Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Funzione sintoampli

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    50

    Funzione sintoampli


    Salve,

    presso non sono ferrato nel campo
    il compito del sintoamplificatore è amplificare il suono e codificare il segnale audio?
    quindi avendo delle casse 5.1, un lettore hdmi collegato ad una tv dovrei sentire i film in dolby o dts, senza sintoapli, solo dvd originali?
    quindi no TV, no music, no divx?

    grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Premesso che queste domande (per quel che si capisce, tipo la funzione del sintoampli) dovresti porle nel Forum Generale, le risposte sono:

    - Sì, il sintoamplificatore decodifica il segnale (nel 99% dei casi, perché potrebbe farlo anche il lettore, come nel mio caso), lo premplifica, lo amplifica e lo invia ai diffusori. Poi molti fanno anche varie funzioni video o miste, giocoforza, con l'Hdmi.

    - la seconda parte, scusa, ma non si capisce un belino... Cmq. se hai dei diffusori 5.1, cioè 6 diffusori, ma non hai il sintoampli, mi dici dove cavolo li colleghi per sentire DD o DTS?!?

    Parli di diffusori amplificati facendo fare da decoder al lettore? Non credo ti sia venuta in mente una soluzione del genee, data la tua poca esperienza...

    Hai una Tv a cui è possibile collegare 6 diffusori?!? Io non ne conosco, a meno che abbia fatto qualcosa del genere B&O....

    Insomma, che CAZZ..PITA volevi dire?!?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •