|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HDMI 1.2 OPPURE 1.3???????
-
07-12-2007, 08:29 #1
Junior Member
HDMI 1.2 OPPURE 1.3???????
Buongiorno a tutti,
volevo avere un chiarimento sulle versioni HDMI di alcuni sintoamplificatori di nuova generazione, in particolare mi chiedevo se acquistando un sinto che ha le connessioni HDMI versione 1.2 posso successivamente collegarci un lettore blu-ray o hd con HDMI versione 1.3 senza problemi di incompatibilità. Vi chiedo questo perche' sto valutando di acquistare un nuovo sinto e sono indeciso tra l'Onkyo 605 e lo Yamaha rx-v1700 (che forse riuscirei ad avere allo stesso prezzo del 605!!!!) solo che il primno ha l'HDMI 1.3 e il secondo HDMI 1.2!!!!!!
Cosa mi consigliate???????
Grazie a tutti
Saluti, Giovanni
-
07-12-2007, 08:36 #2
Il consiglio più utile è quello di fare una bella ricerca nel forum... troverai un sacco di discussioni sugli argomenti che ti interessano...
In ogni caso, anche con HDMI 1.2 puoi collegare lettori HD.
Con l'HDMI 1.3 puoi trasportare i nuovi flussi audio HD in formato bitstream e fare la decodifica nell'amplificatore.
Con le versioni precedenti di HDMI la decodifica deve essere fatta dal lettore e il flussio audio viene trasportato all'ampli in formato PCM.
Questo a grandi linee, ma cercando con qualche termine che ho messo nella risposta, dovresti trovare informazioni più dettagliate.
-
07-12-2007, 08:48 #3
Che poi sulla validità dei formati compressi di nuova generazione...a parte l'ingombro sul DVD ecc... non mi sembra ce ne siano.
Inoltre visto che costa meno upgradare un lettore invece di un sintoampli io le codifiche le farei fare al 1°. Tanto il flusso PCM integrale resta sempre il migliore. I file compressi e riespansi non mi son mai piaciuti.
Es winzip, winrar in informatica. Non è detto che siano uguali al flusso da cui deriva la compressione...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
07-12-2007, 09:07 #4
Originariamente scritto da cobracalde
Come è vero che PRIMA di aprire nuove discussioni è NECESSARIO cercare le informazioni già postate.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.