione...)

mixersrl Guest
    il 1908 consigliato è anche tanto per me basta già un 1508 se resti in casa Denon

Denon 1508 - 1908

Perchè mi consigli proprio un DENON? tu lo stai già utilizzando sulle indiana line th400?
    Sono andato a vedere entrambi i modelli della Denon che mi consigli e mi sembra di capire che la differenza tra il 1508 e il 1908 è solo la potenza in uscita o c'è qualcos'altro? Ultima cosa...che tipo di suono ti offre il Denon...voglio dire è parecchio "musicale" come gli HK o siamo un po' più morbidi?
    Grazie antonio...

mixersrl Guest

era per riprendere anche il consiglio dato del 1908....li uso sulle nuove serie su questa usavo i vecchi modelli.
    Il sound è tendente al morbido per un AV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •