Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

richiesta ignorante: buon sintoampli 5.1 PICCOLO

Ciao a tutti, dopo aver cercato nel forum e in rete ma non aver trovato risposte mi vedo costretto ad aprire il più classico post da 'niubbo'...

dunque data la necessità/voglia di prendere un sintoampli (con diffusori per il 5.1) allo scopo di collegare il mac mini (mediacenter) in ottico, la videostation (per ora in scart...) , console e tv (sharp lc46xde) mi ero orientato sull'entry level dell'harman kardon (con casse jbl)

ora però mi sono scontrato con il vero problema, ossia il fatto di avere a disposizione veramente poco spazio dove collocare la bestia...in pratica la profondità max è sotto ai 30 cm...larghezza a pelo 40, altezza no problem

quindi la domanda è: esistono modelli diciamo base di sintoampli VALIDI che siano anche 'compatti' o mi conviente ripensare/abbandonare il tutto?

grazie

Ehi, finalmente qualcuno con un problema simile al mio!! credo di stare un pò meglio di te dato che ho solo problemi di profondità e non anche di larghezza (ho rivisto la disposizione del soggiorno e la nicchia dove potrà trovare posto il sinto ha una profondità di 32 cm)
    La mia ricerca per vedere cosa offre il mercato ha dato scarsi frutti, c'è poca roba, purtroppo! Comunque, se per caso risolvi il problema larghezza (tutti i modelli che ho trovato sono in genere larghi 420-435 mm.) e ti resta solo quello della profondità, fammelo sapere che ti riassumo le mie "indagini"...
    ciao

solo un consiglio per le vostre ricerche....
    se volete che il vostro futuro ampli "continui a suonare" per del tempo, dovete tener presente che necessita di: ARIA.
    Se lo infilate "al pelo".... MORIRA' PRESTO
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

si certo che lo faccio respirare...ai lati e sopra lo spazio c'è, il mio problema è solo la profondità.
    Visto che sul mercato di ampli "corti" ce ne sono pochi e ovviamente tutti entry level: Yamaha 461 (che è solo 318 mm, un record), i sony 510-710, qualche Kenwood vecchiotto, alla fine credo che metterò una base che sorregga l'ampli per la parte che sporge (5-6 cm) e mi prenderò uno dei nuovi entry della Denon (1708 o 1908) che sono piuttosto contenuti in profondità.
    Grazie comunque del memo..
    ciao

infatti anch'io mi sono espresso male, lo spazio in termini di areabilità c'è il problema però non è estetico (non voglio che sporga) è proprio fisico:

deve stare dietro al televisore:

scusate la rozzezza di questo modello ma non ho avuto il tempo di farlo in scala e di dipingerlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •