|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Yamaha DSP Z9 - Impedenza
-
10-11-2007, 00:51 #1
Senior Member
Yamaha DSP Z9 - Impedenza
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'amplificatore in oggetto (consapevole del fatto che e' imminente l'uscita dello z11 - ma l'ho preso nuovo ad un prezzo stracciato), e mi pongo il seguente problema:
leggendo il manuale ho visto che non e' possibile settare l'impedenza per la stereofonia in 4ohm, in quanto la minima impedenza e' di 8ohm. Possiedo le casse Chario Ursa Major le quali funzionano appunto a 4ohm.
Cosa posso fare?
E' possibile farle suonare senza problemi ad 8ohm oppure c'e' un modo per settare i 4ohm?
L'amplificatore non l'ho ancora acceso per paura di combinare qualche danno a quel gioiello di speaker.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
-
10-11-2007, 03:16 #2
Senior Member
Mi sembra che ci sia una regolazione dell'impedenza ad ampli spento premendo sul pannello frontale il pulsante di standby e il selettore degli speaker A o B contemporaneamente, strano che non ci sia sul manuale.
In ogni caso non penso si possa selezionare 4 ohm forse il minimo è 6 ohm, ma non ne sono sicuro. Tempo fa' avevo parlato con Chario per chiedere se al mio DSP-AX1 (ora in vendita, ma comunque Ampli top Yamaha di qualche anno prima dello Z9) potessi collegare senza patemi delle Premium e loro mi risposero che non c'erano rischi. Lo Z9 ha potenza da vendere anche sotto i 4 ohm ma per le casse sarei comunque ottimista, di solito sono progettate per supportare potenze maggiori rispetto a quelle dichiarate. Avrei più paura di amplificatori molto meno potenti portati al limite. Se vuoi levarti il dubbio una telefonata alla Italaudio e alla Chario si possono fare.
Ciao
-
10-11-2007, 09:32 #3mixersrl Guest
...sulle Ursa Major ci vedrei bene qualcosa che dia più senso di ritmo alla musica.....comunque se puoi farti una prova
-
10-11-2007, 09:38 #4
nel ax1 c'è un selettore nel pannello posteriore per settare 4 o 8 ohm
ma nello z9 penso che sia automatico.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure