Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

AVC-A11XVA e Digital out verso YSP-1100 Soundbar

Senza entrare nel merito della bestemmia che qualcuno potrebbe intravedere nel titolo della discussione il mio problema che sto cercando di risolvere attraverso manuali e prove é il seguente:

Come si fa a prelevare l'audio digitale dal Denon e darlo in pasto alla entrato OPT della soundbar Yamaha ?

ho provato ad utilizzare tutte e 3 le porte OPT OUT 2-3-4 del Denon ma senza risultato ?

Cosa é che mi sfugge ? Devo abilitare il Multizona ?

Qualcuno é in grado di mettermi sulla buona strada ?

A disposizione per chi necessiti di ulteriori chiarimenti....

Saluti

Semplicemente credo sia una "boiata" usare un sintoampli di tale livello x collegarlo ad una soudbar......

Schusa la schiettezza, ma te lo dico da amico.

Non ti scandalizzare ma l'ho "riciclato" nella tavernetta essendo stato sostituto dal più recente AVR-4308 . Il nuovo ambiente é più piccolo e con vincoli che impediscono l'utilizzo soddisfacente di un 5.1 classico . La soundbar mi é sembrata una soluzione accettabile visto che comunque avrà collegati PS3, XBOX360 ed un SAT e sarà un ambiente molto ludico...
    Grazie comunque per l'intervento....

Credo che vendendolo usato ci potresti ricavare una cifra "considerevole" e con meno potresti compreare qualcosa di adatto alla soundbar.

PS: ma sei convinto che il nuovo 4308 sia "superiore" sonicamente e musicalmente parlando al Denon in questione?!?
    PS2: a saperlo ci avrei fatto n pensierino io a quella bestiola....

Probabilmente si...ma visto che lo avevo non misembravo una brutta idea tentare di riutilizzarlo

AVR-4308 ad oggi mi soddisfa pienamente (2 settimane ) ed ha alcune funzioni che mi servivano (doppia HDMI out, WIFI, oltre a TrueHD e MA ). Con Denon vado (andiamo ?) sul sicuro...

Magari se continuo a sbatterci la testa lo venderò...

Cià

Problema risolto ...come pensavo bisogna "giocare" con il multizona.

1. Prelevare l'uscita digitale da OPT-2 OUT
    2. Scegliere la sorgente MAIN per commutare il video
    3. Selezionare ZONE2 2
    4. Scegliere la sorgente il cui audio digitale passerà da OPT-2 OUT

Ovviamente non possiamo usare né le connessioni Firewire né la Denon Link.

Probabilmente con qualche macro sul telecomando la gestione sarà molto più semplice.....

Il mostro me lo tengo...almeno per ora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •