|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: budget 3000 euro: cosa mi consigliate?
-
26-11-2007, 12:15 #16
Advanced Member
mah....io penso che tutte le case invidiano la serie 800 B&W
mia opinione personale
Ma vorrei chiedere una cosa aldilà del concetto personale di cui sopra....perchè sempre denon con b&w? esiste solo sto marchio?
Avete mai pensato oppure ascoltato rotel con b&w? arcam? nad?primare?copland?no sempre denon viene consigliato,neppure se fosse il top in assoluto,e invece non arriva nemmeno lontanamente ai marchi citati,ma nemmeno di striscio,e siamo nell'ordine di qualche euro in più o meno,ma siamo li alla fine,e musicalmente non immagino nemmeno sia migliore di quei marchi e tanto meno un mostro di potenza rispetto a loro.
Quante persone hanno comprato denon abbinando b&w e dopo ci si è resa conto della mancaza di spinta,ed a sopperire ciò, gli ha aggiunto un finale per far rendere al meglio le casse.
Secondo me denon non va con b&w,fucilatemi ora..Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
26-11-2007, 13:34 #17
A parte che il ragazzo che ha aperto il post sembra SPARITO!!! Non volevi dei consigli???
Il fatto di non nominare marchi ben noti come hai detto forse risiede sempre nei limiti di budget??? Non credi??? Sai quanto costa un sintoampli NAD, Rotel ecc??? ( con 3000 euri ci compri solo quello!)Se si parlasse di amplificatori stereo forse il bacino sarebbe maggiore (mica tanto i prezzi sono elevati anche li).
Se vuoi le ultime innovazioni HDMI ecc...ancora peggio! I prezzi salgono fino all'inverosimile e fuori dalla portata di molti. Prova a cercare un NAD con uscita HDMI 1.3 e guarda il prezzo!!! (se è uscito, doveva uscire a breve)
Nella maggior parte delle discussioni HT si parla di marchi consumer e marantz, denon ed anche onkyo...sono ritenuti i migliori rispetto a sony, kenwood, pioneer, yamaha ecc...
PS ci sono case (visto che la B&W è ormai made in china forse anche per la serie 800) che questo marchio lo considerano "commerciale"...fai te!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-11-2007, 14:33 #18
Junior Member
Propendo anch'io, come Sevenday, a prediligere marchi meno noti che però hanno una grande tradizione alle spalle. Per esempio ARCAM o anche la già citata Rotel (anche se trovo quest'ultima troppo "dura").
Forse il "problema" di questi costruttori è che rimangono sempre un pochino "indietro" nell'introdurre nuove tecnologie o gadget nei loro apparecchi (argomento cui gli appassionati di HT sono sempre sensibili).
Ciò non avviene certo per mancanza di conoscenza, ma semplicemente perché scelgono, quando fanno una cosa, di farla bene e con cognizione di causa. E si sa che le cose fatte in fretta difficilmente vengono bene!
Un saluto.
-
26-11-2007, 16:30 #19
Advanced Member
forse perchè le marche che ho citato prediligono la qualità costruttiva e le doti musicali e non sono indietro rispetto a denon,e non mi faccio abbindolare perchè sia presente la connessione hdmi 1.3,gli ampli devono far suonare le casse.
So quanto costa un nad,rotel e non costa tanto meno di un denon 4308 o 3308
Rotel 1058 costa 1700 euro,meno del denon 4308 e allineato col 3308 ad esempio,ma no è più importante l'hdmi 1.3Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
26-11-2007, 16:40 #20
Ciò che si cerca in un sintoampli per HT sono non solo le qualità sonore; ma tutto il gadget intorno... Poi anch'io son dell'idea che serva altro per i diffusori; ma questi marchi offrono un buon compromesso relativa all'elaborazione audio e video...
Cmq il non plus ultra sarebbe pre surround e finali separati... Li si vede la potenza vera (e non solo in fatto di watt) dei marchi con la M mauiscola... Però poi non ci si possono mica mettere dei diffusori della INDIANA LINE magari!! (che sono ottimi diffusori; ma...)Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-11-2007, 17:13 #21
Originariamente scritto da sevenday
a me delle ultimissime codifiche audio ad esempio non frega nulla, anche se arrivo con un po' di ritardo riesco comunque a godermi un ottimo impianto, con doti musicali di rispetto...
non sono sicuro che un impianto medio con tutti i gadget come dici tu possa essere migliore di un impianto con meno gadget ma con una qualità audio superiore...
in questo campo a parer mio la soluzione migliore è pre e finali separati, in modo da poter cambiare pre quando si vogliono più gadget... non bisogna per forza spendere follie!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
26-11-2007, 17:25 #22
consiglio
ciao ma ti abbiamo spaventato hai chiesto consiglio ma non ti sei fatto + sentire , a forse perchè qualcuno a chiesto una cena?a parte gli scherzi cosa hai preso?ciao
-
26-11-2007, 17:27 #23
Marcello, mi fai capire l'uso che fai delle emoticon?
Visto che ci sono tutte le espressioni possibili, tanto vale che non le metti proprio, non credi?
-
26-11-2007, 17:34 #24
Originariamente scritto da sevenday
Cmq mi sa che ci siamo fraintesi... la maggior parte dell'utenza media (non cominciamo a metterci tutti) vuole le cose più moderne con lucine e resto annesso... (Ad esempio l'HK esteticamente è STUPENDO!!!)
Poi immagina che su 100 persone 80 non riconosce la differenza tra un impianto da 10000 euri ed uno da 500, si picchiano sul BRDisc, HD DVD che sono roba che ancora non funziona bene; ma la gente la compra... Vuole le opzioni true HD ed ha du casse de noi artri...
Se con un sintoampli dei marchi denon, marantz ecc... si ha il giusto compromesso (tutto SOGGETTIVO!) la gente li compra.
Perchè vengono venduti più onkyo che rotel, più marantz che arcam???
Il mercato lo fanno i numeri...poi è chiaro che l'audiofita cerca il meglio; ma come già detto ci sono moltissime persone che hanno l'all-in-one con diffusori di plastica e gli va bene così...figuraiamoci un denon...
Ieri parlavo con un mio collega e lo sai cosa mi ha detto?? Denon, rotel; ma che roba è??? Io ho un kit yamaha che suona da dio!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-11-2007, 17:35 #25
consiglio
e perchè a me piacciono
e non credo che diano fastidio almeno spero ciao
-
26-11-2007, 17:39 #26
Non è proprio così: il senso delle faccine è quello di "cercare" di dare una espressione alla frase che si dice.
Se le metti tutte sembra che stai prendendo in giro chi legge.
-
26-11-2007, 17:42 #27
con
ciao non mi permetterei mai di prendere in giro gli amici che scrivono se e cosi mi scuso se qualcuno si fosse offeso grazie x il consiglio saluti marcello
-
26-11-2007, 17:50 #28
Advanced Member
chiedo scusa a tutti per i miei interventi
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
26-11-2007, 18:05 #29
Originariamente scritto da sommersbi
Ultima modifica di sevenday; 26-11-2007 alle 18:11
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-11-2007, 21:33 #30
Troppi OT
Poca utilità
Direi che la discussione può essere chiusa.