Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Rotel RSP-1069

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Mi sembra di aver letto in giro che la scheda aggiuntiva hdmi sul 1098 faccia solo da switcher e basta, non gestisce minimamente i flussi audio... [...]
    Questo rafforza l'ipotesi che l'RSP-1098 annuciato sul sito (model 2008?) abbia sostituito un modulo (S-Video?) con una scheda con 3 HDMI v1.1 in input e 1 HDMI in output, dove la scheda aggiuntiva trae dalla piedinatura del "pettine" di innesto solo l'alimentazione elettrica necessaria a far le funzioni di switcher video e abiliti i menu al controllo di quale sorgente re-indirizzare...
    Quindi tutto porta a pensare che l'update dell'RSP-1098 non porti con sè la gestione del flusso audio HD, mrcrowley...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Quindi tutto porta a pensare che l'update dell'RSP-1098 non porti con sè la gestione del flusso audio HD, mrcrowley...

Allora non mi resta che sperare nel NAD T175, che tra l'altro è già nei listini italiani, ma che in giro non si vede.

Ciao ciao

in merito alla modifica su rsp-1098

Ho scritto a Rotel Europe e questa è la risposta:
    Dear Giancarlo Gialli,

Thank you for your email.

Currently the HDMI upgrade is only available in the USA. This upgrade allows only limited functionality as it is a video switcher only and does not support HDMI audio or video scaling. The PCB is also not a retro fit, therefore it is not being introduced to the European market.

Best regards,

Scott Crawford
    Technical Support
    Rotel Europe

Allora l'ho mandata all'Audiogamma (a cui avevo posto le stesse domande) e questa è la risposta:
    Buongiorno,

mi sono informato con Rotel Europe e questa è la risposta:

About the RSP-1098 this is not an error on the US site they are offering
    this as a limited promotion. This will not be available in Europe.

Mi spiace ma riguarda solo i modelli americani e per questo non ci avevano
    informato.
    Personalmente non condivido questa politica e andrò un pochino più a fondo
    con chi di dovere in Rotel.
    Appena avrò ulteriori informazioni sarà mia cura comunicargliele.

Distinti saluti

Dario Vitalini

Audiogamma Spa
    Via Pietro Calvi 16
    20129 Milano - Italy
    Tel.02.55181610
    Fax 02.55181961
    info@audiogamma.it

ancora sul possibile aggiornamento del rsp-1098

Alla luce del precedente post, penso che sia chiaro che Rotel non farà nessun aggiornamento di schede per il mercato Europeo/Italiano in relazione al rdp-1098.

Probabilmente al Ces di Las Vegas a gennaio lanceranno il rsp-(?)1099

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Eccolo qua, il middle-level dei processori Rotel serie RSP ha adottato delle HDMI v1.1 e nessuna eclatante novità...
    Che sia il preludio per il lancio del nuovo top (RSP 1099)?
    C.
    Provo a riesumare questa discussione,dato che potrei essere interessato all'acquisto di questo pre 1069 per sostituire il mio 1066 sempre rotel.
    il principale motivo del mio interesse per questo pre e oviamente il fatto delle 4 entrate hdmi,ma ho dei dubbia a riguardo che non riesco a togliermi. Dato che vorrei collegare due lettori hd(hd-dvd e blu-ray),facendo fare le decodifiche interne al lettore e mandare il flusso in PCM al pre, uno posso farlo antrare nelle entrate analogiche 7.1,mentre l'alto vorrei farlo enrare in una delle entrate hdmi,ma i dubbia riguardo sono.

1 = questo rotel 1069,accetta i flussi pcm da hdmi? le entrate hdmi del 1069 sono solo v1.1 questo e un problema? ho ci vuole per forza la v1.3. Non mi pare,ma non ne sono sicuro

2 = secondo dubbio è l'aspetto video. Non mi interessa nella maniera più assoluta lo scaling e dinterlaccio del rotel,ma mi interessa che mi faccia uscire il segnale video come è entrato senza toccarlo. Ora dal manuale in rete sembrerebbe proprio di si ,se si entra con una risoluzione di 1080p,voi che ne dite?

3= altro dubbio importante, le 4 hdmi del rotel 1069 acetteranno i 24hz ,ovvero se devo collegarci un lettore hd-dvd o blu-ray con uscita 1080p a 24hz avrà problemi ? il manuale dice che accetta la 1080p da hdmi,ma non mi sembra che dica niente riguardo al 24hz....non capisco o è sottinteso

Questo e il manuale http://www.rotel.com/content/manuals/rsp1069-manual.pdf

Voi cose ne pensate riguardo i miei dubbi, chiunque possa darmi una mano a chiarire questi punti avrà la mia gratitudine a vita ......cachiarola ragazzi ho due finali rotel(1095 , 1070) oltre al rsp-1066 e mi girano veramente le scatole non poter sfruttare il mio impianto a dovere,solo perchè rotel non si da una mossa con dei pre aggiornati con le nuove codifiche

PS.altrimenti nessuno sa di questo nuovo fantomatico rsp1099?.....se mai uscirà?,anche se visto la totale mancanza di presentazioni al CES 2008 da parte di rotel mi sa che è ancora molto lontano
    La mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***

Ho provato a cercare risposte su rotel club : http://www.htguide.com/forum/forumdisplay.php4?f=20

e in particolare in questa discussione sul rotel rsp-1069 : http://www.htguide.com/forum/showthread.php4?t=28530

sembrerebbe che il 1080p 24 sia acettato dal 1069 e anche l'audio in PCM tramite hdmi,ma invece di chiarirmi le idee,complice anche la mia non perfetta conoscenza dell'inglese,sono ancora più confuso...alcuni sembra dicano di si altri di no.... .

Chi da un'occhiata a questi link e mi da un parere riguardo hai miei dubbi....la mia eterna gratitudine a vita a chi mi da una mano e sempre valida

Simone

Nessuno che mi dia una mano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •