Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Configurazione Equilibrata

Sono ormai tante settimane che leggo e rileggo per imparare dal parere di esperti o da chi prima di me si è cimentato con dispositivi di cui non conosco nulla.
    Prima scelte per me, ma nonostante tanta lettura stonotte ho ancora tanti dubbi che devo sciogliere entro domani sera e non sono per niente convinto.
    ho comprato per ora la tv, il panasonic al plasma da 42 full hd serie pz700ea, al quale vorrei collegare il digitale terrestre, il dvd ma più probabile la playstation 3 per leggere anche i bluray, eventuale ipod o similari, quindi mi serve un sintoamplificare ed un 5.1 di cui ho già fatto fare la predisposizione all'elettricista.
    sono deciso a non andare oltre i 500 massimo 600 euro, non credo che il mio uso meriti di più.
    guarderò un film massimo una volta a settimana, giocherò un paio di volte a settimana con la ps3 ( ma non è che dopo qualche settimana butto il plasma con i giochi? ) e ascolterò musica da lì ancor meno....
    ho la possibilità di prendere il pioneer Vsx-917v s a 325 euro e le casse sempre pioneer s-v50n-k a 155 euro..
    L'importo per me è perfetto, ma la configurazione è equilibrata? cosa non potrò fare a parte accontentarmi della potenza pagata? vorrei collegare tutto al pioneer, con la playstation3 in hdmi e poi collegare il pionner in hdmi alla tv. il blueray lo vedo e lo sento al meglio? la tv ha hdmi 1.3 il pionner anche?
    ragazzi aiutatemi, le casse poi vedendole sembrano piccole, ma dovendole attaccare a parete non possono essere troppo ingombranti.... ste casse sono ben dimensionate per il Vsx-917v

sono stato lungo? scusate ma non voglio buttare soldi.... e se questa configurazione così è inutile o penosa prendo un banale dvd con 5 casse dal costo di 180 euro tutto compreso.... e per il resto uso l'audio della tv... non ci capisco nulla.. aiuto.
    Ultima modifica di Henkatto; 27-11-2007 alle 01:14

nessuna novità??? aiuto....

Ciao Henkatto, con un badget di 5/600 euro in effetti acquistare un sintoamplificatore audio video e un sistema di minimo 5 diffusori e un subwwofer è un po difficilino, perlomeno se cerchi qualcosa dal suono decente.
    Ti consiglio di non sottovalutare il mercato dell'ausato che spesso offre componenti di discreta qualità anche se un po datati.
    Ho dato un occhiata in rete al sistema di diffusori che vorresti acquistare, ma li hai mai ascoltati?
    Mi sembrano più adatti ad affiancare un PC.

putroppo non li ho ascoltati, volevo sapere se qualcuno ne conosceva le performance, il sinto invece a me sembra davvero buono , mi sembra che abbia tutto.. quali sono i limiti di sto sintoamplificatore a parte l'eventale potenza massima e la mancata possibilità di collegare i dischi in vinile che non m'interessa?

ricordo che ho il full hd al plasma e volevo collegare un bluray ( playstation 3 ) un digitale terrestre, un eventuale uso stereo della radio integrata e musica su usb che fa sempre comodo

non collegando altro mi sembra troppo spendere di più.... si accettano consigli su casse performanti piccole ( sono al muro quelle posteriori ) ed economiche, max 200-250....

Non collegando altro??? Ma se ci colleghi anche l'ANIMA!!!

Cmq concordo...con quel kit di diffusori la musica te la scordi (dovrai sempre accendere il sub per avere del simil suono).

Le Indiana line serie HC sono un giusto compomesso. Io prenderei piano piano i diffusori (magari trovi qualcosa nell'usato).

Parti dai 2 frontali e poi ci aggiungi gli altri. Fatto così non rimpiangerai nulla e non lo cambierai per mooolto tempo...

Poi se vuoi le scatolette di plastica fai pure... Io le avevo, ora le uso come spessori per i tavoli che dondolano!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

quindi il sintoamplificatore a quel prezzo, nuovo, lo prendo?
    domani magari controllo anche le casse solo frontali per poi prendere le altre, ma il sinto lo prendo? cosa ha di malvagio, alcune recensioni dicono che è completo, è vero?

Non so che versione hanno di HDMI; ma vai tranquillo. I prodotti pioneer sono validi. Per le tue esigenze è perfetto.

Per i diffusori dipende se hai particolari richieste...tipo il colore, lei dmensioni dei frontali ecc...

Cmq sia non abbinare delle scatolette a quell'ampli. Capace si offende e smette di funzionare!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Lo hai preso poi quell'ampli?

Come ti ci sei trovato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •