Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

sintoamplificatore per lettore dvd Hd...ne vale la pena?

Spero di aver ingarrato la sezione giusta, sopratutto xche è il mio primo post.
    sono intenzionato ad acquistare un lettore dvd HD della toshiba Hd-E1 clicca qui
    ho notato che gia di per se supporta certe decodifiche audio
    Dolby Digital Plus
    Dolby True HD
    DTS-HD (core)

vale la pena a questo punto aggiungere un sintoamplificatore della yamaha questo qua

Certo gestisce piu decodifiche rispetto al solo lettore dvd, ma ne vale la pena, ovvero ci sarà una certa differenza riguardo la qualità del suono?
    Sopratutto considerando che intendo usare come diffusore la flatbar della polk audio
    flatbar
    ovviamente aggiungendo anche un buon subwoofer

attendo risposta dai piu esperti!

Cosa intendi con "vale la pena aggiungere..."?
    Come faresti l'amplificazione, altrimenti?

Guarda, fresco di iscrizione anche io, sto facendo il tuo stesso passo.
    Ho vinto oggi l'asta per un XE1 e per fine mese penso di prendermi l'Onkyo 875. Lo ritengo uno dei prodotti più validi per via del suo rapporto qualità/prezzo e, secondo i miei gusti personaline (da sottolineare come cosa), lo trovo più apprezzabile rispetto alla sua diretta concorrenza più costosta (quali appunto Yamaha, Denon, etc.).

[EDIT] notato ora il diffusore che hai intenzione di usare. Sicuramente è per via di problemi di spazio, ma con un prodotto così "semplice" non credo tu possa trarre molto vantaggio da un sistema audio HD.
    Ultima modifica di Sethman; 14-11-2007 alle 18:45

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Cosa intendi con "vale la pena aggiungere..."?
    Come faresti l'amplificazione, altrimenti?
    ecco, appunto, mi è sembrato di capire che il lettore dvd della toshiba siccome gestisce questa decodifica audio,non avesse bisogno di un sintoamplificatore che "elaborasse" il segnale prima di invarlo alle casse.....
    e già....non ne capisco molto di queste cose!

Forse, prima di acquistare, fossi in te leggerei un po' qualcosa in giro (anche sul Forum), per capirci qualcosa di più.

O no?

ehmm si, ho spulciato diversi articoli, ma credo di avere giacere in uno stato di confusione totale ora peggio di prima.....
    come qualcuno dice,piu si è ignoranti meno problemi ci si pone....
    tornando a noi quindi nonostante il lettore dvd della toshiba elabori gia di per se la decodifica di alcuni segnali audio un sintoamplificatore è d obbligo!....giusto?

Grazie Maestro

Prego.
    Le cose basilari sono un po' più chiare?

decisamente si!
    mi ero documentato su cose avanzate senza prima conoscere le basi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •