Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874

    Sintoampli ideale per Chario Piccolo


    Bentrovati a tutti.
    Partendo dal presupposto che ho già deciso di acquistare il "Piccolo" della Chario per il mio ambiente mansardato di circa 25 mq, Vi chiedo quale sintoampli può essere considerato "tecnicamente ideale" (ossia prescindendo dall'elemento soggettivo del gusto musicale individuale).
    Al limite, di quali caratteristiche (potenza d'uscita, impedenza e quant'altro) dovrei comunque tenere conto nella scelta dell'elettronica?
    Attendo i Vostri preziosi suggerimenti.
    Grazie e buona giornata.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    507
    Non dovresti avere grossi problemi in generale,seppur che io sappia le Chario non sono un carico facilissimo;opterei per qmplificatori con buone doti in erogazione di corrente tipo Nad Marantz Denon etc.
    Cià!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    7
    Io ho di recente sostituito lo Yamaha 530(buono per il cinema, ma penoso per la musica)con ARCAM AVR200, che ha solo l'indispensabile come codifiche e accessori vari ma suona che è un piacere e soprattutto eroga effettivamente in ogni situazione la potenza dichiarata.Naturalmente ho anch'io il sistema Piccolo Chario che ha comunque una buona sensibilità.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    214
    quanto hai di budget?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874

    cristianonava ha scritto:
    quanto hai di budget?
    Date le citate dimensioni della stanza ed essendo orientato sul sistema Chario, più che una questione di budget ne faccio una questione di "opportunità" della scelta.
    Tra l'altro, leggendo le recensioni del Piccolo, ho rilevato che «il tweeter dei cinque diffusori non è incline a perdonare in tema di sibilanti o errori di registrazione [...] sarà bene scegliere un partner di amplificazione di qualità che non pecchi di eccessi sulle stesse frequenze».
    Per la spesa, in ogni caso, 500 € in più o in meno non sono un problema.
    Attendo tue indicazioni, ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •